Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

. Cmq non credo sia vero il discorso che non servano, dove pesta la trattrice non è sbagliato smuovere un po' più in profondità, anche per cercare di limitare la maggior usura dei coltelli in quella zona.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

volevo dire proprio quello anche io!sia su cingolo che gommato per me sono essenziali

Modificato da Alessandro82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il cardano con frizione ma i sassi  fanno cmq i danni , il kg visto io si ferma proprio 
Si, il walterscheid ha frizione a notolini. Va in folle, per ripararla ci sono da reinnestare i notolini che escono sul retro della frizione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2021 Alle 23:47, CultivarSé ha scritto:

Inizia subito basta un manitou e lo ribalti anche con le fase, la gruetta direi di non usarla. Una benna è sicuramente più stabile. Non so che modello sia, da noi sono qusi rutti Ferraboli e Maschio qualcosa di Kunh e Kleverland perchè più leggeri. A vederlo è un modello leggero per cui no problem. Per il grano c'è tempo se vuoi dostruggere l'erpice dorei che tra denti , paraolio e ingranaggi il terreno è ideale!!! Magari anche una crocera ci stà con i mattoni seccati al sole e la sabbia di bonifica abrasiva, il top.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Buonasera CultivarSé ,sono Francesco e avrei bisogno di un informazione,se puoi.Hai scritto che nella tua zona ci sono molti Erpici Feraboli, si trovano i ricambi adesso che non vengono più costruiti ? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, francesco500 ha scritto:

 

Non so che ricambi vuoi, denti e bulloneria sì chiaro sono diversi, crociere e altro sono fatte tutte da grandi ditte, altro come ingranaggi, coniche non saprei se si cercano originali se l'acquirente di Ferraboli continua a metterli in commercio. Sentendo il mio terzista non ha problemi ma non ho idea da chi compri perchè cambia spesso fornitori delle parti.

Chi ha aperto il mezzo non ha avuto problemi a cambiare le coniche poi non so chi gliele ha fornite.

Poi chi produca le parti non di consumo come gli ingranaggi non saprei. In zona ci sono diversi produttori di ingranaggi ma quelli grossi non vendono direttamente e non è facile che portino fuori pezzi. Credo che si trovino pezzi interni essendo comunque erpici ancora in uso e recanti se per recnte si intende prodotti negli ultimi 10 anni, difficile distruggere un Ferraboli.

Noto però che sta perdendo mercato affacciandosi in zona altre ditte tipiche di altre zone es. Frandent sta espandendosi anche ad est come erpici rotanti cosa che fino a poco fa erano solo voltafieno. Come spesso succede molti pezzi si fanno fare ad oggi.

Dipende da che pezzi sono se da materiale di consumo o ingranaggi e parti interne. Non è una cosa che curo io direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pon95! ha scritto:

Buongiorno, consigli per un rotante da 6m? In zona ci sono alcuni breviglieri qualcuno sa i punti di forza e i punti deboli di questa macchina?

A che trattore attaccherai questo rotante?

Tipologia di terreno media?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2021 Alle 03:28, CultivarSé ha scritto:

Paraolio, denti e bulloni di blocco si trovano magari le parti interne non tutte. Però se uno ha il manuale e gli esplosi si possono anche far fare.

Grazie per i chiarimenti, io devo acquistare un erpice rotante e ho visto qualche buona occasione sugli erpici Feraboli, prima di acquistarlo volevo sapere se sono disponibili i ricambi dalla rete ufficiale o è diventato un problema ,vista la chiusura della fabbrica ,comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno valuta mai la gamma di erpici rotanti italiana CONCEPT? 

http://www.conceptagri.com/erpici-2/

che io sappia oggigiorno hanno una buona copertura di concessionari/rivendite anche in Italia.
Sull'estero (loro maggiore portafoglio) sono presenti sia col loro marchio in alcuni paesi, sia come costruttori per talune linee di altri marchi esteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti, io devo acquistare un erpice rotante e ho visto qualche buona occasione sugli erpici Feraboli, prima di acquistarlo volevo sapere se sono disponibili i ricambi dalla rete ufficiale o è diventato un problema ,vista la chiusura della fabbrica ,comunque grazie.
Feraboli dovrebbe essere stata acquisita da Maschio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2021 Alle 12:56, Pon95! ha scritto:

Buongiorno, consigli per un rotante da 6m? In zona ci sono alcuni breviglieri qualcuno sa i punti di forza e i punti deboli di questa macchina?

E' uno dei più pesanti, molto meglio il Frandent dura di più e non grava sul sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno valuta mai la gamma di erpici rotanti italiana CONCEPT? 
http://www.conceptagri.com/erpici-2/
che io sappia oggigiorno hanno una buona copertura di concessionari/rivendite anche in Italia.
Sull'estero (loro maggiore portafoglio) sono presenti sia col loro marchio in alcuni paesi, sia come costruttori per talune linee di altri marchi esteri
Qualche anno fà chiesi a loro per una seminatrice combinata, avendo già il rotante di un altra marca avrei dovuto prendere solo la tramoggia con la barra di semina. Convinto di risparmiare comprando direttamente in fabbrica, alla fine costava quanto una Accord Da. Quando si compra bisogna considerare anche la rivendibilità, ergo alcuni marchi non premium o stanno bassi coi prezzi oppure non vendono.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

Qualche anno fà chiesi a loro per una seminatrice combinata, avendo già il rotante di un altra marca avrei dovuto prendere solo la tramoggia con la barra di semina. Convinto di risparmiare comprando direttamente in fabbrica, alla fine costava quanto una Accord Da. Quando si compra bisogna considerare anche la rivendibilità, ergo alcuni marchi non premium o stanno bassi coi prezzi oppure non vendono.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Semplicemente perché hanno un accordo con la Accord con listino condiviso. 
La loro produzione interna è appunto la macchina sotto ed i suoi accessori, quali ad esempio il sollevatore

Modificato da Romagna-doc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché hanno un accordo con la Accord con listino condiviso. 
La loro produzione interna è appunto la macchina sotto ed i suoi accessori, quali ad esempio il sollevatore
Ma di Accord hanno solo il distributore....

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...