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Come ho già scritto nella conversazione del same frutteto oggi sono riuscito a fare una scappata in concessionaria SDF VID_20220331_174400.mp4

Vediamo di fare chiarezza su questi Virtus Tier 5 e Deutz 6c. Deutz Serie 6C Motore Deutz TCD 3.6 L04. Stage V, Iniezione Common Rail, 4 cilindri Turbo intercooler, cilindrata 3620 cm3, EGR

Same a sti livello di potenza,non  deve imparare da nessuno.bella macchina

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Per me riesumano il cambio del silver continuo che non si sa che fine abbia fatto e che altri non era che un explorer(idem come questo) ormai si sdf si può creare un enciclopedia di quante serie fritte e rifritte sempre sulla stessa base

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2 ore fa, simtractor4v ha scritto:

Per me riesumano il cambio del silver continuo che non si sa che fine abbia fatto e che altri non era che un explorer(idem come questo) ormai si sdf si può creare un enciclopedia di quante serie fritte e rifritte sempre sulla stessa base

Tu parli delle serie precedenti al motore formation quelle con motore deutz Explorer3 e silver3 le macchine alla base avevano stesso motore ma cambi diversi ed il silver continuo il CVT SDF che se non ricordo male aveva il passaggio da campo a strada meccanico con una levetta corta in basso a destra dal posto guida....cmq sia le macchine avevano pesi diversi perché avevano proprio cambi diversi le gamme si sono un poco sovrapposte nelle serie successive quando esisteva sia Explorer4 che il VirtusJ li si c'era sovrapposizione delle gamme in fatti quest'ultimo è campato poco dando spazio a l'explorer

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Domanda per i SAN64 di turno...guardandolo meglio l'estetica inganna ma è in tutto e per tutto un Virtus con cabina nuova(per modo di dire) cambio nuovo a parte..ma un parere dai possessori... Possibile che sia meglio la cabina explorer di quella Virtus/serie6? a prima vista sembra un passo indietro..

Edited by simtractor4v
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54 minuti fa, simtractor4v ha scritto:

Domanda per i SAN64 di turno...guardandolo meglio l'estetica inganna ma è in tutto e per tutto un Virtus con cabina nuova(per modo di dire) cambio nuovo a parte..ma un parere dai possessori... Possibile che sia meglio la cabina explorer di quella Virtus/serie6? a prima vista sembra un passo indietro..

C'è da dire che la cabina dei Virtus era quella dei vecchi deutz k quindi un po' vecchiotta e non so quando raffreddasse l'ac. Dopo bisogna vedere se è proprio quella dell'Explorer o è più grossa...

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55 minuti fa, simtractor4v ha scritto:

Domanda per i SAN64 di turno...guardandolo meglio l'estetica inganna ma è in tutto e per tutto un Virtus con cabina nuova(per modo di dire) cambio nuovo a parte..ma un parere dai possessori... Possibile che sia meglio la cabina explorer di quella Virtus/serie6? a prima vista sembra un passo indietro..

Bisogna vederlo meglio....magari dal vivo quando arriverà dai concessionari cmq parere mio cabina ok ma sui parafanghi e fanaleria vedo meglio la serie vecchia del Virtus il muso invece a livello di design azzeccato

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Per fare chiarezza, questa nuova gamma va a sostituire la vecchia serie 5 (solo verde) e la serie 6 bassa (quindi il 6120/Spark 120/ Virtus 120).

Per quanto riguarda invece i modelli 6130 e 6140 ed omolghi troveranno presto anch'essi un sostituto.

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Per fare chiarezza, questa nuova gamma va a sostituire la vecchia serie 5 (solo verde) e la serie 6 bassa (quindi il 6120/Spark 120/ Virtus 120).
Per quanto riguarda invece i modelli 6130 e 6140 ed omolghi troveranno presto anch'essi un sostituto.
Per capirci, è lo stesso trattore che ha appena acquistato il mio amico in verde???4dd369d9bca443726d871c6beb6c2dc8.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

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20 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Per capirci, è lo stesso trattore che ha appena acquistato il mio amico in verde???4dd369d9bca443726d871c6beb6c2dc8.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

No, questo è omologo Explorer. :D

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4 ore fa, Federix ha scritto:

Per fare chiarezza, questa nuova gamma va a sostituire la vecchia serie 5 (solo verde) e la serie 6 bassa (quindi il 6120/Spark 120/ Virtus 120).

Per quanto riguarda invece i modelli 6130 e 6140 ed omolghi troveranno presto anch'essi un sostituto.

Alla fine ci saranno tre gamme insomma Explorer più basilare questa così com'è disposta ed un altra più potente fino a 140cv....anche la serie diciamo "maggiore" che uscirà dopo questa avrà questa nuova trasmissione powerschift?!?! 

