Vai al contenuto

Prezzi Fieno/Paglia


The Red Baron

Messaggi raccomandati

Ma di niente, figurati! Noi siamo abituati a venderla sul campo e perciò mi è venuto naturale rispondere così.

Una curiosità, mediamente da un ha di grano duro quanti ql ci possono raccogliere?

Mediamente tra i 15 e i 20 q.li ha

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Da me zona sud toscana ho ancora metà produzione aziendale di fieno maggengo di trifoglio e avena, anche molto bello, ma che trovo difficile a collocare. Dagli 8 euro/qle che l'ho venduto ad Agosto ad oggi il commerciante me lo paga sempre uguale se non meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Teddy 100 dice:

Su che prezzi sta attualmente il fieno dalle vostre parti? Qui da me, zona confine Emilia-Lombardia, si parla  di 12-13 euro al ql. sia maggengo che medica. 

io l'ho trattato ai primi di dicembre , con analisi e certificazione Bio ora cominciano a chiederlo , 16.5 al q direttamente all'azienda a cui serve .

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fabio_89 dice:

Qui pagano meno di 6€ i commercianti, i privati non comprano perché ne è stato fatto tanto quest'anno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

si anche nelle mie zone sta calando , sopratutto dal2° taglio poi , chi ha il 1° in ottime condizioni , non bagnato dato il maggio piovoso ,  si spunta un prezzo più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei vendere circa un 200 q di fieno di medica ma se si vuole vendere ai commercianti, va via a 9-10€/q, cercano in maniera disperata il fieno di loietto o comunque primo taglio. 

Ora vedo, sento alcuni miei amici se gli interessa, altrimenti va via a quel prezzo che devo liberare il capannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fabio03 dice:

Io dovrei vendere circa un 200 q di fieno di medica ma se si vuole vendere ai commercianti, va via a 9-10€/q, cercano in maniera disperata il fieno di loietto o comunque primo taglio. 

Ora vedo, sento alcuni miei amici se gli interessa, altrimenti va via a quel prezzo che devo liberare il capannone.

al commerciante 10 /11 è normale , poi devi aggiungere il trasporto in relazione al chilometraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei vendere circa un 200 q di fieno di medica ma se si vuole vendere ai commercianti, va via a 9-10€/q, cercano in maniera disperata il fieno di loietto o comunque primo taglio. 
Ora vedo, sento alcuni miei amici se gli interessa, altrimenti va via a quel prezzo che devo liberare il capannone.
Da me il contrario, peccato che siamo lontani!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me il contrario, peccato che siamo lontani!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Purtroppo qua in pochissimi hanno fatto un primo taglio decente, quindi il prezzo è andato su, viceversa di media ne hanno fatta tanta tutti perché ogni tanto pioveva ed escludendo la prima parte di agosto, le temperature non sono state così folli.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
47 minuti fa, Enrico Costanzo ha scritto:

Il negoziante mi ha detto che fieno appena imballato in campo siamo fai 50 ai 70 cent

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Ma scusa è Enrico...stai parlando di prezzi al q? No perché 50 centisimi mi sembra una cifra da presa x il c....

Io ho sentito di 8-9€ al q x il primo taglio nuovo ma non so se sia realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fieno primo taglio sentivo di prezzi maggiore di 20€, ma già prendere 18€/q sarebbe già oro. Così come la medica, siamo sui 17-18€.
Paglia stiamo andando sui 15€, pazzesco...del resto il primo taglio lo stiamo facendo ora...e di paglia ne è stata fatta poca in maniera decente l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, carlo80 ha scritto:

com'e' la situazione dei prezzi ad oggi dalle vostre parti?

qui ancora non si sa' nulla..secondo me il prezzo sara' influenzato dalle scorte dell'anno scorso..e da questo tempo matto

Secondo me le scorte sono praticamente a zero o per lo meno al nord....

Poi c'è veramente bagnato a segare adesso...

Secondo linea meteo nel mio comune segna più di 280mm maggio ma il 5/5 con la neve la stazione ha segnato solo 27mm. Invece la stazione del comune confinante(di pianura) ha segnato 143mm il 5

 

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi siamo usciti a falciare ma stiamo veramente al limite...e tanto per non perdere l'abitudine stasera un bel temporale...

sulle scorte ho sentito  piu' di qualcuno qui al centro che vuole liberare i capannoni per rimettere i balloni nuovi...qui l'anno scorso di fieno se ne e' fatto tanto...buono ma anche tanto cattivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...