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Sul nostro r2 86 del 2006 abbiamo rotto gli ingranaggi del mozzo anteriore di entrambi i lati. La prima volta in sarchiatura a 3000 ore e la seconda mentre stavamo ranghinando a 5000 ore dal lato opposto. In entrambi i casi a motrici disinserite all'improvviso si è bloccata la ruota e l'abbiamo smontata li dov'è suvcesso.

Mi pare molto strana come rottura e mi dispiace averla avuta su un trattorino che per le prestazioni è un gioiello. Per la cronaca servono circa 2500 euro per lato, costo dei ricambi fuori di testa!

A qualcuno è mai successo un guasto simile?

 

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Io sono a 5000 ore ho cambiato guarnizioni coperchi valvole e or mozzi anteriori. Riparato cruscotto. Niente altro

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io dal primo dorado 70 del 2001 fino ad oggi ne avro avuti una 10ina circa e tutti dati indietro con circa 6000 ore ma non sò nemmeno che siano i mozzi anteriori

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Noi in azienda abbiamo uno Sprint 70 del '96, adesso ha 9200 ore e l'unico problema l'ha avuto da nuovo con un tubo dell'aria condizionata, per il resto problemi zero

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io penso che è questione di aria, di zona, di trattoristi .... qua quelli che conosco non hanno avuto molta fortuna

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su cosa? sul Dorado?....il dorado è il cavallo di battaglia della SDF....è l'unica macchina che forse gli è riuscita bene in tutto e per tutto...quindi dubito che sia una macchina con problemi....poi l'eccezzione conferma sempre la regola

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ciao a tutti, che differenza c'è tra il Dorado S II e il Frutteto II? Grazie

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buonasera a tutti...volevo informazioni su un dorado 55 del 2000. Purtoppo il mio landini 5500 ha finito la sua carriera a 14000 h e quindi pensando di sostituirlo abbiamo trovato un same dorado 55. I lavori che andrà a fare sono principalmente di fienagione e nel bosco (quindi utile la frenata sulle 4 ruote). volevo sapere da chi lo possiede o l'ha provato se il 3 cil aspirato è fiacco oppure se la cava bene.

Grazie in anticipo per le risposte......a dimenticavo è 4rm con arco e tettuccio

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quello che ti posso dire sui Dorado, avendone avuti diversi, come trattori sono ok e adatti per i lavori che tu devi fare....io il piu piccolo che ho avuto è stato il 70 4 cilindri....ma conoscendo anche molto bene il 5500 landini con il mitico Perkins AD3 152, dubito fortemente che il buon same 3 cilindri sia all'altezza di quelle prestazioni....quindi secondo me se perdi anche qualcosina in prestazioni motore con il same, per il resto è totalmente un'altra macchina sia in confort che in aderenza

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Mi è sparita la risposta

.....

In sintesi secondo me il 55 non è all'altezza del 5500 se puoi dovresti orientarti almeno sul 70, almeno considerando che lo devi utilizzare nel bosco.

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infatti era come immaginavo....solo che conosco il mezzo in questione, ore circa 2500 e prezzo 10000€

Proverò a cercare un altro usato tipo sprint-dorado 70 cv. Grazie comunque per le risposte.

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ma secondo me invece è il contrario....per il lavoro del bosco riesce molto meglio del 5500 perche ha piu aderenza e un bilanciamento pesi molto diverso e piu agile....da noi chi fà e faceva boscho, all'80% hanno SDF.....quindi forse il mootre ha meno coppia ma per il resto è ok

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ciao a tutti, che differenza c'è tra il Dorado S II e il Frutteto II? Grazie

Il dorado s (senza II), è una macchina da frutteto/vigneto stretto che condivide col frutteto II solo il motore e il cofano.

Il dorado ha il cambio con leve a fianco del volante che può arrivare a 45av + 45r con 3 marce sottocarico, ponte anteriore pendolare con angolo di 60°.

Con le gomme appropriate si può restringere a circa 1.3, forse meno.

Il frutteto II ha il cambio con leve a dx del conducente con max 24av+24r, ponte anteriore oscillante con albero coassiale e angolo di 55° 2 marce sottocarico e larghezza min di 1,43.

Anche le cabine sono differenti.

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Non dico che non va bene anzi...

Solo che il 55 potrebbe non avere robustezza adeguata

Del resto se non carichi almeno 15 q.lì a viaggio a fine giornata la resa è poca il

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Noi nel bosco usiamo rimorchi trazionati.......comunque abbiamo deciso di andare comunque a vedere il doradino. Se riesco faccio le foto e le posto. Qui da noi( siamo sui 1000 mt) nel bosco sono praticamente tutti mezzi sdf ed è proprio per la frenata che cerchiamo un mezzo come il dorado/sprint

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Sulla scelta SDF nel bosco non posso che darti ragione

L'unico dubbio come ripeto è la scelta del 55 in luogo di un 70 che sarebbe l'ideale

Ho un mio vicino che ha il Lamborghini 674-70 Che nel bosco penso sia una delle macchine più azzeccate

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Riscaldamento che significa?....che scalda il motore oppure che senti freddo in cabina??

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Ciao a tutti, in zona da me c'è un venditore che ha un Dorado 70 2rm del 1996 con 5700 e vuole 10700 euro, com'è secondo voi il prezzo? secondo voi riesce a portarsi dietro una botte da diserbo portata che piena viene a pesare 15.5 qli?

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secondo me nemmeno se sei perfettamente in pinao ce la fai...se fosse stato un 4rm con sollevatore anteriore e 4ql forse si ma così come pesera 28ql e per lui è grnade e anche il prezzo è esagerato....parlaimo di una macchina di 20 anni

Edited by SAN64

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Risolto il problema del riscaldamento. Un filo interrotto del eccitazione alternatore. 20 gg trattore Fermo per una cazzata. Su pressione al concessionario mi ha mandato un elettrauto che in un quarto d ora ha risolto il problema

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Ciao a tutti, in zona da me c'è un venditore che ha un Dorado 70 2rm del 1996 con 5700 e vuole 10700 euro, com'è secondo voi il prezzo? secondo voi riesce a portarsi dietro una botte da diserbo portata che piena viene a pesare 15.5 qli?

Con i bracci sollevatore che ha perdi tutto per strada

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Con i bracci sollevatore che ha perdi tutto per strada

 

Traquillo che i braccetto non si rompono , ma farà molto mono ruota stile Valentno MotoGp

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Traquillo che i braccetto non si rompono , ma farà molto mono ruota stile Valentno MotoGp

Un amico qua con seminatrice gaspardo mt ha ceduto ed è andato farseli tagliare in acciaio non so che tipo e più grossi ...

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