Jump to content
Federix

CLAAS nuova serie ARION 500/600

Recommended Posts

Qualcosa si inizia a vedere anche in casa Claas.:clapclap:

Ecco una foto del nuovo Arion previsto per il 2012. Non sono ancora definite le caratteristiche del modello e non si conoscono motore e trasmissione.

 

 

 

[ATTACH=CONFIG]6556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6557[/ATTACH]

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il nuovo ARION ai livelli della categoria Grandi Trattori

 

La serie ARION, che attualmente conta più di 10.000 unita’ costruite , rappresenta la linea di trattori CLAAS più venduta al mondo. Per mantenere questo record, CLAAS è impegnata nello sviluppo continuo dei propri trattori. Ecco perché, nel corso dell'estate 2012 l'attuale serie ARION 500/600 verrà sostituita da una nuova generazione omonima comprendente in totale sette nuovi modelli.

Oltre al motore dotato delle nuove tecnologie in grado di soddisfare le normative sulle emissioni Tier 4i/Stage III B grazie al sistema antiparticolato DPF, nonché ai numerosi nuovi dettagli d'equipaggiamento come la nuova cabina ,che rappresenta uno dei principali punti di forza dei nuovi trattori ARION, anche grazie all'ampia visibilità le nuove cabine CLAAS aprono nuovi orizzonti. Con i nuovi modelli ARION 500/600 CLAAS mette infatti a disposizione tutta la tecnologia e il comfort dei Grandi Trattori AXION 900 e XERION, anche nella classe media.

 

Prestazioni del motore della nuova serie ARION 500/600:

 

ARION

 

Modello

 

650 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 135/184 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 129/175

 

 

640 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 124/169 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 130/177

 

 

630 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 117/159 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 121/165

 

620 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 110/150 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 116/158

 

550 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 116/158 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 120/163

 

540 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 110/150 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 114/155

 

530 Potenza nominale kW/CV* a 2.200 g/min 103/140 Max. kW/CV*a 2.000 giri/min 107/145

 

 

*Valori conformi alla norma ECE R 120

 

Con i suoi sette modelli la nuova serie ARION 500/600 copre una gamma che va dai 140 ai 184 CV (con norma ECE R 120). La serie presenta motori DPS di nuova generazione, in grado di ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante e di soddisfare le nuove normative sulle emissioni. Anche i nuovi modelli ARION applicano il principio CLAAS POWER SYSTEMS (CPS),utilizzando la combinazione ottimale dei componenti e delle tecnologie di ultima generazione sulla trasmissione. Qui si parla non solo di motore e di rispetto delle normative sulle emissioni, ma dell'intero trattore, delle sua efficienza nelle operazioni quotidiane e dell'utilizzo intelligente della potenza.

La serie 500 presenta gruppi propulsori a 4 cilindri da 4,5 litri, mentre nella serie 600 il motore è a 6 cilindri da 6,8 litri, dotati di tecnologia a 4 valvole, iniezione "Common rail", turbocompressore a geometria variabile e sistema di raffreddamento dell'aria di sovralimentazione sotto il cofano motore. Il sistema DPF per il post trattamento dei gas di scarico è installato di serie sotto il cofano motore, garantendo così al conducente la piena visibilità sul campo di lavoro.

I nuovi trattori ARION 500 a 4 cilindri offrono numerosi vantaggi soprattutto in quelle applicazioni che prevedono un carico parziale, ad esempio coi caricatori frontali.,un lavoro facile da eseguire grazie alla loro estrema manovrabilità e al peso netto ridotto. I motori di nuova generazione consentono al modello di punta, l'ARION 550, di raggiungere una potenza massima di 163 CV (con norma ECE R 120), con prestazioni interessanti in termini di performance con lavori alla PTO e in trasporto.

I nuovi trattori con classe di potenza a sei cilindri si distinguono soprattutto per l'elevata forza di trazione, nonché per la silenziosità di funzionamento sul campo e nel trasporto su strada. Il nuovo modello top di gamma, l'ARION 650, raggiunge una potenza massima di 184 CV ( ECE R 120).

