Vai al contenuto

Il tuning nei mezzi agricoli


fabio88

Messaggi raccomandati

x atzo con poco lo trovi un motore di un fiat!

x green con poco trovi le lampadine e le metti su, per il discorso led non sono pratico nell uso di queste lampadine...

l' omino? non te ne sei mai accorto che sul 3350 mi fa compagnia?

...si ne ho fatti di preventivi ......attualmente a parte parti davvero delicate .....mi rifornisco da demolitori bresciani ....mi son trovato ottimamente !.....solo non saprei ....ditemi voi .......non so se è il caso di dire i preventivi (tutti uguali tra l'altro )....magari in messaggio p.

Link al commento
Condividi su altri siti

le due macchine le ho presenti di cui il 70 ce l ho però non saprei come dirti come fare per questo trapianto...

non penso succeda niente, anzi il motore della 70 è veramente indistruttibile...

comunque bene o male se riesci a vendere il 550 e trovarti un bel ford 4610 sappi che in tiro siamo 10 a 0 per il ford prove fatte 4610vs70-66 con pianale 8mt+fiat120c+borgatti monovomere allora il ford alza il muso e va mentre il terracotta alza il muso ma rischi di capottarti....

mentre in pdf è 1 a 0 per il fiat

se vuoi mandarmi in mp i preventivi possiamo discuterne li

Modificato da Johndeerista3350
Link al commento
Condividi su altri siti

beh non sarebbe cosa molto facile perché il 550 è 3 cilindri mentre il 70/66 è 4 cilindri, non credo le campane siano uguali ed avresti un problema per mettere su la frizione.... per quanto riguarda le lampadine a led :perfido:al posto delle posizioni ne ho: 2 sul 110-90 fiat, 4 sul fendt 312lsa e 4 sul john deere 6620 perchè hanno tutti le doppie posizioni, e poi non possono mancare i 2 lampeggianti su ogni macchina, x i fari xenon io li sconsiglio... già le posizioni a led stanno bene su alcune macchine e su alcune no, magari delle lampadine a luce bianca sarebbero ottime per accompagnare il tutto, però gli xenon fanno veramente tanta luce e si rischia di infastidire le auto, visto che parliamo di mezzi da lavoro con cui alcuni di noi fanno parecchia strada, poi anche registrandoli certe volte per il peso posteriore i fari si alzano oppure nel caso di assali anteriori sospesi rischiamo veramente di poter anche provocare incidenti abbagliando le auto, che magari non si aspettano un convoglio a volte largo anche 3 metri... quindi tuning va bene sono a favore, ma nei limiti di attenzione!! poi vedremo con questo discorso revisioni, che non salti fuori qualcosa anche li... :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non sarebbe cosa molto facile perché il 550 è 3 cilindri mentre il 70/66 è 4 cilindri, non credo le campane siano uguali ed avresti un problema per mettere su la frizione.... per quanto riguarda le lampadine a led :perfido:al posto delle posizioni ne ho: 2 sul 110-90 fiat, 4 sul fendt 312lsa e 4 sul john deere 6620 perchè hanno tutti le doppie posizioni, e poi non possono mancare i 2 lampeggianti su ogni macchina, x i fari xenon io li sconsiglio... già le posizioni a led stanno bene su alcune macchine e su alcune no, magari delle lampadine a luce bianca sarebbero ottime per accompagnare il tutto, però gli xenon fanno veramente tanta luce e si rischia di infastidire le auto, visto che parliamo di mezzi da lavoro con cui alcuni di noi fanno parecchia strada, poi anche registrandoli certe volte per il peso posteriore i fari si alzano oppure nel caso di assali anteriori sospesi rischiamo veramente di poter anche provocare incidenti abbagliando le auto, che magari non si aspettano un convoglio a volte largo anche 3 metri... quindi tuning va bene sono a favore, ma nei limiti di attenzione!! poi vedremo con questo discorso revisioni, che non salti fuori qualcosa anche li... :cheazz:

NOOOOOOOO! così mi offendi !...........documentati meglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

allora @atzo, devi verificare se le 2 campane sono uguali e se le lunghezze dei rispettivi motori sono uguali ed anche i volani, se tutto corrisponde, beh, si tratta solo di officina dopo, nn ci vuol molto! :asd:

Caxxxo ma tu sai mandare solo tumb dow .....sei l'unico che me li segna oltretutto privi di senso ....dato che il 550 è uno spendido 4 cilindri ! che ancora oggi vive seppur in chiave moderna nei nh nuovi .....se non erro anche cat si è interessata a questo motore !

....per il resto che hai scritto le sappiamo bene stè cose ....senza offesa!.....dai se hai qualche contributo da apportare fallo !

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

@atzo, si ecco mi ero confuso con il 540!! guarda ti dirò che io ho un 640 e uso anche un 666 quindi di quel motore penso di intendermene abbastanza, non saprei cosa ti aspetti da questa discussione se sai già lunghezze flangiature e resto... l'unica è trovarne uno e montarlo o sbaglio? se posso darti un contributo per cercarlo puoi sentire fratelli Scapini di Verona, Oxoli di Brescia e poi mi dicevano addirittura a Verona dovrebbe esserci veneta motori o qualcosa del genere che ti danno il motore per un mese, lo monti lo provi e se non ti va bene entro un mese puoi restituirlo, per sentito dire comunque, altre cose non saprei che dirti....

