Vai al contenuto

Terremoto in emilia - entrate tutti


Messaggi raccomandati

scrivo cosi..di getto abbiate pazienza.ieri è stata una giornata strana,hò trattato i peri, alla seconda botte si è rotta una membrana della pompa dell'atomizzatore..strano prima una cosa del genere mi avrebbe fatto incazzare ora nò,cambio la membrana finisco di trattare i peri...e mi viene in mente che devo trattare anche la vigna..lo faccio..mi vengono in mente tanti lavori da fare,dopo giorni di badile,carriola melma ,ruspa e macerie tornare a pensare da contadino mi fà stare meglio sono più sereno.....intanto arriva Fabio,i nostri terreni sono confinanti,non siamo mai andati particolarmente d'accordo...è imbarazzato..mi chiede se posso prestargli un trattore,i suoi sono danneggiati ,li stà riparando ma occorre tempo e la campagna non aspetta..gli dico di prendersi il lambo e di tenerlo il tempo che gli serve.....strano... il lambo è il mio gioiellino,prima non lo avrei mai prestato.nel campo di medica dietro casa è sorta una piccola tendopoli,sono gli abitanti dei palazzi vicini,gli edifici sono agibili ma la gente non si fida,preferisce passare la notte in tenda.prima quasi ogni giorno sentivo i condomini litigare.. ora nò.. tra le tende non ci sono litigi..tutti mettono a dispozizione degli altri ciò che hanno. mia moglie chiacchiera con le altre donne ..meglio.. cosi si distrae un pò....la scossa del 20 l'hà spaventata ,quella del 29 l'hà terrorizzata. era in camera da letto.. l'armadio è caduto...ora dorme sul divano in salotto.. non è più salita al secondo piano...ma ieri è tornato Mirco per un turno di riposo di 24 ore..lei è salita per sistemargli la stanza...ieri è stata una giornata strana......quel macigno che avevo sullo stomaco si è attenuato...hò ripreso coraggio....siamo cambiati...siamo più uniti...ce la possiamo fare.....grazie per la vostra pazienza...

 

Forza cavallopazzo, fatevi forza e state uniti, siamo tutti con voi!!! Tutti gli italiani vi gurdano con ammirazione e rispetto!! Non ho altre parole..se non di augurarvi di tornare presto alla normalità..con lo spirito siamo tutti con voi.. spero al più presto di poterci essere anche di persona a darvi una mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scrivo cosi..di getto abbiate pazienza.ieri è stata una giornata strana,hò trattato i peri, alla seconda botte si è rotta una membrana della pompa dell'atomizzatore..strano prima una cosa del genere mi avrebbe fatto incazzare ora nò,cambio la membrana finisco di trattare i peri...e mi viene in mente che devo trattare anche la vigna..lo faccio..mi vengono in mente tanti lavori da fare,dopo giorni di badile,carriola melma ,ruspa e macerie tornare a pensare da contadino mi fà stare meglio sono più sereno.....intanto arriva Fabio,i nostri terreni sono confinanti,non siamo mai andati particolarmente d'accordo...è imbarazzato..mi chiede se posso prestargli un trattore,i suoi sono danneggiati ,li stà riparando ma occorre tempo e la campagna non aspetta..gli dico di prendersi il lambo e di tenerlo il tempo che gli serve.....strano... il lambo è il mio gioiellino,prima non lo avrei mai prestato.nel campo di medica dietro casa è sorta una piccola tendopoli,sono gli abitanti dei palazzi vicini,gli edifici sono agibili ma la gente non si fida,preferisce passare la notte in tenda.prima quasi ogni giorno sentivo i condomini litigare.. ora nò.. tra le tende non ci sono litigi..tutti mettono a dispozizione degli altri ciò che hanno. mia moglie chiacchiera con le altre donne ..meglio.. cosi si distrae un pò....la scossa del 20 l'hà spaventata ,quella del 29 l'hà terrorizzata. era in camera da letto.. l'armadio è caduto...ora dorme sul divano in salotto.. non è più salita al secondo piano...ma ieri è tornato Mirco per un turno di riposo di 24 ore..lei è salita per sistemargli la stanza...ieri è stata una giornata strana......quel macigno che avevo sullo stomaco si è attenuato...hò ripreso coraggio....siamo cambiati...siamo più uniti...ce la possiamo fare.....grazie per la vostra pazienza...

