mbx Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Domanda, il vario a velocità max diventa 100% meccanico, però ci sono trattori vario con vmax a 40km/h, 50km/h e 60+km/h, quindi mettiamo di averne uno limitato a 40km/h, a 40km/h c’e’ ancora una parte idraulica o la differenza tra 40 a 50 a 60 son solo i giri motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 il vario è comodo, ma è il top nei trasporti sto paio di balle... tecnicamente parlando è il peggiore. Io ti parlo da utilizzatore, tecnicamente non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 (modificato) Beh effettivamente con il vario non ci sono cambi marcia e perciò durante l'uso non si pensa all'usura Delle frizioni o pure degli attuatori nel caso del directdrive...ma l'usura delle pompe e motori idrostatici vari c'è eccome se c'é, e ancora di più xké allunga e accorcia continuamente rapporto ma inganna perché non lo da a vedere mentre i meccanici tendono a mantenere le marce...non a caso tendenzialmente(chevnon vuol dire sempre) durano meno dei powershift, e mettendoci anche l'assorbimento minore conviene si nei trasporti , questo credo intenda velistar Modificato 10 Gennaio 2018 da simtractor4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Beh logico che l'usura ci sia in tutti i casi. Io parlavo della comodità in trasporto di un vario nei confronti di un PS. Basti vedere quanto sia comodo il vario in campagna trinciato. Ma con questi cambi doppia frizione, in modalità auto, si avvicina molto la comodità del vario. Ognuno ha sempre i suoi pro e contro, come sempre...l'importante è che ci siano entrambe le scelte per l'utilizzatore finale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 esatto... a riprova di quanto stiamo dicendo, ci si può chiedere perchè nel settore dell'autotrasporto si è alla continua ricerca del massimo comfort, ma di trasmissioni stepless che ricordino quelle usate in agricoltura non c'è nemmeno l'ombra (anzi, qualcosina c'è.. ma proprio ina ina) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Uno dei limiti dei meccanici è nei lavori alla presa di forza, in tutte le altre lavorazioni infatti la funzione automatica per avere la velocità impostata agisce sui giri motore liberamente e avendo rapporti molto vicini diventa praticamente quasi uguale ad un vario, cosa che avendo il vincolo della pto non sempre è possibile o comunque è molto meno incisiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Gennaio 2018 Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Domanda, il vario a velocità max diventa 100% meccanico, però ci sono trattori vario con vmax a 40km/h, 50km/h e 60+km/h, quindi mettiamo di averne uno limitato a 40km/h, a 40km/h c’e’ ancora una parte idraulica o la differenza tra 40 a 50 a 60 son solo i giri motore? Domanda interessante, interesserebbe anche a me avere una risposta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Solo i Fendt hanno massimo rendimento meccanico alla massima velocità a cui sono programmati, mentre gli altri a gamme hanno il max rendimento meccanico a metà della velocità dell'ultima gamma, ad esempio nei CNH a 2 gamme ultima gamma ha massimo rendimento meccanico a 33 km/h, mentre nei CNH 4 gamme ha massimo rendimento meccanico a 47 km/h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 (modificato) Personalmente piace molto la trasmissione elettrica di Cat, ottimi rendimenti bassissima manutenzione e sembra molto affidabile, ormai sono 10 anni che è sul mercato peccato che nessun altro l'abbia sviluppata. https://www.cat.com/it_IT/news/machine-press-releases/updated-cat-d7e-featuresadvancedtechnologytoboostproductivityand.html Poi mi chiedo: le trasmissioni Doppia Frizione sono state teorizzate nel 1939 però a causa dei Computer poco potenti furono abbandonate, nel 1983 i Computer di controllo divennero abbastanza compatti e Porsche costruì il primo esemplare con successo anche se passarono molti anni per vederli sulle auto di serie, Ma sui trattori oggi, dopo aver investito un sacco di soldi sui PS classici e sui Vario, si accorgono di questa trasmissione!?!?! o ci sono sotto problemi di AFFIDABILITA ???? Modificato 1 Febbraio 2019 da The Red Baron Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 (modificato) Personalmente piace molto la trasmissione elettrica di Cat, ottimi rendimenti bassissima manutenzione e sembra molto affidabile, ormai sono 10 anni che è sul mercato