Vai al contenuto

CLAAS nuova serie ARION 500/600


Federix

Messaggi raccomandati

Il 4/8/2019 Alle 11:22, ciroTDI ha scritto:

E se mettessi le Xeobib 650/60 38 in aratura in solco ho problemi ?

Un po’ sottodimensionate essendo equivalenti a delle 600/65r38 , a quel punto su delle 650/65r38.

Miglior compromesso altezza-larghezza potrebbero essere le 710/60r38.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2019 Alle 22:53, Federix ha scritto:

Un po’ sottodimensionate essendo equivalenti a delle 600/65r38 , a quel punto su delle 650/65r38.

Miglior compromesso altezza-larghezza potrebbero essere le 710/60r38.

Ho paura che le 710 siano troppo larghe per arare in solco!..gia con le 650 vanno pelo-pelo con un trivomere Moro 16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Arion 550 full optional, soll ant +pdf front+ xeo bib 710/60 38 (pesantissime) a secco di carburante e senza zavorre 7200 kg.

Come tutti i motori jd tier 4 senza urea è fiacco ai bassi regimi , ma in tiro va bene, gli attuali con biturbo e urea sono un po meglio a basso regime.

Modificato da gamusso69
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gamusso69 ha scritto:

Arion 550 full optional, soll ant +pdf front+ xeo bib 710/60 38 (pesantissime) a secco di carburante e senza zavorre 7200 kg.

Come tutti i motori jd tier 4 senza urea è fiacco ai bassi regimi , ma in tiro va bene, gli attuali con biturbo e urea sono un po meglio a basso regime.

Dimenticavo,cambio exaschift 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,cambio exaschift 


Grazie, secondo te con delle trelleborg da 540 e 650, cambio hexashift versione cis senza ponte sospeso, pdf ant e soll.anteriore potrei stare su 6500kg ?
La cabina è ben climatizzata?
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brog ha scritto:

 


Grazie, secondo te con delle trelleborg da 540 e 650, cambio hexashift versione cis senza ponte sospeso, pdf ant e soll.anteriore potrei stare su 6500kg ?
La cabina è ben climatizzata?

 

Mi sembra che le xeobi 710 non sono più ordinare.Se non ti servono doll ant pdf front non metterli, ma il ponte sospeso mettilo va veramente bene e quello nuovo è pure bello semplice. Per il peso più o meno sarà quello perché se non metti doll ant non ci sono neanche i longheroni lato motore che sono belli robusti 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Brog ha scritto:

 


Grazie, secondo te con delle trelleborg da 540 e 650, cambio hexashift versione cis senza ponte sospeso, pdf ant e soll.anteriore potrei stare su 6500kg ?
La cabina è ben climatizzata?

 

I 65 q.li è difficile raggiungerli semplicemente evitando ponte sospeso, dato che sul nuovo ponte la differenza è minore.

Concordo con quanto suggerito, il ponte sospeso su una macchina del genere è da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti



Grazie, secondo te con delle trelleborg da 540 e 650, cambio hexashift versione cis senza ponte sospeso, pdf ant e soll.anteriore potrei stare su 6500kg ?
La cabina è ben climatizzata?
Meglio guardare Arion 450, che è davvero ben fatto

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco la macchina, provo a vedere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Macchina che rientra sotto i 60 qli, cambio sempre hexashift 6x4, motore nef a mio avviso più "sveglio" dei fratelli maggiori che montano jd. Serie 500 e 600 sono piuttosto pesanti in rapporto alla potenza

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
19 ore fa, rico 91 ha scritto:

qualcuno ha notizie sul cambio a variazione continua montato su queste serie? come vanno? hanno dato problemi?  

io detengo un 650 cmatic...

devo dire una bomba ho su 4000 ore mai avuto un problema al cambio..soprattutto di elettronica ho avuti altri problemini ma il concessionario prontamente ha risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2020 Alle 05:39, jeep001 ha scritto:

io detengo un 650 cmatic...

devo dire una bomba ho su 4000 ore mai avuto un problema al cambio..soprattutto di elettronica ho avuti altri problemini ma il concessionario prontamente ha risolto

Come lo hai gommato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ciroTDI ha scritto:

Come lo hai gommato? 

540/65 r28 650/65/r38

trelleborg tm800

l'avrei voluto con le 42 ma nn esisteva

 

Il 4/4/2020 Alle 23:39, Cat power ha scritto:

Quanto pesa il 650 c matic? Come è allestito? Che lavori fai e con che attrezzi? 

facciamo di tutto dalla semina al trasporto alla lavorazione della terra..

sul mio ho sollevatore anteriore con pdf..quindi adesso iniziera a falciare con doppia condizionatrice ( frontale +laterale)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, mi rivolgo a voi per un consiglio. Possiedo un Arion 530 cebis del 2016. Da un po' di tempo ho un problema con le luci lavoro, nel momento in cui aziono l'inversore di marcia, sia per andare dietro che avanti, ma anche semplicemente alzandolo, si spengono le luci lavoro, ed il pannello comando luci va in blocco, non posso svolgere nessuna operazione. Quando rimetto l'inversore in posizione neutro tutto ritorna alla normalità. Qualcuno ha avuto problemi simili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...