Vai al contenuto

CLAAS nuova serie ARION 500/600


Federix

Messaggi raccomandati

Aspetta si puo parlare di allestimento cedis e cis in cui cambiano un pod i cose tra cui il bracciolo che nel cis è una sempluce leva come le serie precedente, mentre il cebis oltre ha montare l omonimo sistema di gestione monta anche il manipolatore presente su axion 900 e xerion. Cis monta distributori meccanuci mentte cebis elettronici con tutte le funzioni del caso. La memoria regimi motore sul cis è optional mentre di serie su cebis. La gestione della manivre a fune campo è disponibile soli su cebis, entrambi hanno la possibilità di mintare l hexactive ovvero l automatismo del cambio hexashuft. Mentre il Cmatic è il cambio a variazioni continua che sugli axion di vecchia generazione era uno zf s matic rivisitato mentre sui nuovi arion è una trasmissione nuova sempre a variazione continua totalmente made in claas. Spero di non aver lasciato fuori nulla

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Radar che e' importante !

 

http://i.pgu.me/abe+P1jB_original.jpg

 

Io sul CIS vecchio ho automatismo cambio , regime giri , 4 Dist meccanici come hai detto correttamente sopra . Anche radar ponte cabina sospesa e freni aria

 

ritengo il CIS più che sufficiente . Ho usato cebis ma io guardo dove metto i piedi non mi serve il monitor .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno :)

 

iniziamo arion 540 e 650 (quello di destra è il mio)

 

[ATTACH=CONFIG]16353[/ATTACH]

 

 

arion 650

 

[ATTACH=CONFIG]16354[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16355[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16356[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16357[/ATTACH]

 

.. continua non mi faceva piu caricare le foto

 

arion 650

[ATTACH=CONFIG]16358[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16359[/ATTACH]

 

 

arion 640 cis

 

[ATTACH=CONFIG]16361[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16362[/ATTACH]

 

 

p.s. axion non c'entra e che non riesco a toglierlo :)

 

continua 640 cis...

[ATTACH=CONFIG]16363[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16364[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16365[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16366[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16367[/ATTACH]

 

e fine...

[ATTACH=CONFIG]16368[/ATTACH]

 

scusate i messaggi consecutivi ma più di un tot di foto per post non me le fa caricare... se volete unite pure...

 

ho avuto modo di provare il 650 e mi ha impressionato per il rombo del motore veramente cattivo, per il resto a parte che è un pò più lungo le impressioni sono simili al mio, ho fatto i confronti il 6 cilindri ha il serbatoio molto più grosso del mio lo si noto guardandoli di lato... altra cosa che mi ha stupito è che il cis monta ancora la vecchia fanaleria al posteriore e la cabina sembra più rigida rispetto al cebis....

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante!

ma la sagomatura dei tubi turbina e' eccellente , la geometria variabile sta ancora li, il kat fap e' dietro . Ben fatto.

 

650 un sogno.

 

il rombo dei vecchi 640 rispetto ai 4 cilindri e' anche indiavolato , sembrano arrabbiati di fabbrica.

 

il 6000 c ha cambio a 4 marce o 6 sottocarico?

 

cosa fai adesso vendi 716 per 650 new?

 

650 cis con

ponte ,cabina,freni aria,xeobib , soll ant ,distr meccanici, quanto potrebbe costare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante!

ma la sagomatura dei tubi turbina e' eccellente , la geometria variabile sta ancora li, il kat fap e' dietro . Ben fatto.

 

650 un sogno.

 

il rombo dei vecchi 640 rispetto ai 4 cilindri e' anche indiavolato , sembrano arrabbiati di fabbrica.

 

il 6000 c ha cambio a 4 marce o 6 sottocarico?

 

cosa fai adesso vendi 716 per 650 new?

 

650 cis con

ponte ,cabina,freni aria,xeobib , soll ant ,distr meccanici, quanto potrebbe costare ?

 

chiedo al conce appena passo e ti dico :) eheheh no per ora il 716 non lo cambio va ancora benone, devo cambiare il cadavere rosso al più presto, quello si che fa impazzire... però aspetto che rinnovino la serie arion 4 :) oppure guardo per un mf

 

no quello non era un 600 c era un 640 new allestimento cis non so che cambio avesse era in negozio e non si poteva provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lato sinistro intendevo.

io odio i vetri interi senza finestrini, una gabbia.

nel mio arion 520 c'era finestrino sinistro,io ho modificato e messo anche destro,credo saro unico ad avere 2 finestrini,era siggilato.

 

secondo me dovrebbero far tutti 2 tipi di cabine , io vetri interi non so che farmene, nessun vantaggio,senza clima , muori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono indeciso mi stuzzica molto il Direct drive come tipo di cambio e poi mi rimane di avere un preventivo serio di un altea macchina poi si vedra

 

 

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...