Con l'introduzione della nuova generazione ARION il cliente CLAAS ha ora la possibilità di scegliere fra un trattore da 4 cilindri o uno da 6, a seconda dell'applicazione nella gamma di potenza dei 150 CV.

Il meglio di AXION 900

 

Alcune importanti innovazioni che riguardano l'ARION 500/600 provengono dalla serie di Grandi Trattori CLAAS, come l'AXION 900, presentato in occasione dell'Agritechnica 2011 ed eletto trattore dell'anno 2012.

Tra queste innovazioni citiamo la ventola di raffreddamento a controllo elettronico VISTRONIC, che assicura un controllo preciso della ventola. Grazie al sistema VISTRONIC è possibile ridurre il livello del rumore e il fabbisogno energetico del sistema di raffreddamento, quindi anche il consumo di carburante. Un ammortizzatore a gas consente di aprire il gruppo radiatori per una pulizia semplice e veloce. Il filtro dell'aria è stato inserito davanti al gruppo radiatori, consentendo così un più facile accesso.

Un'altra evidente caratteristica derivante dai Grandi Trattori CLAAS è l'ampia cabina a cinque montanti, che è stata ulteriormente sviluppata per l'ARION. Essa si contraddistingue soprattutto per l'ottima visibilità, per l'elevata ergonomia, per il sistema di sospensione a 4 punti, e nella versione CEBIS il sistema elettronico d'informazione di bordo .con nuova leva multifunzione CMOTION, integrata nel bracciolo. Come già presente sul modello AXION 900, anche nel nuovo ARION la cabina è stata ulteriormente posizionata in avanti, mentre grazie al lunotto bombato è stato possibile spostare i montanti posteriori, per non distogliere il campo visivo del conducente. La cabina del nuovo ARION è stata dotata appositamente di una portiera laterale (a destra) integrale, mentre per quanto riguarda l'offerta dei sedili di guida, sono stati inseriti nell’offerta diversi tipi di sedile a sospensione pneumatica prodotti da Sears o Grammer.

Come sempre è disponibile la versione CIS ( CLAAS INFORMATION SYSTEM) con comandi meccanici. Il bracciolo nella versione CIS è stato dotato di un pulsante per il controllo delle PTO anteriorie e posteriore .

 

I trattori della nuova serie possono essere equipaggiati con il sistema CLAAS GPS PILOT e il CLAAS TELEMATICS ( con funzioni opzionali).

 

Tante novità anche nell'allestimento

 

Per il nuovo ARION 500/600 CLAAS mette a disposizione una serie di nuovi allestimenti direttamente dalla fabbrica:

 

tutti i nuovi modelli mostrano la stessa comprovata struttura CLAAS, con il passo lungo, la distribuzione del peso 50:50 sull'assale anteriore e posteriore ed una struttura compatta. Il peso a vuoto dei trattori varia tra le 5,8 e le 7,8 t. La nuova struttura ha consentito di aumentare il peso massimo complessivo consentito fino a 12 t, sia per la versione da 40 km/h che 50 km/h, offrendo a tutta la nuova generazione ARION (a partire dal modello ARION 530) un assale posteriore con pneumatici maggiorati 710/60 R38 (ordinabili di serie).

Tutta la gamma ARION puo’ essere dotata di un sollevatore o caricatore frontale (montato in fabbrica) con un nuovo semitelaio, installato tra motore,assale anteriore e trasmissione che assorbe le forze generate in fase di lavoro, fungendo anche da punto di rinforzo con il telaio del caricatore frontale.

Come sempre l'assale anteriore è sospeso e completamente autobloccante, onde garantire maggiore stabilità, ad esempio nelle operazioni con caricatore frontale. Inoltre può essere dotato di un nuovo sistema di frenatura (opz.) che nei due modelli maggiori (ARION 650 e 640) fa parte dell'equipaggiamento standard.

