Centauro Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 (modificato) Il blu dovrebbe essere come nelle serie successive, Ral 5017. Per il resto bisogna aspettare DL30 Modificato 15 Ottobre 2014 da Centauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardo63 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 I cerchi delle ruote dal 1960 sono sempre state e solo di color grigio(potrei garantirti anche prima ma non al 100%). Le macchine che hai visto verdi non sono BCS ma Bertolini. Purtroppo non ho piu' le tabelle identificative spero d'avere al piu' presto i codici dei colori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Per le tonalità sono riuscito a trovare un blu BCS nella mazzetta macchine agricole che assomiglia molto al ral 5017, mentre per l'alluminio utilizzo un 9002. Ho deciso di procedere facendo in vernice alluminio tutte quelle parti che sono di alluminio come i centri ruota, le rimanenti parti in ferro in colorazione blu. Questo perche credo che negli anni cinquanta con un mezzo simile non facevano molta distinzione di colori ma bensi lasciavano grezzo l'alluminio e verniciate le parti che potevano arrugginirsi nel tempo vedi i cerchi, i coperchi del cambio e tutti gli altri lamierati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Per le tonalità sono riuscito a trovare un blu BCS nella mazzetta macchine agricole che assomiglia molto al ral 5017, mentre per l'alluminio utilizzo un 9002. Ho deciso di procedere facendo in vernice alluminio tutte quelle parti che sono di alluminio come i centri ruota, le rimanenti parti in ferro in colorazione blu. Questo perche credo che negli anni cinquanta con un mezzo simile non facevano molta distinzione di colori ma bensi lasciavano grezzo l'alluminio e verniciate le parti che potevano arrugginirsi nel tempo vedi i cerchi, i coperchi del cambio e tutti gli altri lamierati! ...direi che è una soluzione valida la tua...preciso anche il manubrio va verniciato in blu....riguardo al colore dei cerchi ruote...erano in blu fino alla 256 seconda serie.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 cosa cambia tra 256 - 622 I serie - 622 II serie? il mio numero di telaio iniza con 620 e monta un motore acme tipo bcs-s (sembra a un fe82) 3 marce av e 2 freni è una 622 I serie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nini24989 Inviato 18 Febbraio 2015 Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Salve a tutti, ho bisogno di una mietilega e cercando un pò nel web sono incappato in una mietilega, sarà sicuramente una bcs, dotata di attacco a tre punti e trasporto a nastro dei fasci. La macchina si adatterebbe alla perfezione alle mie esigenze, qualcuno di voi sa se bcs la commercializza in italia o se è possibile reperirla in qualche modo?? Ecco una immagine presa dal web. grazie a tutti. [ATTACH=CONFIG]24851[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 26 Maggio 2015 Condividi Inviato 26 Maggio 2015 bcs appena provata! [ATTACH=CONFIG]26809[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 cioa ho una bcs 270 a 4 ruote, dovrei cambiare l'olio del cambio...non saprei però cosa usare??? che gradazione??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Buonasera ragazzi , ho smontato i riduttori della mia bcs perché in uno c'era acqua. Nei riduttori non c'è olio ma c'è il grasso ,c'è qualcuno che sa che tipo di grasso ci vada dentro? Purtroppo non ho nessun libretto o manuale Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Estratto da libretto uso e manutenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 24 Luglio 2021 Condividi Inviato 24 Luglio 2021 (modificato) 12 ore fa, Tiziano ha scritto: Estratto da libretto uso e manutenzione Grazie mille Tiziano....disponibile come sempre! Ho cambiato i cuscinetti perché uno era ossidato dall'acqua ...era la bcs di un mio zio anziano e credo che il grasso sia stato cambiato l'ultima volta 30 anni fa? Modificato 24 Luglio 2021 da fabio82-93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 24 Luglio 2021 Condividi Inviato 24 Luglio 2021 9 ore fa, fabio82-93 ha scritto: Grazie mille Tiziano Prego! Ad ogni modo credo che tutte le motofalci BCS abbiano ancora il grasso di primo riempimento, anche se di 50 anni fa, altro che sostituzione ogni 3 anni! ; così come la sostituzione annuale olio al cambio... seee!, mia nonna! Scusa la curiosità: che motore monta la tua? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 25 Luglio 2021 Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Motore acme AD 114/A a gasolio questa qui. Poi ne ho una con motore lombardini LDA 490 a benzina . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 Quasi pronta per altri 50 anni di lavoro ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 Bella!, un peccato usarla. Mancano ancora i bastoni andanatori che sono molto fascinosi ( per i più smaliziati....fanno molto fetish! ) Notare che i motori montati su BCS, oltrechè girare al rovescio, su alcuni modelli veniva intelligentemente montata una finestrella mobile per poter pulire e soffiare l'alettatura interna cilindro/testa in maniera più veloce; infatti il terrore dei costruttori dei motori era la "pioppina", ovvero la peluria dei pioppi in fiore, capace di ostruire il tutto in poche ore di funzionamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 8 Agosto 2021 Condividi Inviato 8 Agosto 2021 56 minuti fa, Tiziano ha scritto: Bella!, un peccato usarla. Mancano ancora i bastoni andanatori che sono molto fascinosi ( per i più smaliziati....fanno molto fetish! ) Notare che i motori montati su BCS, oltrechè girare al rovescio, su alcuni modelli veniva intelligentemente montata una finestrella mobile per poter pulire e soffiare l'alettatura interna cilindro/testa in maniera più veloce; infatti il terrore dei costruttori dei motori era la "pioppina", ovvero la peluria dei pioppi in fiore, capace di ostruire il tutto in poche ore di funzionamento. I bastoni li ho comprati ....in settimana li metto che oggi non ho avuto tempo? Intendi quella finestrella con il tappo in gomma? Comunque si oltre a 2 bcs ho due olympia e il senso di rotazione è opposto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 9 Agosto 2021 Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Il 8/8/2021 Alle 22:40, fabio82-93 ha scritto: Intendi quella finestrella con il tappo in gomma? Esatto, il Lombardini dovrebbe averne una metallica, che invece sugli altri usi non era presente. Per i bastoni, immaginavo che fosse così; il restauro/ripristino è così fatto bene che non avrei avuto dubbi li avessi messi, al punto anche di utilizzare, al limite, quelli della scopa. Comunque sempre fetish rimangono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 10 Agosto 2021 Condividi Inviato 10 Agosto 2021 Il 9/8/2021 Alle 23:02, Tiziano ha scritto: Esatto, il Lombardini dovrebbe averne una metallica, che invece sugli altri usi non era presente. Per i bastoni, immaginavo che fosse così; il restauro/ripristino è così fatto bene che non avrei avuto dubbi li avessi messi, al punto anche di utilizzare, al limite, quelli della scopa. Comunque sempre fetish rimangono... Hai ragione...io sono dell'idea che se si fa un ripristino/restauro si cerca di farlo il più fedele possibile Infatti eccola fetish 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 11 Agosto 2021 Condividi Inviato 11 Agosto 2021 (modificato) 22 ore fa, fabio82-93 ha scritto: Infatti eccola fetish EH! BEH!.... mooolto fetish!! Comunque, al di la delle battute, è molto bella. Modificato 11 Agosto 2021 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Agosto 2021 Condividi Inviato 23 Agosto 2021 (modificato) ..... direttamente dal paginone centrale di Playboy la nostra BCS in tutto il suo sex appeal con tanto di schema AGIP sulla lubrificazione. Ullallà, cose da vietato ai minori........ (nb, il motore illustrato è l'ACME AL 550 a petrolio, poichè si notano i due tappi di rifornimento) Modificato 23 Agosto 2021 da Tiziano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.