Link al commento
Condividi su altri siti

@atzo, si ecco mi ero confuso con il 540!! guarda ti dirò che io ho un 640 e uso anche un 666 quindi di quel motore penso di intendermene abbastanza, non saprei cosa ti aspetti da questa discussione se sai già lunghezze flangiature e resto... l'unica è trovarne uno e montarlo o sbaglio? se posso darti un contributo per cercarlo puoi sentire fratelli Scapini di Verona, Oxoli di Brescia e poi mi dicevano addirittura a Verona dovrebbe esserci veneta motori o qualcosa del genere che ti danno il motore per un mese, lo monti lo provi e se non ti va bene entro un mese puoi restituirlo, per sentito dire comunque, altre cose non saprei che dirti....

Hai colto nel segno O0.....già lavorato con loro (Oxoli ) mi son trovato ottimamente solo non saprei se per i motori usati li diano garantiti .......cioè se devo spenderli ....non vorrei fare un buco nell'acqua !.....vorrei che johndini intervenisse sull'argomento possibilità montaggio motore 70/66

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.philips.it/c/car-lamps/bluevision-ultra-h7-12-v-55-w-12972bvub1/prd/it/

beh non sarebbe cosa molto facile perché il 550 è 3 cilindri mentre il 70/66 è 4 cilindri, non credo le campane siano uguali ed avresti un problema per mettere su la frizione.... per quanto riguarda le lampadine a led :perfido:al posto delle posizioni ne ho: 2 sul 110-90 fiat, 4 sul fendt 312lsa e 4 sul john deere 6620 perchè hanno tutti le doppie posizioni, e poi non possono mancare i 2 lampeggianti su ogni macchina, x i fari xenon io li sconsiglio... già le posizioni a led stanno bene su alcune macchine e su alcune no, magari delle lampadine a luce bianca sarebbero ottime per accompagnare il tutto, però gli xenon fanno veramente tanta luce e si rischia di infastidire le auto, visto che parliamo di mezzi da lavoro con cui alcuni di noi fanno parecchia strada, poi anche registrandoli certe volte per il peso posteriore i fari si alzano oppure nel caso di assali anteriori sospesi rischiamo veramente di poter anche provocare incidenti abbagliando le auto, che magari non si aspettano un convoglio a volte largo anche 3 metri... quindi tuning va bene sono a favore, ma nei limiti di attenzione!! poi vedremo con questo discorso revisioni, che non salti fuori qualcosa anche li... :cheazz:

ciao autopowr, volevo chiederti sul 110-90 i led li hai messi nelle luci di posizioni sul parafango? come li hai presi? hai dovutoo adattare qualcosa?

invece sui fari allo xeno io non intendo proprio i gruppi ottici in se che possono essere montati solo in fabbrica con precise indicazioni e regolazione, perchè se ti ferma la polizia e sulla macchina hai i fari allo xeno aftermarket se sono pignoli te li fanno togliere!! ma io intendevo le lampadine alogene h7 che fanno l'effetto xeno e sono del tutto legali.. si trovano della philips, bosch.. e sono molto belle!!!

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Copriscarico cromato al TM190 fatto! ora è all' opera per l' 8970A e poi anche TL100....

sfregato il tutto per bene, poi due mani di colore cromo che ho preso dal carroziere...

ecco il risultato:

[ATTACH=CONFIG]9297[/ATTACH]

 

ma è un colore adatto alle alte temperature? hai sfregato con cartavetra immagino, lo hai portato a ferro nuovo o ti è servito solo per renderla ruvida la superficie in modo da far attaccare meglio il colore? i fori c'erano già? il mio è liscio senza fori per favorire il raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips - BlueVision ultra Faro anteriore per auto H7 12 V 55 W - 12972BVUB1 - Abbaglianti - Fari per auto - Illuminazione

ciao autopowr, volevo chiederti sul 110-90 i led li hai messi nelle luci di posizioni sul parafango? come li hai presi? hai dovutoo adattare qualcosa?

invece sui fari allo xeno io non intendo proprio i gruppi ottici in se che possono essere montati solo in fabbrica con precise indicazioni e regolazione, perchè se ti ferma la polizia e sulla macchina hai i fari allo xeno aftermarket se sono pignoli te li fanno togliere!! ma io intendevo le lampadine alogene h7 che fanno l'effetto xeno e sono del tutto legali.. si trovano della philips, bosch.. e sono molto belle!!!

