Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti :ciao:, anche io ho questo trattore, ma a quanto pare sono l'unico ad avere il modello da 56 Cv e per giunta di colore verde oliva!!!

L'ho acquistato nuovo nel 2000 lasciando in concessionario il Corsaro 70 Syncro...un po rimpiango il suo rombo...

La sua missione è quella di tenere puliti 5 ettari di terra (pascolo, cereali, orto, oliveto)...trasporto legna da ardere, e in genere come mezzo di trasporto dove le auto e i trattori più ingombranti si fermano. Insomma fa un po di tutto, ci attacco di seguenti attrezzi: aratro sogema mod. PAI 25; estirpatore MOI 9 ancore serie leggera; erpice a denti fissi; rimorchio saporiti da 32Q.li.

Purtroppo il lavoro mi ha allontanato dalla mia amata piattaforma piana, e mi ritrovo a lavorare seduto su un tosaerba John Deere che della gazzella ha solo il colore...strana la vita...

 

Ma torniamo al XA:

quindi... 56 Cv 3 cilindri - raffreddamento liquido - cambio 30+15 40km/h - innesti elettroidraulici per PTO - Blocc. Diff. - DT - sollevatore da 2900 kg - PTO sincro indipendente - 2 distributori ausiliari

 

2186-dscn9197.jpg

 

2192-dscn8175.jpg

 

http://www.tractorum.it/forum/members/xa655/albums/hurlimann-xa655/

 

Il trattore è praticamente nuovo, 1500 ore circa (che vergogna 10 anni e 1500 ore :fiufiu:) quindi non mi posso pronunciare sull'affidabilità.

Il maggior difetto per l'uso che ne faccio io è la scarsa sensibilità dello sforzo controllato sul terzo punto, in compenso in un territorio collinare ne apprezzo la stabilità, la maneggevolezza, e un cambio polivalente con una comoda frizione idrostatica, quindi non mi sono pentito della scelta, avrei solo voluto sfruttarlo un tantino di più e non solo la domenica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella macchinina! :clapclap: Mi piace, poi senza cabina ha il suo fascino.

Si parlava proprio oggi in fiera... la concorrenza non è ancora arrivata a fare una macchina paragonabile a dorado e omologhi....:fiufiu:

 

attenzione angelillo....il T4 ti ascolta:asd: io l'ho solo visto in foto....e mi sembra un degno rivale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella macchinina! :clapclap: Mi piace, poi senza cabina ha il suo fascino.

Si parlava proprio oggi in fiera... la concorrenza non è ancora arrivata a fare una macchina paragonabile a dorado e omologhi....:fiufiu:

 

Grazie Angelillo :n2mu:...anche a me l'arco di protezione così mi è sempre piaciuto tanto, sul dorado era ispirato a quello del silver prima serie, per me uno dei trattori più belli di quel periodo...

 

Leggevo anche io sul NH T4, ma finchè non lo vedo :boh: non vorrei che la novità fosse solo la piattaforma piana :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava proprio oggi in fiera... la concorrenza non è ancora arrivata a fare una macchina paragonabile a dorado e omologhi....:fiufiu:

 

scusa la domanda ma a quali caratteristiche ti riferisci? i miei 3645 non credo si discostino molto :cheazz:...cabina piana, dimensioni contenute......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda ma a quali caratteristiche ti riferisci? i miei 3645 non credo si discostino molto :cheazz:...cabina piana, dimensioni contenute......

Non conosco il 3645, ma son convinto, anche parlando con altri utenti che erano con me ieri, che dorado rimanga riferimento nella categoria.

30 qli con cambio a 5 marce e possibilità di "allestirlo" a piacimento anche con 3 sottocarico. Poi soll elettronico, regolatore elettronico, pto e gestione dt e differenziali elettroidraulica, velocità di 40 km orari a 1700 giri...

Potrei continuare....

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente nessuno della concorrenza mette tante marce come i same :ave: ma confrontando il dorado presente al TIC con i miei non vedo tutto questo abisso ( può essere che mi sbagli ma non mi ha entusiasmato)...se guardiamo il fendt 200 ha sicuramente ancor più del same ma nessuno regala niente :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente nessuno della concorrenza mette tante marce come i same :ave: ma confrontando il dorado presente al TIC con i miei non vedo tutto questo abisso ( può essere che mi sbagli ma non mi ha entusiasmato)...se guardiamo il fendt 200 ha sicuramente ancor più del same ma nessuno regala niente :perfido:

Ma il fendt 200 non è paragonabile col dorado. Fendt pesa oltre 40 qli, dorado 30 :leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

sinceramente appena lo vedi non gli dai fiducia,perche è piccolo,e poco piu grande di un frutteto,pero ha delle potenzialita assurde!vederlo diserbare con 8 qli dietro e 4 avanti, dell'amico San,in collina,chiaramente con le gomma larghe,sfido chiunque altro trattore a farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve a tutti spero di fare la domanda nel posto gisto

sto per prendere un same dorado 80 classic

dopo alcune ricerche sul sito same e deplian same dorado classic e aver parlato

con il conce mi viene detto dal conce che l'aria condizionata non è di serie ma un optional

però sul deplian e sul sito risulta che è di serie:cheazz:

allora ho contattato la same tramite un blog e sul sito chiedendo se l'ac è di serie oppure no

subito mi hanno risposto che è un optional ma spiegando che sia sul sito sia sul deplian cè scritto di serie hanno tagliato il discorso dicendomi di di rivogermi dal conce

:cheazz:

la cosa a questo punto mi puzzava:perfido: e ho chiamato un altro conce per avere conferma

e dopo una breve conversazione mi ha risposto che è un optional e che la same aveva sbagliato a fare il deplian e pure il sito:cheazz:

mah.....a me sta cosa sa di strano

perchè la same non mi ha detto che era sbagliato il sito e il deplian e mi ha detto di rivolgermi dal conce?:???::knuppel2:>:D

riepilogo chiedo info per l'ac alla same subito mi dicono che è un optional ma poi quando chiedo perchè sul deplian e sul sito c'è scritto di serie mi dicono di rivolgermi dal conce.....una cosa è sicura ci sono 2500 euro di differenza.che non si sa se tu li hai già pagati e non ti danno l'ac

Link al commento
Condividi su altri siti

I depliand se leggi bene possono metterci e modificare quello che vogliono e quando vogliono....se tu vuoi essere sicuro, quando trratti la macchina ti fai vedere il listino e alla voce della macchina che dice quello che cè di serie ci deve essere o altrimenti se non cè la troverai di conseguenza suglia accessori...meglio di così!.....ma dubito fortemente anche io che sia di serie, perche se non erro è a richiesta anche sul dorado normale, figuriamoci sul classic

Link al commento
Condividi su altri siti

il conce me l'ha fatto vedere solo che era un 70 e non classic e mi ha detto che alla fine sono uguali

non ha la trazzione elettronica e l'inversore elettroidraulico e cose di questo genere ma la sostanza è quella

cosi mi ha detto

quello che ho scelto è un 80 classic con cambio 30+15 con 3 mezze marce sotto carico pto 540 540e 2 prese di forza attacchi rapidi ,semplice poi però nello specifico non lo ho visto

Modificato da carraro8400
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...