Vai al contenuto

CLAAS nuova serie ARION 500/600


Federix

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Comunque merita veramente, me ne sono invaghito:D, avendolo visto bene anche domenica in fiera......la cabina è fantastica l'unica cosa che non mi piace è l'inversore, la visibilità è ottima e il resto dei comandi sono ben posizionati e il joystic è magnifico....

Per il resto con quella gommatura Xeobib e l'assale sospeso, offre alla macchina il plus finale....ora rimarrebbe solo provarlo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che in futuro Claas possa far molto bene, le macchine che propone son buone è che secondo me molti ancora non si fidano di questo marchio, per quanto riguarda le noie elettroniche sicuramente Claas si metterà d'impegno per risolverle, ma comunque non ha nulla da invidiare ad altri marchi considerati migliori, ma che invece hanno noie ben più gravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel w.e. sono salito sul nuovo 550 e devo dire che la cabina è eccezionale, molto confortevole e ergonomica. La leva cmotion poi è un'opera d'arte: al posto giusto e delle dimensioni giuste.

Non l'ho provato ne mi sono fermato a lungo a valutarlo ma mi pare che sia fatto proprio bene anche se mi pare un po' pesantuccio.

I prezzi si sanno?

 

P.S.: subito dopo sono salito su un fendt 724 (mi pare) e in fatto di comandi/leve/ergonomia ha da imparare dai nuovi claas secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che fendt deve imparare dalla concorrenza,specialmente da claas?

 

Ci sei montato sul 550 Cebis prima di fare un'affermazione del genere? Perchè Fendt non potrebbe imparare dagli altri? Fino a poco tempo fa sulle serie 400 e 700 e vecchia 800 Fendt aveva delle cabine ridicole rispetto alla concorrenza, (non parlo di comandi, ma di visibilità, dimensioni ecc) quindi anche se Fendt è sicuramente tra i marchi top in quanto a tecnologia, qualche volta copia anche lei come fanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il depliant del 650 mi piace un sacco per contenuti tecnici ma l' esperienza Claas in zona non è andata molto bene dai miei vicini... Un axion840 cambiato con un Magnum.... Un Celtis sostituito da un Landini.. etc Tutti Claas che non avevano più di 2000-2500ore... E quando parlo con chi ha avuto i Claas mi dicono: meglio il Kubota del Claas... Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il depliant del 650 mi piace un sacco per contenuti tecnici ma l' esperienza Claas in zona non è andata molto bene dai miei vicini... Un axion840 cambiato con un Magnum.... Un Celtis sostituito da un Landini.. etc Tutti Claas che non avevano più di 2000-2500ore... E quando parlo con chi ha avuto i Claas mi dicono: meglio il Kubota del Claas... Voi cosa ne pensate?

 

anche da me l'esperienza claas è pessima per mancanza di affidabilità ,c'è abbastanza malcontento da chi ha queste macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il depliant del 650 mi piace un sacco per contenuti tecnici ma l' esperienza Claas in zona non è andata molto bene dai miei vicini... Un axion840 cambiato con un Magnum.... Un Celtis sostituito da un Landini.. etc Tutti Claas che non avevano più di 2000-2500ore... E quando parlo con chi ha avuto i Claas mi dicono: meglio il Kubota del Claas... Voi cosa ne pensate?

 

buon giorno a tutti dipende sempre da che problemi hanno avuto tutto qa pero' non si parla mai delle altre marche quando si rompono solo perche' claas e nel mondo dei trattori da 14 anni se guardiamo le macchine da raccolta sono sempre trai primi come tecnologia e record spero che queste tecnologie ed la loro esperienza le portino sui trattori e poi vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo il depliant del 650 mi piace un sacco per contenuti tecnici ma l' esperienza Claas in zona non è andata molto bene dai miei vicini... Un axion840 cambiato con un Magnum.... Un Celtis sostituito da un Landini.. etc Tutti Claas che non avevano più di 2000-2500ore... E quando parlo con chi ha avuto i Claas mi dicono: meglio il Kubota del Claas... Voi cosa ne pensate?