La nuova serie ARION offre inoltre ulteriori possibilità di zavorre frontali ,oppure zavorre disponibile con un un peso da 250, 350, 450 o 550 kg per ciascuna ruota posteriore.

Ultra efficiente cambio automatico HEXASHIFT

Il cambio automatico CLAAS HEXASHIFT, presente nei nuovi modelli ARION, è caratterizzato da un'estrema efficienza e da una serie di funzioni automatiche intelligenti che lo rendono apprezzabile presso i nostri Clienti quasi quanto il comfort offerto dal cambio automatico. Si tratta di un cambio dotato di quattro gamme automatizzate e sei marce, tutte azionabili senza utilizzare la frizione. Il meccanismo di innesto automatico HEXACTIV consente di cambiare automaticamente sia le gamme che le marce. Tra le funzioni automatiche di comprovata validità ricordiamo anche il REVERSHIFT (cambio con inversore elettroidraulico che consente di cambiare direzione di guida con estrema facilità), lo Skiptshift (per scalare più marce e gamme in maniera più veloce) e lo Speedmatching (l'automatismo che consente di inserire il rapporto più idoneo al trattore nel cambio delle gamme C4 -> D2).

L'alta efficienza del cambio HEXASHIFT è stata confermata da CLAAS nel 2009 in occasione del test Powermix effettuata su un ARION 640 CEBIS dal centro prove della DLG (Società Tedesca per l'Agricoltura). Nella maggior parte delle operazioni il modello ARION 640 ha dimostrato un consumo di carburante inferiore rispetto alla media di tutti gli altri trattori sottoposti a test, superandoli anche del 3,6% nel valore complessivo Powermix.

Sono molte le ragioni che spingono a optare per il cambio CLAAS HEXASHIFT anche nella nuova generazione ARION, dove è presente in tre modelli diversi, tra cui la variante Super ECO che raggiunge i 40 km/h a 1.650 g/min (disp. nel corso del 2012), ideale soprattutto per le operazioni di trasporto.

Tutti i modelli ARION 500/600 sono dotati di un impianto idraulico "Load Sensing", con prestazioni da 110 l/min.

 

 

[ATTACH=CONFIG]6425[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6426[/ATTACH]

 

Video:

 

 

Minisito dedicato a questa serie:

 

http://app.claas.com/2012/arion-teaser/it/countdown.php

 

Fonte: Claas.it

Edited by acallioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile migliorare il massimo eppure ci son riusciti .

 

Ma dove son gli FPt e l urea ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questa discussione parlimo dei nuovi Arion 2012.

 

Arion 500:

 

[ATTACH=CONFIG]6560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6561[/ATTACH]

 

 

Arion 600:

 

[ATTACH=CONFIG]6558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6559[/ATTACH]

 

 

Il nuovo modello, rivisto sotto molti aspetti, non è stato stravolto rispetto al predecessore.

L'intervento più importante è senza dubbio l'adozione della nuova cabina a 5 montanti di derivazione Axion 900 che, come da tradizione Claas è sospesa su 4 punti.

L'assale anteriore rimane il Carraro a bracci semi-indipendenti, con disponibilità dei freni anteriori per i modelli da 50 km/h.

Il motore è ancora John Deere Powertech PVX, 4,5 litri 4 cilindri per Arion 500 e 6,8 litri 6 cilindri per l'Arion 600. Rispetta l'emissionamento tierIV interim grazie alla tecnologia EGR e al filtro DPF e DOC. I motori si caratterizzano per testata a quattro valvole, turbo a geometria variabile, intercooler e un nuovo sistema common-rail ad iniezione che opera a 2.000 bar (contro i 1320 bar raggiunti dal modello precedente).

Confermato il semi-powershift Hexashift di fabbricazione Gima, con sei marce sotto carico e 4 gamme.

Sulla versione Cebis, quella più accessioriata e dotata di distributori idraulici elettronici, è stato adottato il Joystick multifunzione C-Motion in dotazione all'Axion 900.