cavallopazzo il tuo messaggio è meraviglioso, auguro a tutti che le speranze del ritorno alla normalità, più uniti e più forti di prima, si possano concretizzare quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo cosi..di getto abbiate pazienza.ieri è stata una giornata strana,hò trattato i peri, alla seconda botte si è rotta una membrana della pompa dell'atomizzatore..strano prima una cosa del genere mi avrebbe fatto incazzare ora nò,cambio la membrana finisco di trattare i peri...e mi viene in mente che devo trattare anche la vigna..lo faccio..mi vengono in mente tanti lavori da fare,dopo giorni di badile,carriola melma ,ruspa e macerie tornare a pensare da contadino mi fà stare meglio sono più sereno.....intanto arriva Fabio,i nostri terreni sono confinanti,non siamo mai andati particolarmente d'accordo...è imbarazzato..mi chiede se posso prestargli un trattore,i suoi sono danneggiati ,li stà riparando ma occorre tempo e la campagna non aspetta..gli dico di prendersi il lambo e di tenerlo il tempo che gli serve.....strano... il lambo è il mio gioiellino,prima non lo avrei mai prestato.nel campo di medica dietro casa è sorta una piccola tendopoli,sono gli abitanti dei palazzi vicini,gli edifici sono agibili ma la gente non si fida,preferisce passare la notte in tenda.prima quasi ogni giorno sentivo i condomini litigare.. ora nò.. tra le tende non ci sono litigi..tutti mettono a dispozizione degli altri ciò che hanno. mia moglie chiacchiera con le altre donne ..meglio.. cosi si distrae un pò....la scossa del 20 l'hà spaventata ,quella del 29 l'hà terrorizzata. era in camera da letto.. l'armadio è caduto...ora dorme sul divano in salotto.. non è più salita al secondo piano...ma ieri è tornato Mirco per un turno di riposo di 24 ore..lei è salita per sistemargli la stanza...ieri è stata una giornata strana......quel macigno che avevo sullo stomaco si è attenuato...hò ripreso coraggio....siamo cambiati...siamo più uniti...ce la possiamo fare.....grazie per la vostra pazienza...

 

 

questo si che vuol dire avere forza, voler superare le difficoltà, questo si che è lo spirito giusto.. i miei complimenti a tutti voi, alla vostra forza alla vostra voglia di reagire...

i miei migliori aguri per tutto il vostro futuro e complimenti per il messaggio, davvero incredibile e toccante..

 

allego solo una foto trovata in rete di una azienda distrutta, in primo piano in basso 2 trattori e bigballer distrutta oltre a tutti i capannoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo cosi..di getto abbiate pazienza.ieri è stata una giornata strana,hò trattato i peri, alla seconda botte si è rotta una membrana della pompa dell'atomizzatore..strano prima una cosa del genere mi avrebbe fatto incazzare ora nò,cambio la membrana finisco di trattare i peri...e mi viene in mente che devo trattare anche la vigna..lo faccio..mi vengono in mente tanti lavori da fare,dopo giorni di badile,carriola melma ,ruspa e macerie tornare a pensare da contadino mi fà stare meglio sono più sereno.....intanto arriva Fabio,i nostri terreni sono confinanti,non siamo mai andati particolarmente d'accordo...è imbarazzato..mi chiede se posso prestargli un trattore,i suoi sono danneggiati ,li stà riparando ma occorre tempo e la campagna non aspetta..gli dico di prendersi il lambo e di tenerlo il tempo che gli serve.....strano... il lambo è il mio gioiellino,prima non lo avrei mai prestato.nel campo di medica dietro casa è sorta una piccola tendopoli,sono gli abitanti dei palazzi vicini,gli edifici sono agibili ma la gente non si fida,preferisce passare la notte in tenda.prima quasi ogni giorno sentivo i condomini litigare.. ora nò.. tra le tende non ci sono litigi..tutti mettono a dispozizione degli altri ciò che hanno. mia moglie chiacchiera con le altre donne ..meglio.. cosi si distrae un pò....la scossa del 20 l'hà spaventata ,quella del 29 l'hà terrorizzata. era in camera da letto.. l'armadio è caduto...ora dorme sul divano in salotto.. non è più salita al secondo piano...ma ieri è tornato Mirco per un turno di riposo di 24 ore..lei è salita per sistemargli la stanza...ieri è stata una giornata strana......quel macigno che avevo sullo stomaco si è attenuato...hò ripreso coraggio....siamo cambiati...siamo più uniti...ce la possiamo fare.....grazie per la vostra pazienza...

