Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Ho notato che il trattore è molto in difficoltà ai bassi giri ad esempio quando faccio una salita tira poco,Anche se non porto nessun attrezzo il trattore non la brillantezza ora non so se è normale perché il motore aspirato oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

banalità.......filtro del gasolio l'hai cambiato?......se si ricambialo........

 

a me è successo qualche anno fa quando avevo l'hurliman 190,  non davo colpa al filtro perchè l'avevo cambiato da neanche 20 ore......invece era proprio lui il problema,  magari visto il costo irrisorio fai una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Toso ha scritto:

Potrebbe essere, infatti abbiamo pensato anche di controllare la compressione di ogni singolo cilindro perché il trattore in salita a un calo di rendimento assurdo per essere un sei cilindri

Dagli due giri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Problema su Hurlimann XT908 senza SBA: di prassi, quando viene spento il trattore, si innesta la DT per poi disinnestarsi all'accensione.

Ultimamente però ogni tanto capita di accendere il trattore, percorrere qualche metro e sentire la classica botta di disinnesto della DT.

Il resto pare funzionare tutto. Cosa può essere?
Il mrccanico dice di provare a giocare con la pressione pneumatici ma non avendo mai fatto questo scherzo mi parrebbe strano, pur essendo noto il problema dell'anticipo, oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema su Hurlimann XT908 senza SBA: di prassi, quando viene spento il trattore, si innesta la DT per poi disinnestarsi all'accensione.

Ultimamente però ogni tanto capita di accendere il trattore, percorrere qualche metro e sentire la classica botta di disinnesto della DT.

Il resto pare funzionare tutto. Cosa può essere?
Il mrccanico dice di provare a giocare con la pressione pneumatici ma non avendo mai fatto questo scherzo mi parrebbe strano, pur essendo noto il problema dell'anticipo, oppure?
Può essere che gli pneumatici anteriori si siano consumati maggiormente abbassando l'anticipo.
Quando disinnesti la dt, fai 20cm di retromarcia, si disinnesti subito
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che gli pneumatici anteriori si siano consumati maggiormente abbassando l'anticipo.
Quando disinnesti la dt, fai 20cm di retromarcia, si disinnesti subito
Esattemente, succede proprio così. Arretro qualche metro e si stacca.
Anch'io darei la colpa agli pneumatici anteriori, avendo anche il caricatore frontale.

Ora provo a sgonfiare i posteriori.

Aggiornamento: il problema persiste, indi lo porto in officina.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, a fine giornata mi sono accorto di una perdita di olio da poco sopra i collettori di scarico di un Same Silver 100.4. Non sono esperto e non ho bene idea di cosa possa essere, qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione? 

Il trattore ha ormai più di 10k ore, io ce l'ho da circa due anni... 

IMG_20230504_201435.jpgIMG_20230504_201407.jpgIMG_20230504_201311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...