La versione Cis invece mantine il vecchio bracciolo e i ditributori meccanici.

Passiamo ora all'idraulica. I nuovi Arion sono dotati di pompa load seasing da 110 litri/min. Il sollevatore posteriore ha una portata di 80 q.li per il modello 640 e 650, mentre tutti gli altri hanno una capacità di 69 q.li.

Peso massimo ammissibile in ordine di marcia è di 120 q.li.

Per fornire una maggiore precisione la nuova generazione Arion 500/600 è perfettamente compatibile con la gamma completa di sistemi di guida GPS Claas.

La nuova serie Arion può anche essere equipaggiata con l'esclusivo sistema di monitoraggio delle prestazioni Claas Telematics: le prestazioni del trattore, le impostazioni e la posizione possono essere monitorate a distanza. Se dovessero esserci problemi il concessionario può accedere per la diagnosi remota, e risparmiare così sui tempi di inattività e costi di riparazione.

 

Tabella riassuntiva dei modelli:

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Modello

[/TD]

[TD=align: center]motore

[/TD]

[TD=align: center]Gamma 2012

[/TD]

[TD=align: center]Gamma 2007

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 510

[/TD]

[TD=align: center]4 cil.

[/TD]

[TD=align: center]-

[/TD]

[TD=align: center]117 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 520

[/TD]

[TD=align: center]4 cil.

[/TD]

[TD=align: center]-

[/TD]

[TD=align: center]127 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 530

[/TD]

[TD=align: center]4 cil.

[/TD]

[TD=align: center]145 cv

[/TD]

[TD=align: center]133cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 540

[/TD]

[TD=align: center]4 cil.

[/TD]

[TD=align: center]155 cv

[/TD]

[TD=align: center]160 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 550

[/TD]

[TD=align: center]4 cil.

[/TD]

[TD=align: center]163 cv

[/TD]

[TD=align: center]-

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 610

[/TD]

[TD=align: center]6 cil.

[/TD]

[TD=align: center]-

[/TD]

[TD=align: center]130 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 620

[/TD]

[TD=align: center]6 cil.

[/TD]

[TD=align: center]158 cv

[/TD]

[TD=align: center]140 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 630

[/TD]

[TD=align: center]6 cil.

[/TD]

[TD=align: center]165 cv

[/TD]

[TD=align: center]155 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 640

[/TD]

[TD=align: center]6 cil.

[/TD]

[TD=align: center]177 cv

[/TD]

[TD=align: center]180 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Arion 650

[/TD]

[TD=align: center]6 cil.

[/TD]

[TD=align: center]184 cv

[/TD]

[TD=align: center]-

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Video postato in precedenza nella vecchia discussione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per arrivare da 1320 a 2000 bar

 

Non era forse 1600 prima o sbaglio ?

 

Hanno messo iniettori piezo elettrici ?

 

La levona e' orribile meglio la levettina precedente

che mano ci vuole ?

Quella del orso ?

O una pala ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per arrivare da 1320 a 2000 bar

 

Non era forse 1600 prima o sbaglio ?

 

Hanno messo iniettori piezo elettrici ?

 

La levona e' orribile meglio la levettina precedente

che mano ci vuole ?

Quella del orso ?

O una pala ?

 

allora non ti piace nemmeno quella dell'Axion 900 dato che è la stessa :asd:

 

Ottima descrizione 6920S!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si hai detto bene !

Preferisxo la leva del side win non so cosa 2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non male questo class però manca ancora la versione vario.

Chissà se mai si decideranno a posizionare meglio gli attacchi dei distributori idraulici...sono sempre "annegati" nella struttura posteriore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Claas Arion 550: 163 cv motore 4 cilindri!!!

 

[ATTACH=CONFIG]6653[/ATTACH]

 

Arion 530 con caricatore:

 

[ATTACH=CONFIG]6654[/ATTACH]

 

 

Altre foto:

 

FarmWEB

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sembrano tanti ?

Conoscendo il motore io ti dico di no .