 

Ma si infatti...è anche più bello :asd:

10985d1360095557t-kubota-m110gx-e-m135gx-563029_4982871302704_726240228_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I claas anche quand'erano renault, come tradizione della casa francese, avevano cabine già all'avanguardia e sono tra le migliori se non le migliori !

Per il resto ho sentito problemi frenature poco potenti e problemi ai ponti.

 

anch'io ho un'ares 557 l'unico problema che ho avuto e stato il parastrappiche si e' rotto per causa mia perche' usanto il trincia semiforestale mi si era ingolfato piu' volte bloccandomi il trattore per il resto tutto ok ho 3500 ore di lavoro spero che il prossimo sia l'arion 540 vedendo i tempi che corrono meglio riflettere sulle spese che si fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

C è stato un terzista a 10km da Rovigo che ha rotto 3volte il riduttore destro nel 160cv.... Tra ricambi, olio e manodopera il conto è vicino ai 30000€... Claas ha pagato in garanzia il primo intervento ma degli altri due non vuole sentir parlare dalle voci che girano...

Il trattore viene usato per trasporti, arature, erpice rotante ed altri lavori ma non sbilanciati rispetto al riduttore destro.

Che sia un trattore nato male???

Link al commento
Condividi su altri siti

C è stato un terzista a 10km da Rovigo che ha rotto 3volte il riduttore destro nel 160cv.... Tra ricambi, olio e manodopera il conto è vicino ai 30000€... Claas ha pagato in garanzia il primo intervento ma degli altri due non vuole sentir parlare dalle voci che girano...

Il trattore viene usato per trasporti, arature, erpice rotante ed altri lavori ma non sbilanciati rispetto al riduttore destro.

Che sia un trattore nato male???

 

puo essere nato male cmq visto che si parlava di rotture un mio vicino con un fendt 936 causa un or messo male fermo in mezzo al campo con tutto l'olio uscito macchina con 20 ore di vita quindi non tutte le ciambelle escono con il buco:asd: cmq non voglio essere di parte con claas tutte le macchine lavorano e si possono rompere chi piu' chi meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha l' Arion vecchia edizione si lamentava dell'aria condizionata poco efficiente, delle griglie del cofano sempre piene di paglia quando ara, del cebis che stacca dt e differenziali mentre livelli nella polvere e poi per reinserirli devi spegnere il motore e riaccenderlo...

Chi lo ricompra lo vorrebbe CIS e mai più Cebis...

Link al commento
Condividi su altri siti

99% se il trattore si rompe sempre da una parte e soprattutto il riduttore sta a significare una deformazione del telaio e di tutto ciò che vi è applicato.. perchè poi il tutto lavora storto e le usure sono di più da una parte che dall'altra portando alla rottura definitiva!! di casi ce ne sono pochi.. però interessano quasi tutte le marche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel w.e. sono salito sul nuovo 550 e devo dire che la cabina è eccezionale, molto confortevole e ergonomica. La leva cmotion poi è un'opera d'arte: al posto giusto e delle dimensioni giuste.

Non l'ho provato ne mi sono fermato a lungo a valutarlo ma mi pare che sia fatto proprio bene anche se mi pare un po' pesantuccio.

I prezzi si sanno?

 

P.S.: subito dopo sono salito su un fendt 724 (mi pare) e in fatto di comandi/leve/ergonomia ha da imparare dai nuovi claas secondo me.

Io sono salito sul 630 alla fiera in campo e, a parer mio, l'ho trovato molto comodo, super ergonomico e con una gran visibilità. Non so il confort acustico a che livello sia, mi piacerebbe poterne provare uno. Il joystick è favoloso O0, credo che non sia proprio economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...