 

come non commuoversi di fronte a quello che hai appena scritto, in questo momento sto seguendo il susseguirsi di notizie del'ultima scossa avvenuta da poche ore, speriamo non ci siano altri morti o feriti... ve lo auguro vivamente.

Per l'amico luchino preciso che l'azienda della sua foto è quella dei F.lli Lodi di Mirabello (FE) in cui praticamente è andato distrutto tutto il parco mezzi, e dalla quale è andata in onda la puntata del 31/05/12 di "Piazza Pulita" su La 7,ecco il link di una parte del collegamento

Una delle tante aziende piegate...

Link al commento
Condividi su altri siti

altra forte scossa ieri sera e stamane ancora non smette, piove, la tenda con la pioggia non è il massimo. Stamane tramite amici un comune del padovano ha messo a disposizione dei moduli abitativi da fine luglio e tramite i comuni quindi campa cavallo. Il fatto è che le tendopoli ci sono ma in giro presso i privati nessuno se non i carabinieri per vedere come stavamo non è venuto. Parlo per me se avessimo avuto una tenda di quelle serie che si vedono in televisione o un camper o simili certo che per il resto non davamo fastidio a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra forte scossa ieri sera e stamane ancora non smette, piove, la tenda con la pioggia non è il massimo. Stamane tramite amici un comune del padovano ha messo a disposizione dei moduli abitativi da fine luglio e tramite i comuni quindi campa cavallo. Il fatto è che le tendopoli ci sono ma in giro presso i privati nessuno se non i carabinieri per vedere come stavamo non è venuto. Parlo per me se avessimo avuto una tenda di quelle serie che si vedono in televisione o un camper o simili certo che per il resto non davamo fastidio a nessuno.

 

Cavoli è stata abbastanza forte anche quella di ieri sera.

Diciamo che ha m'è ha dato l'impressione che questa sia partita a razzo.

Le precedenti qui da noi si sentivano poco subito, per poi sentire forte gli ultimi colpi.

Invece ieri sera mi ha allarmato subito.

Forse perchè ora mai si ha paura....

 

Cavoli avevo appena rimesso al coperto tutti i trattori.

E adesso li ho ritirati fuori tutti.

Qui tutti li tengono fuori.

 

Ci capisco poco ma queste sono scosse di assestamento?

Porca paletta ma quando la mette via....

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo cosi..di getto abbiate pazienza.ieri è stata una giornata strana,hò trattato i peri, alla seconda botte si è rotta una membrana della pompa dell'atomizzatore..strano prima una cosa del genere mi avrebbe fatto incazzare ora nò,cambio la membrana finisco di trattare i peri...e mi viene in mente che devo trattare anche la vigna..lo faccio..mi vengono in mente tanti lavori da fare,dopo giorni di badile,carriola melma ,ruspa e macerie tornare a pensare da contadino mi fà stare meglio sono più sereno.....intanto arriva Fabio,i nostri terreni sono confinanti,non siamo mai andati particolarmente d'accordo...è imbarazzato..mi chiede se posso prestargli un trattore,i suoi sono danneggiati ,li stà riparando ma occorre tempo e la campagna non aspetta..gli dico di prendersi il lambo e di tenerlo il tempo che gli serve.....strano... il lambo è il mio gioiellino,prima non lo avrei mai prestato.nel campo di medica dietro casa è sorta una piccola tendopoli,sono gli abitanti dei palazzi vicini,gli edifici sono agibili ma la gente non si fida,preferisce passare la notte in tenda.prima quasi ogni giorno sentivo i condomini litigare.. ora nò.. tra le tende non ci sono litigi..tutti mettono a dispozizione degli altri ciò che hanno. mia moglie chiacchiera con le altre donne ..meglio.. cosi si distrae un pò....la scossa del 20 l'hà spaventata ,quella del 29 l'hà terrorizzata. era in camera da letto.. l'armadio è caduto...ora dorme sul divano in salotto.. non è più salita al secondo piano...ma ieri è tornato Mirco per un turno di riposo di 24 ore..lei è salita per sistemargli la stanza...ieri è stata una giornata strana......quel macigno che avevo sullo stomaco si è attenuato...hò ripreso coraggio....siamo cambiati...siamo più uniti...ce la possiamo fare.....grazie per la vostra pazienza...