 

Il raffreddamento del claas e' superiore a quello dei serie 30 jd

 

La pressione turbo lavora bassissima , ho misurato i voltaggi esatti.

Ricordo i soli 68 Qli di un 4 cilindri con 7 anteriori .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come vedo e' sempre come il mio .

 

Sara un altro bel mezzo tira tutto !

Prccato che chi non ha caricatore non ha quelle staffe che fanno tantissimo .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Come vedo e' sempre come il mio .

 

Sara un altro bel mezzo tira tutto !

Prccato che chi non ha caricatore non ha quelle staffe che fanno tantissimo .

 

Intendi i longheroni laterali? Per un 4 cilindri pesante credo anch'io che siano un buon aiuto sia per conferire maggiore robustezza alla struttura che per dare qualche quintale in più in modo da scaricare meglio la potenza a terra.

Discorso diverso invece per i 4 cilindri di categoria inferiore, nei quali prediligo leggerezza ed agilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se richiedi il caricatore ti montano la staffatura, volendo però la puoi richiedere lo stesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il nuovo ARION ai livelli della categoria Grandi Trattori

 

La serie ARION, che attualmente conta più di 10.000 unita’ costruite , rappresenta la linea di trattori CLAAS più venduta al mondo. Per mantenere questo record, CLAAS è impegnata nello sviluppo continuo dei propri trattori. Ecco perché, nel corso dell'estate 2012 l'attuale serie ARION 500/600 verrà sostituita da una nuova generazione omonima comprendente in totale sette nuovi modelli.

Oltre al motore dotato delle nuove tecnologie in grado di soddisfare le normative sulle emissioni Tier 4i/Stage III B grazie al sistema antiparticolato DPF, nonché ai numerosi nuovi dettagli d'equipaggiamento come la nuova cabina ,che rappresenta uno dei principali punti di forza dei nuovi trattori ARION, anche grazie all'ampia visibilità le nuove cabine CLAAS aprono nuovi orizzonti. Con i nuovi modelli ARION 500/600 CLAAS mette infatti a disposizione tutta la tecnologia e il comfort dei Grandi Trattori AXION 900 e XERION, anche nella classe media.

Con i suoi sette modelli la nuova serie ARION 500/600 copre una gamma che va dai 140 ai 184 CV (con norma ECE R 120). La serie presenta motori DPS di nuova generazione, in grado di ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante e di soddisfare le nuove normative sulle emissioni. Anche i nuovi modelli ARION applicano il principio CLAAS POWER SYSTEMS (CPS),utilizzando la combinazione ottimale dei componenti e delle tecnologie di ultima generazione sulla trasmissione. Qui si parla non solo di motore e di rispetto delle normative sulle emissioni, ma dell'intero trattore, delle sua efficienza nelle operazioni quotidiane e dell'utilizzo intelligente della potenza.

La serie 500 presenta gruppi propulsori a 4 cilindri da 4,5 litri, mentre nella serie 600 il motore è a 6 cilindri da 6,8 litri, dotati di tecnologia a 4 valvole, iniezione "Common rail", turbocompressore a geometria variabile e sistema di raffreddamento dell'aria di sovralimentazione sotto il cofano motore. Il sistema DPF per il post trattamento dei gas di scarico è installato di serie sotto il cofano motore, garantendo così al conducente la piena visibilità sul campo di lavoro.

I nuovi trattori ARION 500 a 4 cilindri offrono numerosi vantaggi soprattutto in quelle applicazioni che prevedono un carico parziale, ad esempio coi caricatori frontali.,un lavoro facile da eseguire grazie alla loro estrema manovrabilità e al peso netto ridotto. I motori di nuova generazione consentono al modello di punta, l'ARION 550, di raggiungere una potenza massima di 163 CV (con norma ECE R 120), con prestazioni interessanti in termini di performance con lavori alla PTO e in trasporto.

