superbilly1973 Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Prezzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Prezzi?18-19Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tecmn Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 12 ore fa, DjRudy ha scritto: Ottime produzioni Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Diciamo che ci si accontenta, ma appunto mancano almeno 10-20 e in alcuni casi anche piu' quintali per ettaro. Qualità cosi' cosi', certamente non una gran annata tenendo conto anche dei prezzi bassi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 16 ore fa, Tecmn ha scritto: Prime trebbiature nel mantovano. Orzi polistici tipo Ketos, Zebra, Alimini siamo sui 55-60 q/Ha. Peso specifici bassini sui 59-60. Rispetto allo scorso anno mancano 10-20 q/Ha Mi collego a questo messaggio e domando. A livello teorico quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero avere per puntare ad un peso specifico elevato? Per esempio per avere proteine nel grano è importante distribuire azoto in spigatura, nell'orzo quale è la condizione necessaria? Poi ovvio che la stagione può fare o meno la differenza, ma predisporre le basi è sempre meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 2 ore fa, Manu ha scritto: Mi collego a questo messaggio e domando. A livello teorico quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero avere per puntare ad un peso specifico elevato? Per esempio per avere proteine nel grano è importante distribuire azoto in spigatura, nell'orzo quale è la condizione necessaria? Poi ovvio che la stagione può fare o meno la differenza, ma predisporre le basi è sempre meglio. Orzo distico Concimazione in botticella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tecmn Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 2 ore fa, Manu ha scritto: Mi collego a questo messaggio e domando. A livello teorico quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero avere per puntare ad un peso specifico elevato? Per esempio per avere proteine nel grano è importante distribuire azoto in spigatura, nell'orzo quale è la condizione necessaria? Poi ovvio che la stagione può fare o meno la differenza, ma predisporre le basi è sempre meglio. Secondo me su orzo non si riesce a fare tanto per migliorare la qualità. Spingere con azoto in botticella non migliora le cose anzi. Qui semplicemente credo che i forti acquazzoni con prodotto quasi maturo non fanno altro che deprimere i ps. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Domani mattina avremmo dovuto trebbiare l’orzo, ma nel tardo pomeriggio è praticamente diluviato e domani probabilmente replica. si rimanda a forse sabato/domenica. Un mio amico è riuscito appena in tempo a trebbiarlo, stessa mia varietà planet ed ha avuto una resa di 60 ad ettaro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 3 ore fa, fiat100-90 ha scritto: Orzo distico Concimazione in botticella Noi il distico per malteria lo concimiamo fino alla completa levata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 13 Giugno 2023 Condividi Inviato 13 Giugno 2023 11 ore fa, DjRudy ha scritto: 18-19 Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Anche qui con almeno 62 di ps,vanno al ribasso su tutto quello che produciamo,i concimi e tutto il resto calano moolto...lentamente ,e noi la prendiamo sempre in quel posto..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 14 Giugno 2023 Condividi Inviato 14 Giugno 2023 Mi collego a questo messaggio e domando. A livello teorico quali sono gli accorgimenti che si dovrebbero avere per puntare ad un peso specifico elevato? Per esempio per avere proteine nel grano è importante distribuire azoto in spigatura, nell'orzo quale è la condizione necessaria? Poi ovvio che la stagione può fare o meno la differenza, ma predisporre le basi è sempre meglio.Integrare il potassio, per favorire l'accumulo di amidoInviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 14 Giugno 2023 Condividi Inviato 14 Giugno 2023 (modificato) 9/6/2023 Dingo, Manfredonia(Fg) produzione 68,5 q/ha ph 63,11 umidità media 12,5 Prezzo? e chi vende ai prezzi attuali! comunque si parla di 20€ IMG_1704.mov Modificato 14 Giugno 2023 da Giancarlo60 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Giugno 2023 Condividi Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, Giancarlo60 ha scritto: 9/6/2023 Dingo, Manfredonia(Fg) produzione 68,5 q/ha ph 63,11 umidità media 12,5 Prezzo? e chi vende ai prezzi attuali! comunque si parla di 20€ IMG_1704.mov 22.59 MB · 0 download Bello bello complimenti 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 14 Giugno 2023 Condividi Inviato 14 Giugno 2023 Trebbiature degli orzi che da lunedì stanno partendo con calma pure qua, settimana scorsa sentivo gente che era partita ma con umidità sopra il 14%. Il grosso partirà dal fine settimana per tutta la prossima settimana. I pochi che hanno già trebbiato sentivo PS sui 59/62 massimo, del resto con un maggio del genere non ci si poteva attendere diversamente. Io andrò settimana prossima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 15 Giugno 2023 Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Il 14/6/2023 at 21:38, fabio03 ha scritto: Trebbiature degli orzi che da lunedì stanno partendo con calma pure qua, settimana scorsa sentivo gente che era partita ma con umidità sopra il 14%. Il grosso partirà dal fine settimana per tutta la prossima settimana. I pochi che hanno già trebbiato sentivo PS sui 59/62 massimo, del resto con un maggio del genere non ci si poteva attendere diversamente. Io andrò settimana prossima. Qui Ps più bassi,io finto di trebbiare dai 56 ai 60 ,ma la cosa peggiore sono i prezzi che girano qui a voce,16/18 euro base 62, se penso che il seme trattato lo pagato 92 euro,i concimi idem,diserbo,,tutti prezzi folli e adesso che si raccoglie ...Merda per tutti,scusatemi ma sono incazzato....,qua bisogna fare qualcosa come agricoltori protestare con le associazioni e altro. 