devil man Inviato 31 Agosto 2019 Condividi Inviato 31 Agosto 2019 52 minuti fa, Toso ha scritto: Da qualche mese ho preso un same silver 100.6,volevo chiedere un informazione: Sul ponte e riduttori anteriori che tipo di olio usate?! Lo stesso del cambio Roberto Acros Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Ho notato che il trattore è molto in difficoltà ai bassi giri ad esempio quando faccio una salita tira poco,Anche se non porto nessun attrezzo il trattore non la brillantezza ora non so se è normale perché il motore aspirato oppure no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Potresti avere una o piu pompe d iniezione starate Ricordo di quando avevo il lambo stessa cosa aveva una pompa starata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Potrebbe essere, infatti abbiamo pensato anche di controllare la compressione di ogni singolo cilindro perché il trattore in salita a un calo di rendimento assurdo per essere un sei cilindri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 banalità.......filtro del gasolio l'hai cambiato?......se si ricambialo........ a me è successo qualche anno fa quando avevo l'hurliman 190, non davo colpa al filtro perchè l'avevo cambiato da neanche 20 ore......invece era proprio lui il problema, magari visto il costo irrisorio fai una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 16 minuti fa, Toso ha scritto: Potrebbe essere, infatti abbiamo pensato anche di controllare la compressione di ogni singolo cilindro perché il trattore in salita a un calo di rendimento assurdo per essere un sei cilindri Dagli due giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Il filtro del gasolio é una buona idea ne ha due È l’unica cosa che non ho mai cambiatoPoi come dice st anche due giri è una soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 10 Aprile 2021 Condividi Inviato 10 Aprile 2021 Problema su Hurlimann XT908 senza SBA: di prassi, quando viene spento il trattore, si innesta la DT per poi disinnestarsi all'accensione.Ultimamente però ogni tanto capita di accendere il trattore, percorrere qualche metro e sentire la classica botta di disinnesto della DT. Il resto pare funzionare tutto. Cosa può essere? Il mrccanico dice di provare a giocare con la pressione pneumatici ma non avendo mai fatto questo scherzo mi parrebbe strano, pur essendo noto il problema dell'anticipo, oppure? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Aprile 2021 Condividi Inviato 10 Aprile 2021 Problema su Hurlimann XT908 senza SBA: di prassi, quando viene spento il trattore, si innesta la DT per poi disinnestarsi all'accensione.Ultimamente però ogni tanto capita di accendere il trattore, percorrere qualche metro e sentire la classica botta di disinnesto della DT. Il resto pare funzionare tutto. Cosa può essere? Il mrccanico dice di provare a giocare con la pressione pneumatici ma non avendo mai fatto questo scherzo mi parrebbe strano, pur essendo noto il problema dell'anticipo, oppure? Può essere che gli pneumatici anteriori si siano consumati maggiormente abbassando l'anticipo.Quando disinnesti la dt, fai 20cm di retromarcia, si disinnesti subito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 10 Aprile 2021 Condividi Inviato 10 Aprile 2021 Può essere che gli pneumatici anteriori si siano consumati maggiormente abbassando l'anticipo.Quando disinnesti la dt, fai 20cm di retromarcia, si disinnesti subitoEsattemente, succede proprio così. Arretro qualche metro e si stacca.Anch'io darei la colpa agli pneumatici anteriori, avendo anche il caricatore frontale.Ora provo a sgonfiare i posteriori. Aggiornamento: il problema persiste, indi lo porto in officina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 15 Aprile 2021 Condividi Inviato 15 Aprile 2021 Il 24/5/2020 Alle 13:03, ST6920s ha scritto: Dagli due giri Due giri a cosa? Non ha la solita pompa convenzionale ,ne ha sei ,una per cilindro...mi sa che dargli gasolio non è così semplice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karl23 Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 Ciao a tutti, a fine giornata mi sono accorto di una perdita di olio da poco sopra i collettori di scarico di un Same Silver 100.4. Non sono esperto e non ho bene idea di cosa possa essere, qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione? Il trattore ha ormai più di 10k ore, io ce l'ho da circa due anni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 consuma olio?.....10K ore sono tante e tanto di capello se fino ad ora ha retto...quindi preparati al peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karl23 Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 Un pochino si, ma niente di esagerato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Maggio 2023 Condividi Inviato 4 Maggio 2023 Il silver 100.4 ha un radiatore supplementare dell'olio motore li sopra, potrebbe essere un raccordo che perde, o il radiatore crepato. Credo comunque niente di molto grave. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 5 Maggio 2023 Condividi Inviato 5 Maggio 2023 Meglio se metti una foto con il convogliare aperto, come prima cosa controlla il collettore unico di aspirazione che non sia allentato o con guarnizione rotta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 6 Maggio 2023 Condividi Inviato 6 Maggio 2023 ma no dalla foto si vede chiaramente che e' la guarnizione coperchio punteria vanno cambiate e tirate il giusto altrimenti sei punto a capo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Maggio 2023 Condividi Inviato 8 Maggio 2023 Il radiatore supplementare è proprio sopra ai coperchi valvole. Non gli resta che dare una bella lavata, usarlo qualche ora e vedere da dove viene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Ho un Lamborghini r4 95 con cambio 20+20 con spezza marce e inversore elettroidraulico con 6000 ore Volevo sapere che tipo di cambio è e come funziona, con le marce alte non ha potenza il motore sale di giri ma non cammina come se slitta la frizione A quale omologo same è? E se ce una discussione adeguata o chi lo ha e puo aiutarmi Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Se non erro R4 dovrebbe essere il Silver Same.....se a marce alte slitta dovrebbe essere la frizione Hi/lo oppure quella dell'inversore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Grazie san, ce da aprire cmq il trattore a meta e togliere la cabina ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Di che anno è? 40 o 60 marce? Cmq la cabina in teoria non si deve togliere. L'HML si trova nella parte anteriore del cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Veramente non so, sara del 2003 , e un 20 marce con mezze marce sotto carico ma forse sono 3 , sul display a 3 led Perdonami ma io non conosco la macchina , e quasi neanche il proprietario, lu usano un po tutti quelli che lavorano li, difatti è un po maltrattato e a anche il cavo acceleratore rotto e per questo e anche difficile provarlo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Dicembre 2024 Condividi Inviato 30 Dicembre 2024 Allora sicuramente è un 60 marce. Non sono esperto per poter dire se già sono quelli con l'inversore nuovo o no. Se è quello come il primo tipo, ha una marcia sotto carico e una dell'inversore che lavorano a rovescio, ovvero la pressione le spacchetta. Un bel sistema quantomeno per poter lasciare inserita una marcia anche a trattore spento. Di contro dicono avesse un inversore un pò brusco al quale si poteva fare poco. Ma questo a te non interessa. Fatto sta che comunque sia le frizioni dell'inversore, sia il modulo hml del powershift sono nella parte anteriore. Mi pare che dovresti riuscire a tirar via cambio e tutto il dietro senza smontare la cabina, un lavoro più semplice del previsto pur nella sua complessità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 30 Dicembre 2024 Condividi Inviato 30 Dicembre 2024 Ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.