Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Medica a quanto? Se non ricordo male l'avevi presa a 24, w mesetti fa... Io ne ho consegnati 2 carrelloni a 25, ma solo perchè i clienti "avevano fame" 😁, altrimenti l'avrei tenuta ferma ancora un po'. Qui voci parlano di 26/27... e siamo a inizio gennaio...

Anche la paglia, caspita, c'è interesse a imballarla e stoccarla, ad avere il posto... Piuttosto di venderla in campagna a 4 euro al qle. Ok che di paglia bella quest'anno ce n'è poca, ma sono anni che sta sui 10/11/12 euro...

Non so in che zona state ma io qui la vendo a 30€ al ballone in campagna e quelli delle aziende bufaline della zona fanno a gara per prenderla 

Inviato
30 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Medica a quanto? Se non ricordo male l'avevi presa a 24, w mesetti fa... Io ne ho consegnati 2 carrelloni a 25, ma solo perchè i clienti "avevano fame" 😁, altrimenti l'avrei tenuta ferma ancora un po'. Qui voci parlano di 26/27... e siamo a inizio gennaio...

Anche la paglia, caspita, c'è interesse a imballarla e stoccarla, ad avere il posto... Piuttosto di venderla in campagna a 4 euro al qle. Ok che di paglia bella quest'anno ce n'è poca, ma sono anni che sta sui 10/11/12 euro...

Prezzo è quello 24/25 possono esserci occasioni a qualcosa meno ma il prezzo è li

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto:

Non so in che zona state ma io qui la vendo a 30€ al ballone in campagna e quelli delle aziende bufaline della zona fanno a gara per prenderla 

Brescia

A 30 euro qui prendi forse 1/4 di ballone se non molto pressato😅

Inviato
1 ora fa, NICOLA 67 ha scritto:

Ma la paglia o a medica? Perchè la medica , balloni da 3 quintali circa a 30 euro ci credo che hai la fila.....

Inviato
1 ora fa, #VG# ha scritto:

Brescia

A 30 euro qui prendi forse 1/4 di ballone se non molto pressato😅

58 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Ma la paglia o a medica? Perchè la medica , balloni da 3 quintali circa a 30 euro ci credo che hai la fila.....

Parlo di paglia ragazzi altro che medica 😀

Inviato
46 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto:

Parlo di paglia ragazzi altro che medica 😀

Ah bhe.... cambia un po😅

Buon prezzo comunque 

• Like 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Devo vendere circa 70 balloni quadri di paglia da 4q... Provincia di Torino,  che prezzi girano? franco partenza, ritiro a spese dell acquirente,  ma lo carico io...grazie 

Inviato
56 minuti fa, corra80 ha scritto:

Devo vendere circa 70 balloni quadri di paglia da 4q... Provincia di Torino,  che prezzi girano? franco partenza, ritiro a spese dell acquirente,  ma lo carico io...grazie 

Portata a casa sei sui 14/16. Per cui detrai il costo del trasporto 

• Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato
2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Signori com'è la situazione dei mercati del fieno? Qui si prospetta un altro anno da calvario per i primi tagli di graminacee.

Io ho già consegnato a Sopred (RA)  il primo taglio € 6+iva

Inviato
6 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

6 euro più iva e a noi la medica la portano a 25 più iva se va bene. Ok e un primo taglio qualcosa in meno vale

Inviato

C'è anche da dire che in genere i primi tagli di medica è tutta robaccia, bucasacchi, romici ecc ecc oltre che spesso e volentieri è trapassato, qui neanche la ritirano la roba

L'erbai in genere qualcosa in più valgono

Inviato
2 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Voi abitate in una zona davvero fortunata. Poter consegnare direttamente dal campo di questi tempi, specialmente il primo taglio, è davvero un lusso. Complimenti...

Qui non te lo ritirano nemmeno a regalo, anche perché dicono che ce ne sia una marea ancora dello scorso anno in giro.

57 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Per fieno intendete medica al primo sfalcio o tutto quello che può essere anche foraggio di trifogli, veccia, loietto ?

Intendo quel che viene fuori dai medicai vecchi, ovvero loietto, avena, poca medica, e altre erbe. Il 75% della produzione del primo taglio da noi è così.

I mulini per il momento non ne vogliono nemmeno sentir parlare

• Like 2
Inviato

Dicono che se non riparte la domanda estera, quella merce li non ha mercato.

La cosa che mi fa arrabbiare che invece la paglia, che è un prodotto di "scarto", vale di più ed è più ricercata del primo taglio

• Like 1
Inviato
23 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

La cosa che mi fa arrabbiare che invece la paglia, che è un prodotto di "scarto", vale di più ed è più ricercata del primo taglio

Ha molti più usi. Oltre che per lettiera in alimentazione ha molti usi e vantaggi. Meglio di un fieno che non è mai lo stesso da ballone a ballone

• Like 1
Inviato
10 ore fa, 5500 ha scritto:

In balloni quadri?

Si balloni quadri e consegnati là.

Il fieno è molto bello, tutto loietto e avena ancora verde.

Quel po' di medica che c'è in mezzo perde per forza la foglia se vuoi seccare l'altra erba.

A gennaio avevo trinciato tutti i campi eliminando le porcherie vecchie

Inviato
15 ore fa, #VG# ha scritto:

Ha molti più usi. Oltre che per lettiera in alimentazione ha molti usi e vantaggi. Meglio di un fieno che non è mai lo stesso da ballone a ballone

Una curiosità, ma il fieno come lettiera si potrebbe usare? Non per vantarmi ma sono  totalmente ignorante in materia di allevamento 

Inviato
3 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Una curiosità, ma il fieno come lettiera si potrebbe usare? Non per vantarmi ma sono  totalmente ignorante in materia di allevamento 

Si si può far tutto ma il fieno vale niente come lettiera, asciuga niente 

Inviato
Il 5/5/2025 at 21:07, Simone 83 ha scritto:

Intendo quel che viene fuori dai medicai vecchi, ovvero loietto, avena, poca medica, e altre erbe. Il 75% della produzione del primo taglio da noi è così.

Ma anche il primo taglio dei medicai nuovi o ai primi anni non è che cambi di molto la composizione e la relativa richiesta di mercato.

Inviato
Il 05/05/2025 at 18:43, valeriol25 ha scritto:

intendi quello tagliato quest'anno ? quindi da stagionare ?

Inviato
5 ore fa, Ducati TB ha scritto:

intendi quello tagliato quest'anno ? quindi da stagionare ?

Tagliato adesso, già secco con umidità circa 10-15%

Inviato
Il 06/05/2025 at 08:14, valeriol25 ha scritto:

Si balloni quadri e consegnati là.

Il fieno è molto bello, tutto loietto e avena ancora verde.

Quel po' di medica che c'è in mezzo perde per forza la foglia se vuoi seccare l'altra erba.

A gennaio avevo trinciato tutti i campi eliminando le porcherie vecchie

Che prezzi....non si fa reddito così mio vicino nelle strine 4 euro bello verde prima dell' acqua....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...