Vai al contenuto

raccoglitore combinato- sicma o verdegiglio?


mark879/90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiaramente la potenza che necessita riguarda la grandezza degli alberi che vogliamo scuotere... La semovente dove si può applicare è 60 hp Kohler il motore... Su che macchina dovresti abbinarlo eventualmente?

 

io possiedo un landini technofarm 60cv inoltre possiedo uliveti di un diametro di circa 40-45cm...!!! il braccio telescopico montato solo da un lato non provoca sbalzi della macchina???

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un landini technofarm 60cv inoltre possiedo uliveti di un diametro di circa 40-45cm...!!! il braccio telescopico montato solo da un lato non provoca sbalzi della macchina???

 

non provoca sbalzi... inoltre stiamo finendo di costruire il primo scuotitore sulla pala caricatrice, conservando sempre un telescopico e uno snodo per poter lavorare anche "a gomito"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera Forum

 

Abbiamo anche sperimentato (e la raccolta per qualche giorno proseguirà ancora) lo scuotitore MISTRAL D'AMICO con attacco su pala caricatrice frontale con ottimi risultati!!!

 

[ATTACH=CONFIG]24079[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24080[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24081[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24082[/ATTACH]

 

Abbiamo sperimentato anche questa dato il peso molto ridotto (al contrario di altre marche) della pinza scuotitrice...

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Forum

 

Abbiamo anche sperimentato (e la raccolta per qualche giorno proseguirà ancora) lo scuotitore MISTRAL D'AMICO con attacco su pala caricatrice frontale con ottimi risultati!!!

 

[ATTACH=CONFIG]24079[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24080[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24081[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24082[/ATTACH]

 

Abbiamo sperimentato anche questa dato il peso molto ridotto (al contrario di altre marche) della pinza scuotitrice...

 

Che ne pensate?

 

ottimo lavoroooo....si può montare sull'apripista??? potenza necessaria??? video a riguardo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
raccontaci cosa ha detto.......la tua scelta quale sarà???

 

Ciao Pooh, come te la passi?

ascolta volevo da te un ultimo consiglio. Sto verificando un pò la natura dei miei oliveti, insieme al altri fattori sulla scelta dell scuotitore-trattore.

Ultimamente sto pensando che uno scuotitore ideale alle mie esigenze è quello trainato a tre punti, nella fattispecie SICMA TR80 o TR50. In base a questi due modelli vorrei capire che trattore prendere. Essendo dei trainati l'idea sarebbe quella di prendere un reversibile, ma quale?

Nella mia zona ci sono Antonio Carraro, BCS, Goldoni, Agricube, Valpadana. Quale potrebbe essere un trattore ideale allo scuotitore?

Modificato da Raffaele Pingue
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pooh, come te la passi?

ascolta volevo da te un ultimo consiglio. Sto verificando un pò la natura dei miei oliveti, insieme al altri fattori sulla scelta dell scuotitore-trattore.

Ultimamente sto pensando che uno scuotitore ideale alle mie esigenze è quello trainato a tre punti, nella fattispecie SICMA TR80 o TR50. In base a questi due modelli vorrei capire che trattore prendere. Essendo dei trainati l'idea sarebbe quella di prendere un reversibile, ma quale?

Nella mia zona ci sono Antonio Carraro, BCS, Goldoni, Agricube, Valpadana. Quale potrebbe essere un trattore ideale allo scuotitore?

 

Ciao raffaele, ma procede tutto bene, si studia e si lavora.....comunque, nello scuotitore che sceglierai è presente anche l'ombrello rovesciato, cioè il cestello?? A mio parere i trattori reversibili non li vedo molto ideali per questi lavori......!!! I tuoi modelli scelti, sono provvisti anche di comandi a distanza con batteria......!!! Le piante che andrai a raccogliere sono monocono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a vaso polifonico. Devo optare per il TR80 senza ombrello.

 

ok, come mai senza ombrello??? hai concessionari same o new holland per chiedere preventivi??? I trattori reversibili sono molto leggeri per questi lavori.....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...