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Hai ragione...io sono dell'idea che se si fa un ripristino/restauro si cerca di farlo il più fedele possibile  Infatti eccola fetish

..... direttamente dal paginone centrale di Playboy la nostra BCS in tutto il suo sex appeal con tanto di schema AGIP sulla lubrificazione. Ullallà, cose da vietato ai minori........ (nb, il

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I cerchi delle ruote dal 1960 sono sempre state e solo di color grigio(potrei garantirti anche prima ma non al 100%). Le macchine che hai visto verdi non sono BCS ma Bertolini.

Purtroppo non ho piu' le tabelle identificative spero d'avere al piu' presto i codici dei colori.

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Per le tonalità sono riuscito a trovare un blu BCS nella mazzetta macchine agricole che assomiglia molto al ral 5017, mentre per l'alluminio utilizzo un 9002. Ho deciso di procedere facendo in vernice alluminio tutte quelle parti che sono di alluminio come i centri ruota, le rimanenti parti in ferro in colorazione blu. Questo perche credo che negli anni cinquanta con un mezzo simile non facevano molta distinzione di colori ma bensi lasciavano grezzo l'alluminio e verniciate le parti che potevano arrugginirsi nel tempo vedi i cerchi, i coperchi del cambio e tutti gli altri lamierati!

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Per le tonalità sono riuscito a trovare un blu BCS nella mazzetta macchine agricole che assomiglia molto al ral 5017, mentre per l'alluminio utilizzo un 9002. Ho deciso di procedere facendo in vernice alluminio tutte quelle parti che sono di alluminio come i centri ruota, le rimanenti parti in ferro in colorazione blu. Questo perche credo che negli anni cinquanta con un mezzo simile non facevano molta distinzione di colori ma bensi lasciavano grezzo l'alluminio e verniciate le parti che potevano arrugginirsi nel tempo vedi i cerchi, i coperchi del cambio e tutti gli altri lamierati!

...direi che è una soluzione valida la tua...preciso anche il manubrio va verniciato in blu....riguardo al colore dei cerchi ruote...erano in blu fino alla 256 seconda serie....

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  • 3 months later...

cosa cambia tra 256 - 622 I serie - 622 II serie?

 

il mio numero di telaio iniza con 620 e monta un motore acme tipo bcs-s (sembra a un fe82) 3 marce av e 2 freni

è una 622 I serie?

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  • 4 weeks later...

Salve a tutti, ho bisogno di una mietilega e cercando un pò nel web sono incappato in una mietilega, sarà sicuramente una bcs, dotata di attacco a tre punti e trasporto a nastro dei fasci.

La macchina si adatterebbe alla perfezione alle mie esigenze, qualcuno di voi sa se bcs la commercializza in italia o se è possibile reperirla in qualche modo??

Ecco una immagine presa dal web.

grazie a tutti.

[ATTACH=CONFIG]24851[/ATTACH]

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  • 3 months later...
  • 11 months later...
  • 5 years later...

Buonasera ragazzi , ho smontato i riduttori della mia bcs perché in uno c'era acqua.

Nei riduttori non c'è olio ma c'è il grasso ,c'è qualcuno che sa che tipo di grasso ci vada dentro?

Purtroppo non ho nessun libretto o manuale 

Grazie 

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12 ore fa, Tiziano ha scritto:

Estratto da libretto uso e manutenzione

 

bcs 622 lube.jpg

Grazie mille Tiziano....disponibile come sempre!

Ho cambiato i cuscinetti perché uno era ossidato dall'acqua ...era la bcs di un mio zio anziano e credo che il grasso sia stato cambiato l'ultima volta 30 anni fa🤣

20210724_132859.jpg

20210724_132857.jpg

Edited by fabio82-93
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9 ore fa, fabio82-93 ha scritto:

Grazie mille Tiziano

Prego!

Ad ogni modo credo che tutte le motofalci BCS abbiano ancora il grasso di primo riempimento, anche se di 50 anni fa, altro che sostituzione ogni 3 anni! :asd:; così come la sostituzione annuale olio al cambio... seee!, mia nonna! :hysterical:

Scusa la curiosità: che motore monta la tua?

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  • 2 weeks later...

Bella!, un peccato usarla. Mancano ancora i bastoni andanatori che sono molto fascinosi ( per i più smaliziati....fanno molto fetish! >:D)

Notare che i motori montati su BCS, oltrechè girare al rovescio, su alcuni modelli veniva intelligentemente montata una finestrella mobile per poter pulire e soffiare l'alettatura interna cilindro/testa in maniera più veloce; infatti il terrore dei costruttori dei motori era la "pioppina", ovvero la peluria dei pioppi in fiore, capace di ostruire il tutto in poche ore di funzionamento.

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56 minuti fa, Tiziano ha scritto:

Bella!, un peccato usarla. Mancano ancora i bastoni andanatori che sono molto fascinosi ( per i più smaliziati....fanno molto fetish! >:D)

Notare che i motori montati su BCS, oltrechè girare al rovescio, su alcuni modelli veniva intelligentemente montata una finestrella mobile per poter pulire e soffiare l'alettatura interna cilindro/testa in maniera più veloce; infatti il terrore dei costruttori dei motori era la "pioppina", ovvero la peluria dei pioppi in fiore, capace di ostruire il tutto in poche ore di funzionamento.

I bastoni li ho comprati ....in settimana li metto che oggi non ho avuto tempo🤣

Intendi quella finestrella con il tappo in gomma?

Comunque si oltre a 2 bcs ho due olympia e il senso di rotazione è opposto 

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Il 8/8/2021 Alle 22:40, fabio82-93 ha scritto:

 

Intendi quella finestrella con il tappo in gomma?

Esatto, il Lombardini dovrebbe averne una metallica, che invece sugli altri usi non era presente.

Per i bastoni, immaginavo che fosse così; il restauro/ripristino è così fatto bene che non avrei avuto dubbi li avessi messi, al punto anche di utilizzare, al limite, quelli della scopa.

Comunque sempre fetish rimangono... ^-^

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Il 9/8/2021 Alle 23:02, Tiziano ha scritto:

Esatto, il Lombardini dovrebbe averne una metallica, che invece sugli altri usi non era presente.

Per i bastoni, immaginavo che fosse così; il restauro/ripristino è così fatto bene che non avrei avuto dubbi li avessi messi, al punto anche di utilizzare, al limite, quelli della scopa.

Comunque sempre fetish rimangono... ^-^

Hai ragione...io sono dell'idea che se si fa un ripristino/restauro si cerca di farlo il più fedele possibile 

Infatti eccola fetish

20210810_190849.jpg

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22 ore fa, fabio82-93 ha scritto:

Infatti eccola fetish

EH! BEH!.... mooolto fetish!!

Comunque, al di la delle battute, è molto bella.

Edited by Tiziano
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  • 2 weeks later...

..... direttamente dal paginone centrale di Playboy la nostra BCS in tutto il suo sex appeal con tanto di schema AGIP sulla lubrificazione.

Ullallà, cose da vietato ai minori....>:D....

(nb, il motore illustrato è l'ACME AL 550 a petrolio, poichè si notano i due tappi di rifornimento)

 

bcs 622 schema lube.jpg

Edited by Tiziano
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