 

Che tu debba ringraziare noi fa veramente sorridere noi coodamente a casa leggiamo e guardiamo quello che succede e facciamo veramente pochino per voi (almeno io parlo per me) rispetto a quello che si potrebbe.

 

Mi permetto di farti notare che probabilmente nelle difficoltà la vostra natura di persone estremamente aperte e disponibili non ha fatto altro che venir fuori in maniera naturale.

Non dubito nemmeno che vi rimettiate in piedi velocemente se opportunamente sostenuti (cosa che spero avvenga).

 

Spero che quel signore che è venuto a fare un sopralluogo abbia detto delle verità circa il contributo europeo e che questo venga usato come si deve.

Modificato da Johndin
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli è stata abbastanza forte anche quella di ieri sera.

Diciamo che ha m'è ha dato l'impressione che questa sia partita a razzo.

Le precedenti qui da noi si sentivano poco subito, per poi sentire forte gli ultimi colpi.

Invece ieri sera mi ha allarmato subito.

Forse perchè ora mai si ha paura....

 

Cavoli avevo appena rimesso al coperto tutti i trattori.

E adesso li ho ritirati fuori tutti.

Qui tutti li tengono fuori.

 

Ci capisco poco ma queste sono scosse di assestamento?

Porca paletta ma quando la mette via....

 

dove sei tony?

anch'io ho vuotato il capannone, con la scossa di martedì si sono mossi i travi di qualche cm e non ci fidiamo a lasciare tutto sotto. stiamo già approntando interventi antisismici VERI! quelli indicati dal costruttore non ci convincono proprio anche perchè non hanno retto nelle zone più colpite.

e comunque anche la scossa di ieri sera ha fatto ulteriori danni ad un capannone a pochi km da me che aveva già preso una bella botta martedì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito vicino ad Ostiglia.

 

Ho un capannone a seravalle e è stato un epicentro qualche giorno fa anche se piccolo.

Da noi dei danni grossi per ora non sene sono visti.

a parte chiese stabili molto vecchi.

Però inizia ad esserci un pò di fobia.

 

E lasciare sotto i trattori visto il tutto si fa fatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli è stata abbastanza forte anche quella di ieri sera.

Diciamo che ha m'è ha dato l'impressione che questa sia partita a razzo.

Le precedenti qui da noi si sentivano poco subito, per poi sentire forte gli ultimi colpi.

Invece ieri sera mi ha allarmato subito.

Forse perchè ora mai si ha paura....

 

Cavoli avevo appena rimesso al coperto tutti i trattori.

E adesso li ho ritirati fuori tutti.

Qui tutti li tengono fuori.

 

Ci capisco poco ma queste sono scosse di assestamento?

Porca paletta ma quando la mette via....

 

Un caloroso abbraccio....

Non Ho parole...solo un po di solidarietà posso offrire.

Saluti franco b

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caloroso abbraccio....

Non Ho parole...solo un po di solidarietà posso offrire.

Saluti franco b

 

Ti ringrazio.

Anche se a dire il vero noi per ora non cela passiamo poi cosi male (paura a parte....)

I danni sono limitati, le scuole le hanno chiuse, e per fortuna erano quasi finite dunque per l'autunno penso che abbiano tempo di valutare quello che si deve fare.....

 

 

cosa ben diversa è dove questo ha fatto danni.....

Ma la penso sia veramente dura.

Sia per il fatto che ogni tanto torna, e sia per il fatto che si è perso tutto.

 

Ancora peggio in un periodo come questo, che molte aziende erano in crisi e di guadagni non sene vedevano.

Magari tiravano avanti, ma adesso a rifare tutto?

Per tanti aiuti che si diano non penso che sia cosi scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho parole per voi e per tutta l'altra gente che abita in quei dintorni... ieri sera da bruno vespa hanno parlato di tutti i disastri e i capannoni agricoli, le fabbriche che nonostante inagibili hanno preso i materiali da dentro e hanno iniziato a lavorare in mezzo alla strada perchè i clienti avevano bisogno dei pezzi e per non perderli guarda quello che si fà!!! un'altro che invece mi ha colpito ha detto che non è andato neanche a vedere la sua casa terremotata perchè la sua casa è la fabbrica... secondo me è un po' esagerato.. la famiglia viene sempre prima.. però dimostra anche la forza di volontà a continuare!!!

da tutta la famiglia vi diamo i nostri più sentiti auguri di ripresa e speriamo che stiate tutti bene!! ma non dimenticate il passato perchè è di quei ricordi che noi viviamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una ventina di giorni si inizierà la trebbiatura. Ad oggi sono parecchi i centri di stoccaggio in zona che con tutta probabilità non potranno ritirare prodotto.

