Vai al contenuto

CLAAS nuova serie ARION 500/600


Federix

Messaggi raccomandati

A volte la pezza è peggio del buco!Il 540 è una macchina pesante,per lavori pesanti,non sarà certo una gomma a risolvere i problemi.Non sono molto ferrato sui lavori da campo aperto,ma a questo punto,peso x peso,avrebbe potuto usare il 716 per i ripassi etc.Per me il Claas lo vedo bene,meglio del fendt,proprio nei trasporti e in generale in aratura e traino,per sostituire gli Explorer,niente di più produttivo che un 200S,avrebbe utilizzato le stesse attrezzature,leggero e maneggevole con consumi ridotti e all occorrenza zavorra da 9 qli e ci fai pure lavori di un certo impegno...per me coi cambiamenti climatici,avere meno peso significa entrare in campo quando gli altri son fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la pezza è peggio del buco!Il 540 è una macchina pesante,per lavori pesanti,non sarà certo una gomma a risolvere i problemi.Non sono molto ferrato sui lavori da campo aperto,ma a questo punto,peso x peso,avrebbe potuto usare il 716 per i ripassi etc.Per me il Claas lo vedo bene,meglio del fendt,proprio nei trasporti e in generale in aratura e traino,per sostituire gli Explorer,niente di più produttivo che un 200S,avrebbe utilizzato le stesse attrezzature,leggero e maneggevole con consumi ridotti e all occorrenza zavorra da 9 qli e ci fai pure lavori di un certo impegno...per me coi cambiamenti climatici,avere meno peso significa entrare in campo quando gli altri son fuori!

 

beh no nei trasporti con il vario è sicuramente più indicato il fendt, il claas andrebbe a fare i lavori che ora faccio con il 110, ma il 110 non lo vendo quindi un trattore leggero, già ben gommato con le 540 è presente, diciamo però che nelle stagioni normali tendenzialmente preferirei usare il nuovo per non incappare in altre rotture con il same... il 200 è una bella macchina, quando un giorno venderò il same la prenderò in considerazione.

 

cmq non sempre meno peso = possibilità di lavoro in condizioni estreme

in questi giorni nei terreni avevo il grano in sofferenza dalle troppe piogge ho voluto dargli un pò di concime per cercare di farlo riprendere, bene con il same leggero e gommato largo non riuscivo andare, mentre con il fendt ho concimato tutto......

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra pesante e in certi casi leggero ma noi ci facciamo di tutto consumando un mare di gasolio meno del 150 cv Tm .

poi ha un inversore Eccezzionale , con nessun attrezzo parte dando botte sul traino .

 

Anche come temperatura sta bassa .

 

poi ci dirai sul tuo , certo sicuramente aspetterai ma almeno ne vale la pena .

Col 6430 Jd che ha 125 cv come il mio consumismo a tagliare fieno 23 litri ora (max sforzo costante tutto il giorno).

il claas beve un po' meno forse per il cambio diverso .

 

entrambi i mezzi in un range di 2000 ore non hanno mai avuto rogne .

 

elettronica eccellente mai spie o difetti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra pesante e in certi casi leggero ma noi ci facciamo di tutto consumando un mare di gasolio meno del 150 cv Tm .

poi ha un inversore Eccezzionale , con nessun attrezzo parte dando botte sul traino .

 

Anche come temperatura sta bassa .

 

poi ci dirai sul tuo , certo sicuramente aspetterai ma almeno ne vale la pena .

Col 6430 Jd che ha 125 cv come il mio consumismo a tagliare fieno 23 litri ora (max sforzo costante tutto il giorno).

il claas beve un po' meno forse per il cambio diverso .

 

entrambi i mezzi in un range di 2000 ore non hanno mai avuto rogne .

 

elettronica eccellente mai spie o difetti .

 

 

ma dato che i motori sono uguali, il minor consumo potrebbe essere dato da una diversa gestione dell'elettronica?

per quanto riguarda il cambio spero sia come dici tu, anche perchè avendo sempre usato il fendt sono abituato ai cambi soft, senza scossoni..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio va una favola !

 

ho un 200 cv che beve 35 litri ora media . Mi portarono un claas identici cavalli e beveva 28 litri ora . Con un vomere in più sul claas .

Non mi dire come ma la botte i litri li sa contare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Armati di pazienza

 

ricorda che una volta salito sul claas vendi fendt e compri un serie 600.

 

il fendt ha un particolare che ancora claas non ha, il vario.... oggi tornando a casa mi rendevo conto quanto è utile in strada ero a 1300 giri ai 42 km/h con un consumo irrisorio di carburante, e dato che il fendt farà trasporti per ora rimane ancora a casa.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumo a vuoto , metti un bbel rimorchio dietro da 250 Qli poi vedi cosa risparmi .

 

beh 250 no ma 200 li porto, e per ora devo dire che come consumi è veramente buono, poi vedrò la differenza con il claas, anche perchè per andare nei miei campi devo fare molta strada e consumare poco fa sempre piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@P.P.R.T alla fine hai messo le 650?

sono ancora indeciso o tengo le 600 o passo direttamente alle 710, anche perchè in questi giorni ho scoperto che si semina molto bene anche con il fendt (mai fatto prima di oggi) e quindi il claas potrei usarlo per arare e preparare i terreni... non so tanto le gomme posso deciderle anche all'ultimo il conce lo sa di questa mia indecisione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i pregi del Fendt c'è proprio quello di essere un trattore ideale per i trasporti.

 

I futuri Arion C-Matic monteranno sempre la trasmissione ZF S-Matic?

infatti, è proprio per quello che ho preso alla fine una macchina equivalente, così posso usare gli attrezzi del fendt anche sul claas e il fendt fargli fare i traporti, se poi mi accorgo che il claas consuma meno, sempre pronto a fare il cambio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i pregi del Fendt c'è proprio quello di essere un trattore ideale per i trasporti.

 

I futuri Arion C-Matic monteranno sempre la trasmissione ZF S-Matic?

 

Anche se dovesse essere ZF la S-Matic la escluderei.

Sembra invece che Claas stia sviluppando una propria trasmissione Cvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...