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5 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Alla fine ci saranno tre gamme insomma Explorer più basilare questa così com'è disposta ed un altra più potente fino a 140cv....anche la serie diciamo "maggiore" che uscirà dopo questa avrà questa nuova trasmissione powerschift?!?! 

Solo 5/Explorer e 6C/Virtus si sovrappongono in parte: i primi arrivano a 125 cavalli, i secondi a 143.

Oltre alle differenze di specifiche come ben detto, ci sono differenze anche dimensionali.

 

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Vediamo di fare chiarezza su questi Virtus Tier 5 e Deutz 6c.

Deutz Serie 6C

Motore Deutz TCD 3.6 L04. Stage V, Iniezione Common Rail, 4 cilindri Turbo intercooler, cilindrata 3620 cm3, EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).

2 modelli:

125 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, potenza massima 126 cv + 10 cv boost.

135 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, potenza massima 136 cv + 10 cv boost.

Tutti i modelli hanno 10 cv di potenza extra alla PTO e in trasporto.

Disponibilità di 4 trasmissioni:

2 marce sotto carico 40 av e 40 rm

3 marce sotto carico 60 av e 60 rm

RV shift: questa trasmissione offre 20 velocità avanti + 16 velocità indietro è completamente automatico con la possibilità di due o tre modalità di guida, Lavoro e Strada oppure Lavoro, Strada e super riduttore, nuova trasmissione progettata da SDF non ha nulla a che fare con GIMA.

TTV: trasmissione a variazione continua a 2 gamme di progettazione SDF.

Same Virtus Tier 5

Motore FARMotion 45. Stage V. Iniezione Common Rail. 4 cilindri Turbo intercooler. cilindrata 3849 cm3. EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).

3 modelli:

115 gommatura massima 600/65 r 34, sollevatore posteriore da 5400 kg, peso circa 50 q.li per macchina full optional, 116 cv + 10 cv boost.

125 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, 126 cv + 10 cv boost.

135 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, 136 cv + 10 cv boost.

Tutti i modelli hanno 10 cv di potenza extra alla PTO e in trasporto.

Disponibilità di 3 trasmissioni:

2 marce sotto carico 40 av e 40 rm

3 marce sotto carico 60 av e 60 rm 

RV shift: questa trasmissione offre 20 velocità avanti + 16 velocità indietro è completamente automatico con la possibilità di due o tre modalità di guida, Lavoro e Strada oppure Lavoro, Strada e super riduttore, nuova trasmissione progettata da SDF non ha nulla a che fare con GIMA.

Le macchine sono tutte ordinabili dato che i concessionari hanno i listini.

Ieri fatto preventivo per Virtus 115 (macchina a mio parere molto interessante visto il peso) allestito nel seguente modo:

Assale sospeso

Cabina con hydrosilentblock

Gommatura: 540/65 r 24 e 600/65 r 34 BKT

Sollevatore anteriore

Trasmissione 60/60

3 distributori idraulici posteriori

Frenatura idraulica

Fari Full LED

Sterzo rapido

Climatizzatore manuale

Sedile max comfort pneumatico e girevole

Radio 

Sedile passeggero

Totale: 117 + iva, scontato 70 + iva

 

 

 

 

deutz 6c.jpg

deutz 6c 125.jpg

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Motore FARMotion 45. Stage V. Iniezione Common Rail. 4 cilindri Turbo intercooler. cilindrata 3849 cm3. EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).

 

Ma va anche ?   Il mio ex  deutz 5125 non tirava proprio niente, tranne su di giri.

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2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Vediamo di fare chiarezza su questi Virtus Tier 5 e Deutz 6c.

Deutz Serie 6C

Motore Deutz TCD 3.6 L04. Stage V, Iniezione Common Rail, 4 cilindri Turbo intercooler, cilindrata 3620 cm3, EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).

2 modelli:

125 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, potenza massima 126 cv + 10 cv boost.

135 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, potenza massima 136 cv + 10 cv boost.

Tutti i modelli hanno 10 cv di potenza extra alla PTO e in trasporto.

Disponibilità di 4 trasmissioni:

2 marce sotto carico 40 av e 40 rm

3 marce sotto carico 60 av e 60 rm

RV shift: questa trasmissione offre 20 velocità avanti + 16 velocità indietro è completamente automatico con la possibilità di due o tre modalità di guida, Lavoro e Strada oppure Lavoro, Strada e super riduttore, nuova trasmissione progettata da SDF non ha nulla a che fare con GIMA.

TTV: trasmissione a variazione continua a 2 gamme di progettazione SDF.

Same Virtus Tier 5

Motore FARMotion 45. Stage V. Iniezione Common Rail. 4 cilindri Turbo intercooler. cilindrata 3849 cm3. EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).

