Vai al contenuto

Aiuto: cerco trebbiatrice di semi d'erba a spazzola


biojin

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

mi sono proprio registrato al forum per porvi una domanda a voi esperti.

sto cercando di prendere una trebbiatrice piccola/media trainata da un mezzo, che ha una spazzola rotante per rimuovere i semi d'erba, senza mietere tutta l'erba.

 

un esempio è: Pull Type Seed Harvesters from Prairie Habitats Inc.

 

non essendo italiano, non so come si chiamano in italiano. In inglese lo chiamano Brush seed harvester o semplicemente seed stripper.

 

conoscete qualche costruttore italiano o europeo che costruisce uno così?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare oltre oceano a sentire qualche rivenditore, non è troppo grossa come macchina sicchè potrebbero anche spedire..

 

ora se insisito, ma c'è richiesta di tali semi ?

 

 

non per italia. per il mercato in asia orientale (compreso russia dove ci sono i campi non sfruttati).

 

Grazie per i tuoi commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao biojin,

a suo tempo mi è sfuggita la discussione.

Vorrei dirti che in Italia alcuni anni fa, c'era una ricerca circa i semi autoctoni da prato che coinvolge tutti gli stati sulle alpi. Per l'Italia c'è la Fondazione Minoprio di Como.

Se vuoi vedere la macchina a spazzola, c'è un solo esemplare ma a Trento....alla fine tra importazione e CE è costata uno sproposito.

Per regolamento, non posso fare pubblicità, ma posso dirti che ho progettato e costruito un prototipo per la raccolta delle sementi e perfino dei semi volatili tipo tarassaco... Se vuoi ti posso dare tutte le informazioni in mp.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...