charlie2000 Inviato 29 Febbraio Condividi Inviato 29 Febbraio Il 27/2/2024 at 19:35, alfieri ha scritto: lely ho paura che abbia i chiodi e non i coltelli 3 mt per strada è un problema dagli poco ma poco mi hanno detto che dovrebbe avere i coltelli che si innestano nel rotore a chiodo col bullone cioè sono dritti..spero di essermi spiegato i 3 mt per me non sono un problema un quanto per i miei appezzamenti non ho necessità di girare per strada mi ha chiesto 3000 più iva ma ho sentito dei rivenditori che mi hanno detto che è molto Il 27/2/2024 at 19:50, Calle 89 ha scritto: Confermo,nn ha coltelli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mi hanno mandato delle foto e sono coltelli ma come ho scritto prima dovrebbero essere coltelli che hanno il fissaggio a chiodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 29 Febbraio Condividi Inviato 29 Febbraio mi hanno mandato delle foto e sono coltelli ma come ho scritto prima dovrebbero essere coltelli che hanno il fissaggio a chiodo.Allora,che io sappia esistono i coltelli da mettere su quel erpice con L attacco a chiodi,il problema è che rischi di distruggerlo perché fanno tirare di più e L erpice nn è stato progettato per quello,anche io quando li ho cambiati ho ripreso i chiodi per quel motivo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo 5 ore fa, charlie2000 ha scritto: mi hanno detto che dovrebbe avere i coltelli che si innestano nel rotore a chiodo col bullone cioè sono dritti..spero di essermi spiegato i 3 mt per me non sono un problema un quanto per i miei appezzamenti non ho necessità di girare per strada mi ha chiesto 3000 più iva ma ho sentito dei rivenditori che mi hanno detto che è molto mi hanno mandato delle foto e sono coltelli ma come ho scritto prima dovrebbero essere coltelli che hanno il fissaggio a chiodo. Dipende anno e condizioni d'uso. Con 3000 da privato trovi anche dei maschio che in quegli anni lì erano costruiti bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo 18 minuti fa, DjRudy ha scritto: Nella mia zona usiamo solo frese perché sia con i residui colturali,sia per l affinamento gli erpici rotanti non rendono,ma vedo che col tempo si sono evoluti!!sono cambiati i tipi di coltelli o concezione delle macchine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Solo moreni fa il tricorno ed è optional. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Marzo Condividi Inviato 1 Marzo Però penso assorba più potenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 4 Marzo Condividi Inviato 4 Marzo Quale sarebbe il vantaggio del tricorno (almeno teorico)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 9 Marzo Condividi Inviato 9 Marzo Ciao ragazzi devo comprare una combinata erpice rotante+seminatrice, non necessariamente dello stesso marchio,chiedevo quale erpice mi consigliate da 2,5 metri per un trattore da 120 cavalli che affina bene il terreno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 9 Marzo Condividi Inviato 9 Marzo Ho trovato un emy elenfer di 3 mt con rullo a gabbia con tutti i cuscinetti nuovi scatola con trasmissione per la seminatrice e 2 velocità e coltelli a L con ancora il 50% circa.. siamo quasi alla conclusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo Ho trovato un emy elenfer di 3 mt con rullo a gabbia con tutti i cuscinetti nuovi scatola con trasmissione per la seminatrice e 2 velocità e coltelli a L con ancora il 50% circa.. siamo quasi alla conclusione.Avevo letto che i ricambi emy elenfer ora sono commercializati da maschio? È vero?