I nuovi trattori con classe di potenza a sei cilindri si distinguono soprattutto per l'elevata forza di trazione, nonché per la silenziosità di funzionamento sul campo e nel trasporto su strada. Il nuovo modello top di gamma, l'ARION 650, raggiunge una potenza massima di 184 CV ( ECE R 120).

Con l'introduzione della nuova generazione ARION il cliente CLAAS ha ora la possibilità di scegliere fra un trattore da 4 cilindri o uno da 6, a seconda dell'applicazione nella gamma di potenza dei 150 CV.

Il meglio di AXION 900

 

Alcune importanti innovazioni che riguardano l'ARION 500/600 provengono dalla serie di Grandi Trattori CLAAS, come l'AXION 900, presentato in occasione dell'Agritechnica 2011 ed eletto trattore dell'anno 2012.

Tra queste innovazioni citiamo la ventola di raffreddamento a controllo elettronico VISTRONIC, che assicura un controllo preciso della ventola. Grazie al sistema VISTRONIC è possibile ridurre il livello del rumore e il fabbisogno energetico del sistema di raffreddamento, quindi anche il consumo di carburante. Un ammortizzatore a gas consente di aprire il gruppo radiatori per una pulizia semplice e veloce. Il filtro dell'aria è stato inserito davanti al gruppo radiatori, consentendo così un più facile accesso.

Un'altra evidente caratteristica derivante dai Grandi Trattori CLAAS è l'ampia cabina a cinque montanti, che è stata ulteriormente sviluppata per l'ARION. Essa si contraddistingue soprattutto per l'ottima visibilità, per l'elevata ergonomia, per il sistema di sospensione a 4 punti, e nella versione CEBIS il sistema elettronico d'informazione di bordo .con nuova leva multifunzione CMOTION, integrata nel bracciolo. Come già presente sul modello AXION 900, anche nel nuovo ARION la cabina è stata ulteriormente posizionata in avanti, mentre grazie al lunotto bombato è stato possibile spostare i montanti posteriori, per non distogliere il campo visivo del conducente. La cabina del nuovo ARION è stata dotata appositamente di una portiera laterale (a destra) integrale, mentre per quanto riguarda l'offerta dei sedili di guida, sono stati inseriti nell’offerta diversi tipi di sedile a sospensione pneumatica prodotti da Sears o Grammer.

Come sempre è disponibile la versione CIS ( CLAAS INFORMATION SYSTEM) con comandi meccanici. Il bracciolo nella versione CIS è stato dotato di un pulsante per il controllo delle PTO anteriorie e posteriore .

 

I trattori della nuova serie possono essere equipaggiati con il sistema CLAAS GPS PILOT e il CLAAS TELEMATICS ( con funzioni opzionali).

 

Tante novità anche nell'allestimento

 

Per il nuovo ARION 500/600 CLAAS mette a disposizione una serie di nuovi allestimenti direttamente dalla fabbrica:

 

tutti i nuovi modelli mostrano la stessa comprovata struttura CLAAS, con il passo lungo, la distribuzione del peso 50:50 sull'assale anteriore e posteriore ed una struttura compatta. Il peso a vuoto dei trattori varia tra le 5,8 e le 7,8 t. La nuova struttura ha consentito di aumentare il peso massimo complessivo consentito fino a 12 t, sia per la versione da 40 km/h che 50 km/h, offrendo a tutta la nuova generazione ARION (a partire dal modello ARION 530) un assale posteriore con pneumatici maggiorati 710/60 R38 (ordinabili di serie).

Tutta la gamma ARION puo’ essere dotata di un sollevatore o caricatore frontale (montato in fabbrica) con un nuovo semitelaio, installato tra motore,assale anteriore e trasmissione che assorbe le forze generate in fase di lavoro, fungendo anche da punto di rinforzo con il telaio del caricatore frontale.

Come sempre l'assale anteriore è sospeso e completamente autobloccante, onde garantire maggiore stabilità, ad esempio nelle operazioni con caricatore frontale. Inoltre può essere dotato di un nuovo sistema di frenatura (opz.) che nei due modelli maggiori (ARION 650 e 640) fa parte dell'equipaggiamento standard.