 

i led li ho messi sulle posizioni anteriori bianche, vicino le frecce, dove c'è la maniglia per salire sulla scaletta, guarda non ho adattato nulla, li dovresti trovare nella maggiorparte degli autoricambi, sono quelle da 5w con l'innesto che premi e giri solo che costicchiano, vai sui 7-8 euro a lampada ma il risultato è degno di nota O0

 

per le lampadine effetto xeno si, sarebbero le H4 solitamente sui trattori, anche quelle possono andare dai 12 ai 35€:AAAAH: io ne ho un paio sul 1180, a mio parere anche troppo sull'azzurro, ma per quel che ho speso vanno bene così, pure quelle non dovrebbero richiedere adattamenti particolari

 

invece ad esempio sulle posizioni/stop rossi posteriori a mio avviso eviterei il led perché rischi di avere un'effetto troppo rosato invece che rosso, bisognerebbe verificare da caso a caso sopratutto in termini di spessore del vetro in maniera che mantenga il rosso:asd: poi è sempre questione di gusti... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi montare le trombe da camion sottocofano, posso collegare i fili del vecchio clacson e dare alimentazione alle trombe ???

 

 

non dovrebbe esserci alcun problema, se hai delle trombe elettropneumatiche basta che stai attento al + e al - magari li provi con un comune tester, se hai trombe pneumatiche con elettrovalvola anche li stessa cosa colleghi + e - e sei apposto O0

Link al commento
Condividi su altri siti

i led li ho messi sulle posizioni anteriori bianche, vicino le frecce, dove c'è la maniglia per salire sulla scaletta, guarda non ho adattato nulla, li dovresti trovare nella maggiorparte degli autoricambi, sono quelle da 5w con l'innesto che premi e giri solo che costicchiano, vai sui 7-8 euro a lampada ma il risultato è degno di nota O0

 

per le lampadine effetto xeno si, sarebbero le H4 solitamente sui trattori, anche quelle possono andare dai 12 ai 35€:AAAAH: io ne ho un paio sul 1180, a mio parere anche troppo sull'azzurro, ma per quel che ho speso vanno bene così, pure quelle non dovrebbero richiedere adattamenti particolari

 

invece ad esempio sulle posizioni/stop rossi posteriori a mio avviso eviterei il led perché rischi di avere un'effetto troppo rosato invece che rosso, bisognerebbe verificare da caso a caso sopratutto in termini di spessore del vetro in maniera che mantenga il rosso:asd: poi è sempre questione di gusti... =)

 

grazie mille per le dritte! le lampadine effetto xeno le abbiamo sulla macchina e sono molto più belle.. anche perchè gli xeno vengono 800€.. e se poi fai un tamponamento.. addio!:AAAAH:

provvederò! O0

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

@green deer i kit xenon che si trovano in commercio oggi vanno dai 30 ai 250 euro mediamente, parliamo di aftermarket, cioè non originali, come dice Tonytorry, lui ha le H4 quindi l'anabbagliante è xenon mentre l'abbagiante è alogeno tutto in una lampadina, perchè sennò ci vorrebbe troppo tempo per l'accensione dell'abbagliante perché come sappiamo si devono scaldare, mediamente ci vogliono dai 3 ai 10 secondi sugli xenon... Tony potresti fare una foto appena hai un po di tempo? sarei curioso di vedere come stà con gli xenon =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , comunque ci sono pure i Bi Xeno.

In pratica accendi i bassi e poi quando metti gli abbaglianti si sposta lo specchietto che fa il basso.

Però non sò come vedano.

PErchè le lampada exeno sono più lunghe e le parabole lavorano in maniera diversa per quello uso i bassi per gli alti e vice versa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ...oggi mi hanno proposto un motore usato di un 680 ! cilindrata : 3456....contro i 3613 del 70/66......che ne dite ?? gli monterà??

.....cosa dovrei analizzare per andare in sicurezza ? per evitare una truffa??

il mezzo dorme fuori e lo stanno vendendo a pezzi !il motore pare un poco ossidato esternamente però ha un open pipe nuovo con tanto di tappo per l'acqua!!............ma è lo stesso del 640??

Link al commento
Condividi su altri siti

vai col motore del 680 atzo!!! è troppo forte e ha una potenza che non si esaurisce mai.. poi ha un sound fantastico!!

@tony e autopowr bhe suo fiat 680 è più semplice perchè nelle luci davanti sul muso comunque ci sono anabbaglianti e abbaglianti percui metterei le lampadine allo xeno sul anabbagliante e uso solo quelle in campo.. poi metto i led nelle luci di posizioni!! quanti k avete di luminosità se vi ricordate..

per quanto riguarda i bi xeno invece fungono sia da abbaglianti che da anabbaglianti al contrario dei normali xeno che invece negli abbaglianti hanno normali luci alogene.. succede però che gli xeno devono stare accesi per più di 15 sec. percui se incontri delle macchine e fai dei lampeggi rischi di bruciare gli xeno.. e sonoxcavoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un colore adatto alle alte temperature? hai sfregato con cartavetra immagino, lo hai portato a ferro nuovo o ti è servito solo per renderla ruvida la superficie in modo da far attaccare meglio il colore? i fori c'erano già? il mio è liscio senza fori per favorire il raffreddamento.

 

i fori c' erano già

ho sfregato il tutto col flessibile e disco carta vetrata

poi due mani di colore a forno

il colore me l' ha dato il carroziere ed è alta temperatua

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...