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo Sinceramente non lo so non ho chiesto comunque affare concluso erpice a casa .. tra qualche settimana lo mettiamo alla prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Aprile Condividi Inviato 22 Aprile https://www.youtube.com/watch?v=PRw6KdUuZmM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agri.90 Inviato 21 Giugno Condividi Inviato 21 Giugno A voi commenti Alpego su sodo dopo penso almeno 1200 mm dalla trebbiatura Terreno argilloso per voler seminare soia all’ultimo. Tra l’altro fondo… Comprendo la fretta ma… alpego a casa mia su sodo anche no.. ??Che ne pensate?? Lascio a voi commenti. Poi qua da noi con i terreni così argillosi pensare di preparare con una rotante meglio che ci si nasconda. Però questo è un altro discorso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Luglio Condividi Inviato 8 Luglio A voi commenti Alpego su sodo dopo penso almeno 1200 mm dalla trebbiatura Terreno argilloso per voler seminare soia all’ultimo. Tra l’altro fondo… Comprendo la fretta ma… alpego a casa mia su sodo anche no.. ??Che ne pensate?? Lascio a voi commenti. Poi qua da noi con i terreni così argillosi pensare di preparare con una rotante meglio che ci si nasconda. Però questo è un altro discorso Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkColtura precedente?Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agri.90 Inviato 8 Luglio Condividi Inviato 8 Luglio Coltura precedente?Inviato dal mio CPH2415 utilizzando TapatalkMaisInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 27 Agosto Condividi Inviato 27 Agosto Ragazzi ho sostituito l'erpice rotante, avevo un HB 2500 che mi ha sempre dato molte soddisfazioni letto praticamente con affinamento moltoma ho cambiato trattore un 110-90 ed era piccolina. Lo sostituita con un maschio Drago DC 2500 con rullo paker usato. ha il cardano con bullone limitatore poiche il vecchio proprietario non ha voluto la frizione perchè diceva che negli anni si blocca ed e come non averla. Spero di aver fatto bene e non di restare deluso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Agosto Condividi Inviato 27 Agosto di sicuro si farà tirare meno dell HB.....ma non avrai mai il terreno affinato come HB....è unico nel suo genere sia per mangiare cavalli che per affinare terreno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 27 Agosto Condividi Inviato 27 Agosto Avendo sia HB che dominator (un drago più robusto, credo) posso confermare quello che dice SAN sull'affinamento. Il primo ha 14 gruppi su 3 metri, il secondo 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 27 Agosto Condividi Inviato 27 Agosto Si e vero ci sono meno rotori. ma con trattori fino a 80 cv andavi bene ma poi il cambio scaldava molto.mio padre quando la compro maschio gli diede un kit i granaggi che andava da 290 giri a oltre 350 perché doveva trapiantare all epoca tabacco e radicchio.il landini 80 cv che abbiamo ne aveva 2 palle...però faceva farina.Dopo che un amico ci ha prestato una macchina con rullo paker abbiamo cercato una con lo stesso rullo che ci piaceva meglio del gabbia del hb.Io il drago non lo consoco ma posso dire che maschio hb e un signor erpice rotante..Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 29 Agosto Condividi Inviato 29 Agosto Anche a me piace il drago e ho pensato la stessa cosa che mi hanno detto anche alcuni venditori.Il mio HB ha 10 rotori su 2,10 metri (quindi passo 21 cm)Il drago 2500 ha 10 rotori su 2,5 metri (passo 25 cm)Scarica di più e si fa tirare relativamente meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 1 Ottobre Condividi Inviato 1 Ottobre indicativamente sapete su che prezzi si aggira un maschio falco pieghevole 4m o 4,6m con rullo packer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Ottobre Condividi Inviato 2 Ottobre indicativamente sapete su che prezzi si aggira un maschio falco pieghevole 4m o 4,6m con rullo packer?https://www.agriaffaires.it/nuovo/erpici-rotanti/45039316/maschio-falco-hd-4000.html18-19 Mila + ivaConsidera 1000 euro in più rispetto all'annuncio per il paker e altri minimo 1000 euro per il 4.6Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 2 Ottobre Condividi Inviato 2 Ottobre grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 11 Ottobre Condividi Inviato 11 Ottobre Su Instagram maschio parla di erpice rotante da 10m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.