Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Gallo88 ha scritto:

A che trattore lo devi attaccare?
Potenza?

Agrotron 6.185 --> 190cv

17 ore fa, DjRudy ha scritto:

È un bondioli e pavesi, vai sul loro catalogo e cerca quello con la stessa sigla.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Mi pare la cosa più sensata, grazie.

Su quali cifre mi deve aspettare di arrivare? 300€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare la cosa più sensata, grazie.
Su quali cifre mi deve aspettare di arrivare? 300€?
Ci vorrebbe un Bondioli SFT S9 con limitatore a notolini.
Gli S8 mi sa che sono per i laterali.

Un cardano del genere quando ti diranno prezzo, meglio che ti siedi. Sarai poco sotto i 1000 euro
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.
Oltretutto bondioli ha anche i SFT pro a zero manutenzione sulle crociere. Costeranno sicuramente una follia, ma sarebbero il top

Per zero manutenzioni intendi zero grasso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella cosa, non tanto lato trattore ma lato attrezzo ho di quelle cuffie di protezione talmente su misura che c’è da smadonnare non poco per togliere il cardano
Infatti non capisco perché non siano così diffusi gli ingrassatori sul cappellotto della crociera

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, piccola curiosità: è comune usare la PDF automatica con erpice o fresa?
Intendo l’innesco automatico quando abbassi l’attrezzo o il disinnesto quando lo alzi.

Quando la usate, i giri del motore come li tenete?

Io ad esempio ho il minimo memorizzato a 1400 circa e il massimo a 1900, quando abbasso la fresa mando i giri immediatamente a 1900, quando la sollevo tengo i giri a 1400 per le manovre.
Le operazioni non sono immediate, quindi quando la pdf viene inserita non parte a 1000 , fa qualche giro piano e poi accelera.

Ieri ho notato che quando abbasso la fresa e alzo i giri la frizione gratta un pochino, quando il trattore va da solo con il cruise, mentre provando a partire piano con acceleratore non gratta.

Sbaglio qualcosa? Trattore New Holland t7.315


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, piccola curiosità: è comune usare la PDF automatica con erpice o fresa?
Intendo l’innesco automatico quando abbassi l’attrezzo o il disinnesto quando lo alzi.

Quando la usate, i giri del motore come li tenete?

Io ad esempio ho il minimo memorizzato a 1400 circa e il massimo a 1900, quando abbasso la fresa mando i giri immediatamente a 1900, quando la sollevo tengo i giri a 1400 per le manovre.
Le operazioni non sono immediate, quindi quando la pdf viene inserita non parte a 1000 , fa qualche giro piano e poi accelera.

Ieri ho notato che quando abbasso la fresa e alzo i giri la frizione gratta un pochino, quando il trattore va da solo con il cruise, mentre provando a partire piano con acceleratore non gratta.

Sbaglio qualcosa? Trattore New Holland t7.315


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho provato ad usarla ma, son sincero, dopo qualche giro l'ho disattivata e ho preferito limitare l'alzata così da non angolare troppo il cardano ma almeno non attaca e stacca in continuazione.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo uso solo quando devo fare terreni grandi e ho poche manovre. Purtroppo però abbassando il sollevatore i coperchi posteriori della farsa (quando abbassati) toccano terra e trascinano durante la retromarcia.
In ogni caso, ho notato che abbassando lentamente la fresa non gratta più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buona sera a tutti, ho deciso di sostituire il mio erpice rotante un maschio Daino 230. Oggi ho fatto il preventivo per un Breviglieri Mekfod 180 da 4.10 metri con rullo packer idraulico, doppio rompitraccia totale 21.000 € il mio me lo valutano 3.000€. Secondo voi é un buon prezzo?

Andrò ad utilizzarlo con un Newholland t5 140, tutti terreni sabbiosi 

Modificato da Alessandro T5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alessandro T5 ha scritto:

Buona sera a tutti, ho deciso di sostituire il mio erpice rotante un maschio Daino 230. Oggi ho fatto il preventivo per un Breviglieri Mekfod 180 da 4.10 metri con rullo packer idraulico, doppio rompitraccia totale 21.000 € il mio me lo valutano 3.000€. Secondo voi é un buon prezzo?

Andrò ad utilizzarlo con un Newholland t5 140, tutti terreni sabbiosi 

Secondo me con quei soldi compri kuhn o alpego 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, secondo me il prezzo non è basso, è vero che la macchina ha un paio di migliaia di euro di optional ma come dice b4ftagli al quel pezzo li forse compri alpego. Io invece valuterei, avendo terreni leggeri di prendere il rullo a gabbia. Costa meno ed più leggero visto anche il trattore che hai. Ti parlo per esperienza personale,io ho una Moreni da 4 metri col rullo a gabbia e fa 18 quintali pieni,il trattore è da 50 e ci metto 4 di zavorra sul sollevatore anteriore e soprattutto su strada si sentono. Oggi se non hai il packer sembra che non hai la rotante,ma qui da noi per far nascere la soia dopo 20 mm di pioggia han dovuto passare di rompicrosta, il terreno sembrava asfalto.

Comunque fatti fare almeno un altro paio di preventivi in modo di poter confrontare prezzi e macchine diverse. Saluti Igor.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, tf42 ha scritto:

Buongiorno, secondo me il prezzo non è basso, è vero che la macchina ha un paio di migliaia di euro di optional ma come dice b4ftagli al quel pezzo li forse compri alpego. Io invece valuterei, avendo terreni leggeri di prendere il rullo a gabbia. Costa meno ed più leggero visto anche il trattore che hai. Ti parlo per esperienza personale,io ho una Moreni da 4 metri col rullo a gabbia e fa 18 quintali pieni,il trattore è da 50 e ci metto 4 di zavorra sul sollevatore anteriore e soprattutto su strada si sentono. Oggi se non hai il packer sembra che non hai la rotante,ma qui da noi per far nascere la soia dopo 20 mm di pioggia han dovuto passare di rompicrosta, il terreno sembrava asfalto.

Comunque fatti fare almeno un altro paio di preventivi in modo di poter confrontare prezzi e macchine diverse. Saluti Igor.

Il rullo packer é irrinunciabile per me facendo orticole, il terreno deve essere ben compattato al momento  della semina. c'è lo anche su quello vecchio. La prossima settimana farò altri preventivi valutano altri marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, se per il vostro lavoro il packer è basilare allora non c'è alternativa. Comunque valuta il numero di rotori per metro. Il mio Moreni ha 18 rotori per 4 metri e affina molto bene, mentre la maggior parte dei costruttori ne hanno 16 su 4 metri. Fai bene a fare altri preventivi così hai più alternativa di scelta.

Saluti Igor.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2022 Alle 20:36, Alessandro T5 ha scritto:

Buona sera a tutti, ho deciso di sostituire il mio erpice rotante un maschio Daino 230. Oggi ho fatto il preventivo per un Breviglieri Mekfod 180 da 4.10 metri con rullo packer idraulico, doppio rompitraccia totale 21.000 € il mio me lo valutano 3.000€. Secondo voi é un buon prezzo?

Andrò ad utilizzarlo con un Newholland t5 140, tutti terreni sabbiosi 

21 mila + Iva o ivato ? Ho un 5 metri mekfold 220  acquistato  6 anni fa pagato 13.500 + Iva .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
16 ore fa, Alessandro T5 ha scritto:

Alle fine ho acquistato un Alpego DJ 400, pronta consegna cosa molto rara oggi

Con tutto rispetto per breviglieri, ma con alpego vai sul sicuro. Hai scelto alpego perché la differenza non era molta in termini di spesa? Accessoriato come volevi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...