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  • 8 mesi dopo...

Ho notato che il trattore è molto in difficoltà ai bassi giri ad esempio quando faccio una salita tira poco,Anche se non porto nessun attrezzo il trattore non la brillantezza ora non so se è normale perché il motore aspirato oppure no

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banalità.......filtro del gasolio l'hai cambiato?......se si ricambialo........

 

a me è successo qualche anno fa quando avevo l'hurliman 190,  non davo colpa al filtro perchè l'avevo cambiato da neanche 20 ore......invece era proprio lui il problema,  magari visto il costo irrisorio fai una prova

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16 minuti fa, Toso ha scritto:

Potrebbe essere, infatti abbiamo pensato anche di controllare la compressione di ogni singolo cilindro perché il trattore in salita a un calo di rendimento assurdo per essere un sei cilindri

Dagli due giri

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  • 10 mesi dopo...

Problema su Hurlimann XT908 senza SBA: di prassi, quando viene spento il trattore, si innesta la DT per poi disinnestarsi all'accensione.

Ultimamente però ogni tanto capita di accendere il trattore, percorrere qualche metro e sentire la classica botta di disinnesto della DT.

Il resto pare funzionare tutto. Cosa può essere?
Il mrccanico dice di provare a giocare con la pressione pneumatici ma non avendo mai fatto questo scherzo mi parrebbe strano, pur essendo noto il problema dell'anticipo, oppure?

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Problema su Hurlimann XT908 senza SBA: di prassi, quando viene spento il trattore, si innesta la DT per poi disinnestarsi all'accensione.

Ultimamente però ogni tanto capita di accendere il trattore, percorrere qualche metro e sentire la classica botta di disinnesto della DT.

Il resto pare funzionare tutto. Cosa può essere?
Il mrccanico dice di provare a giocare con la pressione pneumatici ma non avendo mai fatto questo scherzo mi parrebbe strano, pur essendo noto il problema dell'anticipo, oppure?
Può essere che gli pneumatici anteriori si siano consumati maggiormente abbassando l'anticipo.
Quando disinnesti la dt, fai 20cm di retromarcia, si disinnesti subito
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Può essere che gli pneumatici anteriori si siano consumati maggiormente abbassando l'anticipo.
Quando disinnesti la dt, fai 20cm di retromarcia, si disinnesti subito
Esattemente, succede proprio così. Arretro qualche metro e si stacca.
Anch'io darei la colpa agli pneumatici anteriori, avendo anche il caricatore frontale.

Ora provo a sgonfiare i posteriori.

Aggiornamento: il problema persiste, indi lo porto in officina.
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Il 24/5/2020 Alle 13:03, ST6920s ha scritto:

Dagli due giri

Due giri a cosa? Non ha la solita pompa convenzionale ,ne ha sei ,una per cilindro...mi sa che dargli gasolio non è così semplice.

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  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, a fine giornata mi sono accorto di una perdita di olio da poco sopra i collettori di scarico di un Same Silver 100.4. Non sono esperto e non ho bene idea di cosa possa essere, qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione? 

Il trattore ha ormai più di 10k ore, io ce l'ho da circa due anni... 

IMG_20230504_201435.jpgIMG_20230504_201407.jpgIMG_20230504_201311.jpg

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  • 1 anno dopo...

Ho un Lamborghini r4 95 con cambio 20+20 con spezza marce e inversore elettroidraulico con 6000 ore 

Volevo sapere che tipo di cambio è  e come funziona,  con le marce alte non ha potenza il motore sale di giri ma non cammina come se slitta la frizione

A quale omologo same è? 

E se ce una discussione adeguata o chi lo ha e puo aiutarmi 

Grazie 

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Veramente non so, sara del 2003 , e un 20 marce con mezze marce sotto carico ma forse sono 3 , sul display a 3 led 

Perdonami ma io non conosco la macchina , e quasi neanche il proprietario,  lu usano un po tutti quelli che lavorano li, difatti è un po maltrattato e a anche il cavo acceleratore rotto e per questo e anche difficile provarlo bene 

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Allora sicuramente è un 60 marce. Non sono esperto per poter dire se già sono quelli con l'inversore nuovo o no. Se è quello come il primo tipo, ha una marcia sotto carico e una dell'inversore che lavorano a rovescio, ovvero la pressione le spacchetta. Un bel sistema quantomeno per poter lasciare inserita una marcia anche a trattore spento. Di contro dicono avesse un inversore un pò brusco al quale si poteva fare poco. Ma questo a te non interessa. Fatto sta che comunque sia le frizioni dell'inversore, sia il modulo hml del powershift sono nella parte anteriore. Mi pare che dovresti riuscire a tirar via cambio e tutto il dietro senza smontare la cabina, un lavoro più semplice del previsto pur nella sua complessità 

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