La Menù di Medolla dove viene conferito pomodoro da industria ha già detto che per la prossima campagna non potrà ritirare.

La cosa più grave rimangono comunque le fabbriche e le industrie, oltre ai Comuni di Cavezzo, Medolla e limitrofi dove ci sono stati tantissimi crolli di di abitazioni CIVILI NUOVE e non (qua i dettagli: TERREMOTO. Liviana Latini Ganzerli non ce l-ha fatta morta la donna estratta a Cavezzo dopo 12 ore sotto le macerie - Cronaca - Gazzetta di Modena )

 

All'elenco dei caseifici colpiti dal sisma se ne sono aggiunti altri, ai consueti link potete trovare tutti i modi per intervenire.

Aggiungo questa piccola realtà che mi ha particolarmente rattristato: Birrificio Vecchia Orsa di Crevalcore; chi può si faccia qualche bevuta.

 

Al microbirrificio dei disabili fermato dal terremoto serve una mano | Dissapore

Link al commento
Condividi su altri siti

Maso una curiosità, di certo sulla totalità della disgrazia vuol dire meno di un millesimo, ma quante macchine da raccolta saranno operative per questa campagna? Le case pensano di mandare aiuti in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, spero, mi sembra, che almeno aderentemente a quanto chiedi non dovrebbero esserci grossi problemi. Fortunatamente i casi come quelli dei Flli. Lodi sono limitati e almeno le macchine nuove quasi tutti le avevano in strutture che hanno retto e sono comunque riusciti a tirarle fuori. Poi chiaramente qualche rinforzo da terzisti limitrofi qualcuno lo chiederà e sicuramente non verrà negato.

 

C'è poi sempre il noleggio, così come i camper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maso una curiosità, di certo sulla totalità della disgrazia vuol dire meno di un millesimo, ma quante macchine da raccolta saranno operative per questa campagna? Le case pensano di mandare aiuti in qualche modo?

 

Le case si sono già messe in moto appena successo il terremoto, questo è tutto quello CHE POSSO DIRE.

 

Meglio che aiutino invece di farsi pubblicità quindi questa sopra è l'unica informazione che può passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sveglia alle 6,08 con boato,4,5 richter epicentro a 3 km da marina di ravenna, sotto la flotta di piattaforme da perforazione gas....ovviamente coincidenze italiane...nessun danno era profonda 25km

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande abbraccio a tutti voi colpiti da questo sciame sismico...io sono della provincia di Padova, in casa non hanno tremato neanche i bicchieri nella dispensa ma ero/sono preoccupato lo stesso io, quindi non posso neanche immaginare voi...:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scosse degli ultimi giorni da me non si sono sentite pochissimo, la cosa che più mi spaventa è che il sisma possa spostarsi verso ovest.

 

Al momento attuale cosa si può fare per aiutare gli amici emiliani ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian purtroppo non si sta spostando verso ovest ma verso noi....speravo che non tremasse più ma soprattutto non si spostasse....fidati...

 

Fate un giro su questo sito.

INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

E vedrete che le scosse sono tutte attorno agli epicentri.

Con alcuni casi molto lontani.

Secondo m'è è sbagliato farsi prendere dalla paura.

Perchè è una cosa che non si può ne prevedere e tanto meno si sa che tempi avrà.....

 

Tornando agli amici che già hanno avuto tante disgrazie.

Una cosa che potremmo fare tutti è ricordarli anche quando in TV non sene parlerà più...

 

Perchè attualmente mi stanno per fino dando ai nervi.

Fanno un pò troppo i parassiti....

Però ho paura che una volta che si saranno calmate le acque chi si è visto si è visto...

E questo sarebbe grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian purtroppo non si sta spostando verso ovest ma verso noi....speravo che non tremasse più ma soprattutto non si spostasse....fidati...

 

Capisco la vostra paura, però la settimana scorsa si stava spostando verso la provincia di Mantova. Speriamo finisca alla svelta questa odissea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...