La nuova serie ARION offre inoltre ulteriori possibilità di zavorre frontali ,oppure zavorre disponibile con un un peso da 250, 350, 450 o 550 kg per ciascuna ruota posteriore.

Ultra efficiente cambio automatico HEXASHIFT

Il cambio automatico CLAAS HEXASHIFT, presente nei nuovi modelli ARION, è caratterizzato da un'estrema efficienza e da una serie di funzioni automatiche intelligenti che lo rendono apprezzabile presso i nostri Clienti quasi quanto il comfort offerto dal cambio automatico. Si tratta di un cambio dotato di quattro gamme automatizzate e sei marce, tutte azionabili senza utilizzare la frizione. Il meccanismo di innesto automatico HEXACTIV consente di cambiare automaticamente sia le gamme che le marce. Tra le funzioni automatiche di comprovata validità ricordiamo anche il REVERSHIFT (cambio con inversore elettroidraulico che consente di cambiare direzione di guida con estrema facilità), lo Skiptshift (per scalare più marce e gamme in maniera più veloce) e lo Speedmatching (l'automatismo che consente di inserire il rapporto più idoneo al trattore nel cambio delle gamme C4 -> D2).

L'alta efficienza del cambio HEXASHIFT è stata confermata da CLAAS nel 2009 in occasione del test Powermix effettuata su un ARION 640 CEBIS dal centro prove della DLG (Società Tedesca per l'Agricoltura). Nella maggior parte delle operazioni il modello ARION 640 ha dimostrato un consumo di carburante inferiore rispetto alla media di tutti gli altri trattori sottoposti a test, superandoli anche del 3,6% nel valore complessivo Powermix.

Sono molte le ragioni che spingono a optare per il cambio CLAAS HEXASHIFT anche nella nuova generazione ARION, dove è presente in tre modelli diversi, tra cui la variante Super ECO che raggiunge i 40 km/h a 1.650 g/min (disp. nel corso del 2012), ideale soprattutto per le operazioni di trasporto.

Tutti i modelli ARION 500/600 sono dotati di un impianto idraulico "Load Sensing", con prestazioni da 110 l/min.

 

t164318_neuer-arion600-1-x564x376-bpsite-67502-property-data.jpg t164319_neuer-arion600-2-x564x376-bpsite-67502-property-data.jpg

 

 

Fonte: Claas.it

 

il caricatore è un mailleux verniciato di verde

Share this post


Link to post
Share on other sites
Claas Arion 550: 163 cv motore 4 cilindri!!!

 

[ATTACH=CONFIG]6653[/ATTACH]

 

Arion 530 con caricatore:

 

[ATTACH=CONFIG]6654[/ATTACH]

 

 

Altre foto:

 

FarmWEB

ciao a tutti siccome ho la neccessita' di trainare un pianale 3 assi ma con il mio ares 557 e' poco potente vi volevo chiedere quale seri 500 andrebbe bene questo sara' usato solo in trasporto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto pesa il tre assi ?

 

In pianura il top dei 500 serve .

Dipende da che carico porti

 

Col mio 520 (550 diciamo) in pianura porto 200 Qli tranquillamente .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quanto pesa il tre assi ?

 

In pianura il top dei 500 serve .

Dipende da che carico porti

 

Col mio 520 (550 diciamo) in pianura porto 200 Qli tranquillamente .

peso del pianale siamo su 70q.li perche' ci devo mettere una gru indrustriale cmq adesso con il mio tiro un due assi roagna con gru e ribaltabile pero mi tocca sempre tirargli il collo altrimenti in eco non va per niente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quanto pesa il tre assi ?

 

In pianura il top dei 500 serve .

Dipende da che carico porti

 

Col mio 520 (550 diciamo) in pianura porto 200 Qli tranquillamente .

 

Nel tuo Claas hai montato anche il caricatore frontale , se si quello in dotazione della casa o altro costruttore ?

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...