3 modelli:

115 gommatura massima 600/65 r 34, sollevatore posteriore da 5400 kg, peso circa 50 q.li per macchina full optional, 116 cv + 10 cv boost.

125 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, 126 cv + 10 cv boost.

135 gommatura massima 600/65 r 38, sollevatore posteriore da 7000 kg, peso circa 55-56 q.li per macchina full optional, 136 cv + 10 cv boost.

Tutti i modelli hanno 10 cv di potenza extra alla PTO e in trasporto.

Disponibilità di 3 trasmissioni:

2 marce sotto carico 40 av e 40 rm

3 marce sotto carico 60 av e 60 rm 

RV shift: questa trasmissione offre 20 velocità avanti + 16 velocità indietro è completamente automatico con la possibilità di due o tre modalità di guida, Lavoro e Strada oppure Lavoro, Strada e super riduttore, nuova trasmissione progettata da SDF non ha nulla a che fare con GIMA.

Le macchine sono tutte ordinabili dato che i concessionari hanno i listini.

Ieri fatto preventivo per Virtus 115 (macchina a mio parere molto interessante visto il peso) allestito nel seguente modo:

Assale sospeso

Cabina con hydrosilentblock

Gommatura: 540/65 r 24 e 600/65 r 34 BKT

Sollevatore anteriore

Trasmissione 60/60

3 distributori idraulici posteriori

Frenatura idraulica

Fari Full LED

Sterzo rapido

Climatizzatore manuale

Sedile max comfort pneumatico e girevole

Radio 

Sedile passeggero

Totale: 117 + iva, scontato 70 + iva

 

 

 

 

deutz 6c.jpg

deutz 6c 125.jpg

Molto interessante il prezzo, molto meno dei competitor... 

Quando usciranno i dati tecnici, sono curioso di sapere passo e massa complessiva...

A spanne, dimensioni e pesi, è paragonabile al Valtra G? Oppure uno prevale sull'altro? 

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Molto interessante il prezzo, molto meno dei competitor... 
Quando usciranno i dati tecnici, sono curioso di sapere passo e massa complessiva...
A spanne, dimensioni e pesi, è paragonabile al Valtra G? Oppure uno prevale sull'altro? 
Il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 48-50 quintali, compresi gli accessori, per il Virtus 115; mentre dal 125 in su, 55 quintali.

Altre informazioni per ora non ci sono perché SDF non ha ancora messo le brochure sui siti
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Motore FARMotion 45. Stage V. Iniezione Common Rail. 4 cilindri Turbo intercooler. cilindrata 3849 cm3. EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).
 
Ma va anche ?   Il mio ex  deutz 5125 non tirava proprio niente, tranne su di giri.
Il tuo Deutz ha il Farmotion o il motore Deutz?
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21 minuti fa, Davidoski ha scritto:
3 ore fa, valeriol25 ha scritto:
Motore FARMotion 45. Stage V. Iniezione Common Rail. 4 cilindri Turbo intercooler. cilindrata 3849 cm3. EGR (external Gas Recirculation), DOC (Diesel Oxidation Catalyst), DPF (Diesel Particulate Filter), SCR (Selective Catalyst Reduction).
 
Ma va anche ?   Il mio ex  deutz 5125 non tirava proprio niente, tranne su di giri.

Il tuo Deutz ha il Farmotion o il motore Deutz?

Era un motore deutz venduto a 450 ore per un valtra g135 4.0.

Anche rimappato un po' perché partendo in prima veloce quasi si spegneva.

Edited by valeriol25
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Chi ha comprato i primi 5130ttv si è mezzo rovinato.. Fermi macchina continui per stupidaggini elettro idrauliche.. In modo particolare al cambio.. Quasi tutti i concessionari non sdf avevano/hanno un 5130ttv usato con poche ore da vendere in mezzo agli usati 

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24 minuti fa, Cat power ha scritto:

Chi ha comprato i primi 5130ttv si è mezzo rovinato.. Fermi macchina continui per stupidaggini elettro idrauliche.. In modo particolare al cambio.. Quasi tutti i concessionari non sdf avevano/hanno un 5130ttv usato con poche ore da vendere in mezzo agli usati 

Angelillo un collega qui del forum è stato uno dei primi a comprare il 130ttv ad oggi la macchina ha più di 7000 ore ed è ancora operativa....

 

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Angelillo un collega qui del forum è stato uno dei primi a comprare il 130ttv ad oggi la macchina ha più di 7000 ore ed è ancora operativa....
 
Ora è a 9000 quello di angelo e va ancora come un treno.

Io di 5130 ttv in vendita non ne vedo, le solite chiacchere da bar....

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