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 15 Giugno 2023 Condividi Inviato 15 Giugno 2023 53 minuti fa, dino62 ha scritto: Qui Ps più bassi,io finto di trebbiare dai 56 ai 60 ,ma la cosa peggiore sono i prezzi che girano qui a voce,16/18 euro base 62, se penso che il seme trattato lo pagato 92 euro,i concimi idem,diserbo,,tutti prezzi folli e adesso che si raccoglie ...Merda per tutti,scusatemi ma sono incazzato....,qua bisogna fare qualcosa come agricoltori protestare con le associazioni e altro. Sono pienamente d'accordo qua ci mangiamo le aziende. Personalmente se non avessi 5 ettari di prosecco doc sarei già bello con le palle all'aria. Con 40 ettari di seminativo che mi fanno solo sudare nella migliore delle ipotesi a gratis. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 12 ore fa, dino62 ha scritto: Qui Ps più bassi,io finto di trebbiare dai 56 ai 60 ,ma la cosa peggiore sono i prezzi che girano qui a voce,16/18 euro base 62, se penso che il seme trattato lo pagato 92 euro,i concimi idem,diserbo,,tutti prezzi folli e adesso che si raccoglie ...Merda per tutti,scusatemi ma sono incazzato....,qua bisogna fare qualcosa come agricoltori protestare con le associazioni e altro. Qua alta Padovana/vicentino hanno trinciato tanto orzo e frumento perché si aspettavano un andazzo del genere e hanno deciso di puntare sulla soia di secondo raccolto .La penuria di fieno ha spinto molte stalle a comprare e l'andamento della borsa granaia ha fatto il resto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 11 ore fa, BIANCO86VE ha scritto: Sono pienamente d'accordo qua ci mangiamo le aziende. Personalmente se non avessi 5 ettari di prosecco doc sarei già bello con le palle all'aria. Con 40 ettari di seminativo che mi fanno solo sudare nella migliore delle ipotesi a gratis. Se li spostassi qua dove ci sono biogas e stalle con l'affitto ci sudi alle Maldive per mesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boboventuno Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Orzo da malto prossimo alla trebbiatura, quanti quintali ci saranno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 3 ore fa, Boboventuno ha scritto: Orzo da malto prossimo alla trebbiatura, quanti quintali ci saranno? Non mi sembra per niente male , se peso specifico decente 65li fa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boboventuno Inviato 16 Giugno 2023 Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Speriamo 🤞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 19 Giugno 2023 Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Forse domani dovremmo riuscire a trebbiare l’orzo o meglio quel che resta in campo dopo tutto il maltempo che c’è stato 🤞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 19 Giugno 2023 Condividi Inviato 19 Giugno 2023 Allora prima quotazione Orzo Verona,quest'anno qui Veneto ma credo anche il altre zone produzione bassa e PS basso da 52 a 60. Cosa fanno a Verona quotano l'orzo fino a ps 60 da 15€ a 16€ quello da 62 ps 18,5€ 19€ tre (3) € di differenza,vado a vedere la borsa del 20/06/2022. la differenza è di un (1) €, 30€ è 31€ Secondo Voi da cosa dipende?....sanno che quest'anno non si va sopra i 60 ps,qualcuno ma mo!to raro,e allora la quotazione cambia 3 € di differenza è così ci inculano ancora di piu' cosa dite è un caso? 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 20 Giugno 2023 Condividi Inviato 20 Giugno 2023 23 ore fa, dino62 ha scritto: Allora prima quotazione Orzo Verona,quest'anno qui Veneto ma credo anche il altre zone produzione bassa e PS basso da 52 a 60. Cosa fanno a Verona quotano l'orzo fino a ps 60 da 15€ a 16€ quello da 62 ps 18,5€ 19€ tre (3) € di differenza,vado a vedere la borsa del 20/06/2022. la differenza è di un (1) €, 30€ è 31€ Secondo Voi da cosa dipende?....sanno che quest'anno non si va sopra i 60 ps,qualcuno ma mo!to raro,e allora la quotazione cambia 3 € di differenza è così ci inculano ancora di piu' cosa dite è un caso? Trebbiato stasera , domani lo consegno , non mi aspetto nulla di buono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 21 Giugno 2023 Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Finito di raccogliere ieri sera. Laureate Syngenta (distico) 85q/ha 12umidità 61ps. speriamo per i prezzi... 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 21 Giugno 2023 Condividi Inviato 21 Giugno 2023 Finito con l’orzo, varietà Planet distico. Umidità 12,8 P.S.58 resa 35 ql/ ha e 48% risarcito dalla polizza grandine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.