Vai al contenuto

David Brown


alfieri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 703
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sinceramente non so neanche in che paese abitano coloro che l'hanno acquistato. comunque si, nonostante fosse 2rm, avesse le gomme lisce e il motore un po' danneggiato saliva dal bosco con 3-4 q di legna come niente.. :)

ricordo poi che d'inverno il nonno toglieva l'acqua per non farlo gelare. e prima di farlo partire faceva bollire l'acqua e lo riempiva.

quanto mai che l'ho venduto.. anche se non avevo neanche lo spazio dove tenerlo, sarebbe andato comunque molto bene.

 

comunque non ho capito se è 2 3 o 4 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo integrare per forza la risposta a fra baldo.differenze tra 990e landini 6500 diciamo che dovrebbe essere il 995 sincromesc di cui sono fiero possessore. Per quanto riguarda la differenza sostanziale e'appunto il selectamatic che e'un dispositivo di cui se ne parla molto nella discussione aratri portati che usa tolusso nelle sue macchine e che dava a capire che fosse una sua scoperta. Invece la db gia'lo aveva brevettato. Ricordo che db costruiva anche aratri.in cosa consiste il selectamatic? Quamdo arando va in funzione lo sforzo controllato il sollevatore oltre che agire sui bracci per alzare invia olio anche alla ruota dell aratrocosicche' aumenta l'aderenza della macchina e quindi produttivita' tutto questo quando in italia si lavorava con la 650 che conosciamo tutti

 

Grazie Alfieri, ho presente il discorso dello sforzo controllato. Però non sarebbe poi molto, non penso che venissero usati tutti per arare, anzi Cavallaccio li restringe per andare nei frutteti!

Comunque bello anche il blocco del sollevatore per i trasferimenti.. fa proprio pensare che l'impegno per i dettagli ce l'hanno propro messo.

di cos'è dotato il tuo 995 sincromesc?

- pdf 540 e 1000 rpm

- doppia frizione (marcia e pdf)

- idroguida

- distriutori olio

- serbatoio olio idraulico indipendente (tipo International)

 

ps: ma quanto scrivete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quattro ma da quanto lo hai venduto ?

mi pare di averlo venduto nel 2009 o 2010 non ricordo bene, per 1500 € solo... se lo vedete in giro ditemi in che condizioni sta XD

 

cavallaccio si parlavo sempre del 990 implematic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dade come gia detto lo tengo dal 1962 il DB 990 Implematic 4 cilindri, 97X114 intorno ai 3050 cilindrata, 20 quitali. Ma il tuo era Livedrive 12? Oppure mono frizione 6??

Scusa non lo so ma mi puoi dire che c'è di differenza tra il Livedrive12 e il mono frizione 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 marce H - L / 1 - 2 - 3 - R

frizione unica penso. mi pare di si perché facevo il contorsionista (ero ancora piccolo) cercando di premere il pedale e tirare la levetta posteriore per la PDF (avevamo montato una puleggia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...