Vai al contenuto

Prezzi Fieno/Paglia


The Red Baron

Messaggi raccomandati

ciao, io sto vendendo per problemi di spazio a 8€/qle maggengo giovane e a 6 €/qle quello maturo, purtroppo da noi c'è abbondanza di prodotto e ,per colpa del tempo, anche di scarsa qualità quindi i prezzi per adesso sono bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne tanto ma polifita siamo sui 12-14 reso cascina, la medica sempre 16, 17 quella di collina Oltrepò-pc, seccata artificiale-seccaoio lunga 19.

Da aggiungere +2 euro trasporto sempre possbilmente pieno per pieno perché sento che nessuno consegna se non ritira qualcosa nel raggio 20km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne tanto ma polifita siamo sui 12-14 reso cascina, la medica sempre 16, 17 quella di collina Oltrepò-pc, seccata artificiale-seccaoio lunga 19.

Da aggiungere +2 euro trasporto sempre possbilmente pieno per pieno perché sento che nessuno consegna se non ritira qualcosa nel raggio 20km.

 

Dato il periodo mi sembrano un po' altini .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato il periodo mi sembrano un po' altini .

Il trasporto è una botta. Nessuno ha tanto interesse se non si alza il prezzo perché nessuno viaggia vuoto se può poi i cavalli sul maggengo alzano i prezzi, vale per le frisone d pianura il terzo taglio(ricercato perché meno caro ma nei fatti amena un po').

Loietto per i pochi che a milano o pavia affienano è basso 10, 11 con trasporto.

Quest'anno la produzione c'è ma da me difficile che la vendano se non sono pieni.

 

Le mediche sono a parte certamente non ce né tanta come in collina o in appennino. Ormai si apre questione paglia.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi.... aggiorniamo i prezzi attuali per erba medica 1 e 2 taglio ....e anche chi puo' ritirare in zona centro/nord italia...gente corretta/onesta etccc

tutti gli anni c'e' da lottare prima a fare il fieno per non fargli prendere acqua e poi per venderlo!!...

qui da noi chi parla di 8/9 euro q,le il primo taglio e 11-12 euro il secondo...ma poi non si fanno avanti a copmprare.......boo...

Modificato da pachito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei c'è molto primo e secondo taglio in pianura e gli atri tagli sono andati a fasciato e insilato quindi di foraggi ce ne ma non c' è il prezzo e la certezza delle quote latte. Capisco quelli che sono andati a contrattare e poi hanno optato per il trinciato di mais che ne è venuto fuori un mare e a bassi prezzi. Quest'anno nicchia come mercato ma credo che si muoverà a gennaio anche perché il gasolio per il trasporto si va abbassando.

Congiuntura strana perché nei foraggi è forte la voce trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.... aggiorniamo i prezzi attuali per erba medica 1 e 2 taglio ....e anche chi puo' ritirare in zona centro/nord italia...gente corretta/onesta etccc

tutti gli anni c'e' da lottare prima a fare il fieno per non fargli prendere acqua e poi per venderlo!!...

qui da noi chi parla di 8/9 euro q,le il primo taglio e 11-12 euro il secondo...ma poi non si fanno avanti a copmprare.......boo...

 

Di che zona sei?

 

Perchè i prezzi mi sembrano molto ottimistici.. I mulini nemmeno comprano... ho sentito 7-8 € per il secondo, il primo 5 o 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tre giorni fa ho fatto un contratto di fornitura con una scuderia vicino casa, 13 euro q.le portato da lui, sono circa 3 km.

Il proprietario è uno stantmen-addestratore-artista di verona, molto conosciuto a livello internazionale (a febbraio va a fare uno spettacolo con un suo cavallo ad hong-kong, ed è guinness world record 2009) si è trasferito qui da un anno.

a suo dire, fin'ora non aveva mai visto un fieno così buono in puglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La paglia si è frenata per l'abbondanza di stocchi ma vedo che chi al Nord ha imballato ha una paglia orrenda se di grano, un po' più bellina ma scura quella di orzo e quindi è naturale che si impieghi per lettiera stocchi e paglia di riso...brutta anche quella.

Sicuramente la paglia si alza per l'alimentazione perché quella che c'è è brutta, sporca, nera e umida percui chi la mette in razione verrà di sicuro a cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paglia assolutamente bianca, non ranghinata e che non ha mai preso acqua.

In un solo campo di tenero che era completamente allettato, dopo aver raccolto 22 rotoli di paglia sono stato costretto a ranghinare per eliminare il troppo residuo e ho raccolto altri 25 rotoli di paglia che stó usando per la lettiera delle mie pecore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti da me la trinciata col trinciastocchi perché hanno raccolto ad agosto o quelli + fortunati a fine giugno motivo percui l'orzo era discreto ma il grano no, la triticale si è salvata un po' più bella. Dal 1 Luglio fino adesso ha fatto l'apocalisse delle pioggie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...