Jump to content

Recommended Posts

Il blu dovrebbe essere come nelle serie successive, Ral 5017.

Per il resto bisogna aspettare DL30 O0

Edited by Centauro

I cerchi delle ruote dal 1960 sono sempre state e solo di color grigio(potrei garantirti anche prima ma non al 100%). Le macchine che hai visto verdi non sono BCS ma Bertolini.

Purtroppo non ho piu' le tabelle identificative spero d'avere al piu' presto i codici dei colori.

Per le tonalità sono riuscito a trovare un blu BCS nella mazzetta macchine agricole che assomiglia molto al ral 5017, mentre per l'alluminio utilizzo un 9002. Ho deciso di procedere facendo in vernice alluminio tutte quelle parti che sono di alluminio come i centri ruota, le rimanenti parti in ferro in colorazione blu. Questo perche credo che negli anni cinquanta con un mezzo simile non facevano molta distinzione di colori ma bensi lasciavano grezzo l'alluminio e verniciate le parti che potevano arrugginirsi nel tempo vedi i cerchi, i coperchi del cambio e tutti gli altri lamierati!

Per le tonalità sono riuscito a trovare un blu BCS nella mazzetta macchine agricole che assomiglia molto al ral 5017, mentre per l'alluminio utilizzo un 9002. Ho deciso di procedere facendo in vernice alluminio tutte quelle parti che sono di alluminio come i centri ruota, le rimanenti parti in ferro in colorazione blu. Questo perche credo che negli anni cinquanta con un mezzo simile non facevano molta distinzione di colori ma bensi lasciavano grezzo l'alluminio e verniciate le parti che potevano arrugginirsi nel tempo vedi i cerchi, i coperchi del cambio e tutti gli altri lamierati!

...direi che è una soluzione valida la tua...preciso anche il manubrio va verniciato in blu....riguardo al colore dei cerchi ruote...erano in blu fino alla 256 seconda serie....

cosa cambia tra 256 - 622 I serie - 622 II serie?

il mio numero di telaio iniza con 620 e monta un motore acme tipo bcs-s (sembra a un fe82) 3 marce av e 2 freni

è una 622 I serie?

Salve a tutti, ho bisogno di una mietilega e cercando un pò nel web sono incappato in una mietilega, sarà sicuramente una bcs, dotata di attacco a tre punti e trasporto a nastro dei fasci.

La macchina si adatterebbe alla perfezione alle mie esigenze, qualcuno di voi sa se bcs la commercializza in italia o se è possibile reperirla in qualche modo??

Ecco una immagine presa dal web.

grazie a tutti.

[ATTACH=CONFIG]24851[/ATTACH]

bcs appena provata! [ATTACH=CONFIG]26809[/ATTACH]

cioa ho una bcs 270 a 4 ruote, dovrei cambiare l'olio del cambio...non saprei però cosa usare??? che gradazione???