Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 27/2/2024 at 19:35, alfieri ha scritto:

lely ho paura che abbia i chiodi e non i coltelli  3 mt per strada è un problema dagli poco ma poco

mi hanno detto che dovrebbe avere i coltelli che si innestano nel rotore a chiodo col bullone cioè sono dritti..spero di essermi spiegato i 3 mt per me non sono un problema un quanto per i miei appezzamenti non ho necessità di girare per strada mi ha chiesto 3000 più iva ma ho sentito dei rivenditori che mi hanno detto che è molto

Il 27/2/2024 at 19:50, Calle 89 ha scritto:

Confermo,nn ha coltelli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi hanno mandato delle foto e sono coltelli ma come ho scritto prima dovrebbero essere coltelli che hanno il fissaggio a chiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno mandato delle foto e sono coltelli ma come ho scritto prima dovrebbero essere coltelli che hanno il fissaggio a chiodo.

Allora,che io sappia esistono i coltelli da mettere su quel erpice con L attacco a chiodi,il problema è che rischi di distruggerlo perché fanno tirare di più e L erpice nn è stato progettato per quello,anche io quando li ho cambiati ho ripreso i chiodi per quel motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, charlie2000 ha scritto:

mi hanno detto che dovrebbe avere i coltelli che si innestano nel rotore a chiodo col bullone cioè sono dritti..spero di essermi spiegato i 3 mt per me non sono un problema un quanto per i miei appezzamenti non ho necessità di girare per strada mi ha chiesto 3000 più iva ma ho sentito dei rivenditori che mi hanno detto che è molto

Dipende anno e condizioni d'uso. Con 3000 da privato trovi anche dei maschio che in quegli anni lì erano costruiti bene

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Nella mia zona usiamo solo frese perché sia con i residui colturali,sia per l affinamento gli erpici rotanti non rendono,ma vedo che col tempo si sono evoluti!!sono cambiati i tipi di coltelli o concezione delle macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi devo comprare una combinata erpice rotante+seminatrice, non necessariamente dello stesso marchio,chiedevo quale erpice mi consigliate da 2,5 metri per un trattore da 120 cavalli che affina bene il terreno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un emy elenfer di 3 mt con rullo a gabbia con tutti i cuscinetti nuovi scatola con trasmissione per la seminatrice e 2 velocità e coltelli a L con ancora il 50% circa.. siamo quasi alla conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un emy elenfer di 3 mt con rullo a gabbia con tutti i cuscinetti nuovi scatola con trasmissione per la seminatrice e 2 velocità e coltelli a L con ancora il 50% circa.. siamo quasi alla conclusione.
Avevo letto che i ricambi emy elenfer ora sono commercializati da maschio? È vero?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

A voi commenti
Alpego su sodo dopo penso almeno 1200 mm dalla trebbiatura
Terreno argilloso per voler seminare soia all’ultimo. Tra l’altro fondo…
Comprendo la fretta ma… alpego a casa mia su sodo anche no.. ??Che ne pensate?? Lascio a voi commenti.
Poi qua da noi con i terreni così argillosi pensare di preparare con una rotante meglio che ci si nasconda. Però questo è un altro discorso

dc37f64f-3d20-4ab2-b203-08e5bfe29bbe.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
A voi commenti
Alpego su sodo dopo penso almeno 1200 mm dalla trebbiatura
Terreno argilloso per voler seminare soia all’ultimo. Tra l’altro fondo…
Comprendo la fretta ma… alpego a casa mia su sodo anche no.. ??Che ne pensate?? Lascio a voi commenti.
Poi qua da noi con i terreni così argillosi pensare di preparare con una rotante meglio che ci si nasconda. Però questo è un altro discorso

dc37f64f-3d20-4ab2-b203-08e5bfe29bbe.thumb.jpg.93589b949da5d426c4ad7d84e7b6e7ea.jpg
Coltura precedente?

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ragazzi ho sostituito l'erpice rotante, avevo un HB 2500 che mi ha sempre dato molte soddisfazioni letto praticamente con affinamento moltoma ho cambiato trattore un 110-90 ed era piccolina.

Lo sostituita con un maschio Drago DC 2500 con rullo paker usato. ha il cardano con bullone limitatore poiche il vecchio proprietario non ha voluto la frizione perchè diceva che negli anni si blocca ed e come non averla.

Spero di aver fatto bene e non di restare deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro si farà tirare meno dell HB.....ma non avrai mai il terreno affinato come HB....è unico nel suo genere sia per mangiare cavalli che per affinare terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e vero ci sono meno rotori. ma con trattori fino a 80 cv andavi bene ma poi il cambio scaldava molto.
mio padre quando la compro maschio gli diede un kit i granaggi che andava da 290 giri a oltre 350 perché doveva trapiantare all epoca tabacco e radicchio.
il landini 80 cv che abbiamo ne aveva 2 palle...però faceva farina.
Dopo che un amico ci ha prestato una macchina con rullo paker abbiamo cercato una con lo stesso rullo che ci piaceva meglio del gabbia del hb.
Io il drago non lo consoco ma posso dire che maschio hb e un signor erpice rotante..

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace il drago e ho pensato la stessa cosa che mi hanno detto anche alcuni venditori.
Il mio HB ha 10 rotori su 2,10 metri (quindi passo 21 cm)
Il drago 2500 ha 10 rotori su 2,5 metri (passo 25 cm)
Scarica di più e si fa tirare relativamente meno

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
indicativamente sapete su che prezzi si aggira un maschio falco pieghevole 4m o 4,6m con rullo packer?
https://www.agriaffaires.it/nuovo/erpici-rotanti/45039316/maschio-falco-hd-4000.html

18-19 Mila + iva

Considera 1000 euro in più rispetto all'annuncio per il paker e altri minimo 1000 euro per il 4.6

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...