peccato che nessun altro l'abbia sviluppata. https://www.cat.com/it_IT/news/machine-press-releases/updated-cat-d7e-featuresadvancedtechnologytoboostproductivityand.html Poi mi chiedo: le trasmissioni Doppia Frizione sono state teorizzate nel 1939 però a causa dei Computer poco potenti furono abbandonate, nel 1983 i Computer di controllo divennero abbastanza compatti e Porsche costruì il primo esemplare con successo anche se passarono molti anni per vederli sulle auto di serie, Ma sui trattori oggi, dopo aver investito un sacco di soldi sui PS classici e sui Vario, si accorgono di questa trasmissione!?!?! o ci sono sotto problemi di AFFIDABILITA ???? Non si tratta di un cambio doppia frizione ma sicuramente una delle trasmissioni più avanzate che peraltro è stata da pochi mesi proposta anche sulla gamma D6. Almeno in Italia non ha riscosso un gran successo per via del costo che rendeva il prezzo del D7E molto vicino a quello del D8T che è però ben altra macchina. Modificato 4 Febbraio 2019 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Quindi secondo te non viene proposto in agricoltura solo per motivi di costi E questi costi in futuro possono essere abbassati?Se macchine non prendono piede come faranno ad abbassare i costi?sarebbe scandalo non usare trasm8ssione elettrica in agricoltura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Mi sorge un dubbio, sui doppia Frizione il superriduttore c'è???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 T6 Dynamic Command si, sul JD Direct Drive no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Hai provato entrambi? Quale meglio secondo te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Speriamo che il Nebraska-lab Testi presto il T6 DC perchè sono proprio curioso di vedere come va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Passerà un anno prima che pubblichino i risultati, comunque da prove interne a NH almeno 5 % resa migliore dell'electrocommand. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 31 Luglio 2019 Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Qualcuno sa se ci sarà un futuro cambio a doppia frizione per Massey Ferguson e Claas? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2019 Dovrebbe uscire una nuova trasmissione con 8 marce sotto carico GIMA, ma non si sa ancora quando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 2 Ottobre 2019 Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 https://www.boerderij.nl/Mechanisatie/Nieuws/2019/8/New-Holland-T5-krijgt-8-traps-Dynamic-Command-466557E/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Il 1/7/2014 at 15:11, Federix ha scritto: Si tratta del nuovo I-shift, il primo DualClutch nell'autotrasporto pesante. Tornando in tema dopo alcuni anni veniamo a conoscenza dei problemi di queste trasmissioni risultate cagionevoli se devono trasmettere coppie elevate oltre i 200 hp ...in ambito agricolo ....mentre sui camion pare non esserci tale problema giusto ?....questione di velocità o altro ? Gli sfortunati utilizzatori di. MF e Power cosa dicono ?.... qual'è il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2023 19 ore fa, [email protected] ha scritto: Tornando in tema dopo alcuni anni veniamo a conoscenza dei problemi di queste trasmissioni risultate cagionevoli se devono trasmettere coppie elevate oltre i 200 hp ...in ambito agricolo ....mentre sui camion pare non esserci tale problema giusto ?....questione di velocità o altro ? Gli sfortunati utilizzatori di. MF e Power cosa dicono ?.... qual'è il problema? Questione di volerlo fare! C'è già il prototipo marciante del T7.340 HD con doppia frizione, ma poi è stato abbandonato il progetto e dirottate le risorse finanziare verso altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Novembre 2023 Condividi Inviato 2 Novembre 2023 2 ore fa, DjRudy ha scritto: Questione di volerlo fare! C'è già il prototipo marciante del T7.340 HD con doppia frizione, ma poi è stato abbandonato il progetto e dirottate le risorse finanziare verso altro. Questo sta a indicare che probabilmente non riscontrano gli stessi problemi di e-power MF ....e comunque è da stupidi non sviluppare questa trasmissione che sarebbe una valida anzi megliore alternativa all'e23 di John Deere....anche perché onestamente non credo che il mercato sia pronto per i CVT elettrico.....bisogna seguire come va quello John Deere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.