Vai al contenuto

motore deutz 2 cilindri


dhr

Messaggi raccomandati

salve a tutti oggi mentre facevo un lavoro da un signore ho trovato un vecchio motore deutz 2 cilindri che veniva usato per pompare l acqua da un pozzetto

 

sul motore non ce nessuna scritta qualcuno sa riconoscere che motore è? dove era montato? di che anno è?

grazie in anticipo..

 

se volete altre foto basta chiedere..

 

i154930_dsc00143.jpg

 

i154931_dsc00144.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto son quel che sono, è difficile capire. Potrebbe trattarsi di un f2l 712, motore con canna da 95x120 e cilindrata unitaria di 850cc. Il due cilindri ha circa una trentina di hp.E' un motore molto diffuso che si può trovare in diverse macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi con la luce.. visto che arrivo sempre di sera e non ho mai tempo ho controllato e ho visto la targhetta.. l uniche cose che posso leggere (le altre non si legge niente) ci sta un

2500 giri...

un 34...

e un 6270

 

avete informazioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelillo già te lo ha identificato a parer mio; Deutz F2L.

Ovvio che ve ne sono tantissime versioni ma se in quella targhetta lato la cifra 34 che hai trovato riesci a leggere pure un ps ( pferde starke) allora probabilmente è un Deutz F2L 514/6

 

Strani i filtri però; non sembran coevi al resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. sono andato a riguardare sulla targhetta si legge hp cv ps 34 quindi 34 cv...

2500 giri.... 6270(che non so cosa sia)

 

in cima alla targhetta c e scritto un " A40"

poi ce un numero di serie... lungo piu o meno 8 10 cifre..

 

se volete altre foto particolari?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei motori Deutz il prefisso numerico dopo la prima lettera indica il numero cilindri; F1 sta per un cilindro, F2per due etc.etc.

Ergo l'alloggiamento sul corrispondente trattore è stabilito dalla casa.

In base alle dimensioni si motorizza il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non è un 514 non ne ho mai visti con quei coperchi valvole e senza il coperchio sulla pompa iniezione, è molto simile al 511 ma non sono sicuro sia lui.

 

F indica che è il motore di un trattore (A=motore fisso)

2 indica il numero dei cilindri

L = raffreddamento ad aria (M=acqua)

5 = serie

11 = corsa del pistone in cm

Modificato da Carraro turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...