davide89 Inviato 4 Novembre 2024 Condividi Inviato 4 Novembre 2024 Il 31/10/2024 at 21:14, Niky199 ha scritto: Ragazzi del drago 2500 con il packer che mi dite? Penso meglio il packer dello spuntoni, sbaglio? In teoria dovrebbe reggerlo di più e anche per ipotetica combinata mi hanno detto che è preferibile. vai tranquillo, noi siamo passati dallo spuntoni al paker 12 anni fa ed è un altro lavorare del tutto. qualcuno preferisce lo spuntoni per situazioni di bagnato estremo, ma in certe situazioni magari è meglio stare davanti al camino a cuocere le salsicce 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 6 Novembre 2024 Condividi Inviato 6 Novembre 2024 Mah secondo voi il roter kuhn 2.5 metri quanto costa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 6 Novembre 2024 Condividi Inviato 6 Novembre 2024 sul sito kuhn c'è il configuratore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 6 Novembre 2024 Condividi Inviato 6 Novembre 2024 Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 7 Novembre 2024 Condividi Inviato 7 Novembre 2024 il jumbo 8m passa i 5000Kg questo sarà sui 7000Kg? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 7 Novembre 2024 Condividi Inviato 7 Novembre 2024 il jumbo 8m passa i 5000Kg questo sarà sui 7000Kg?Comodi secondo me,così ad occhio di video,comunque va dietro a mezzi che nn hanno problemi ad alzarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Novembre 2024 Condividi Inviato 8 Novembre 2024 22 ore fa, daniele74 ha scritto: il jumbo 8m passa i 5000Kg questo sarà sui 7000Kg? 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 14 Novembre 2024 Condividi Inviato 14 Novembre 2024 75Valmori lo sta usando e dice 65,mi sembrano pochi….Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 8 Dicembre 2024 Condividi Inviato 8 Dicembre 2024 Ciao ragazzi che mi dite della regolazione rullo a perni va bene no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Dicembre 2024 Condividi Inviato 8 Dicembre 2024 Per me rapida, semplice ed efficiente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Dicembre 2024 Condividi Inviato 9 Dicembre 2024 19 ore fa, Niky199 ha scritto: Ciao ragazzi che mi dite della regolazione rullo a perni va bene no? Basta e avanza! Cosa prendi? Drago 2500? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 9 Dicembre 2024 Condividi Inviato 9 Dicembre 2024 22 ore fa, Niky199 ha scritto: Ciao ragazzi che mi dite della regolazione rullo a perni va bene no? Meglio dei martinetti a vite che c'erano una volta. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 9 Dicembre 2024 Condividi Inviato 9 Dicembre 2024 Basta e avanza! Cosa prendi? Drago 2500? Si eventualmente con il packerC'è la promozione fino a fine anno, vediamo.Daino mi è stato sconsigliato, visto che di serie non ha la barra livellatrice regolabile né il cardano con la frizione (nemmeno il cambio di velocità) e aggiungendoli come accessori vai a finire di nuovo dalle parti del Drago.Mi hanno detto che avrebbe senso solo se volessi fare un 3 m dato che è un pochino più leggero del drago 3 m ma di un 3 m non me ne faccio di nulla per ora.Alternativa sarebbe l'Alpego BG (ex BF) 250 con il solito rullo ma mi piace di più il Maschio.Naturalmente per adesso mi tengo anche il vecchio HB che lo userei solo per fare il grano con la combinata dei poveri, un domani da dare indietro insieme alla seminatrice per una seminatrice nuova da 2,5 m. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Dicembre 2024 Condividi Inviato 9 Dicembre 2024 Vai di Drago 2500 e sei un signore! Gran bel rotante! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1983 Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 Buonasera a tutti. Ho letto diverse pagine di questa discussione molto interessante, mi aggiungo perché ho avuto due rotture su due alberi rotore in diversi momenti ma identici e volevo capire le possibili cause. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 12 Dicembre 2024 Condividi Inviato 12 Dicembre 2024 (modificato) Il 9/12/2024 at 15:22, Niky199 ha scritto: Si eventualmente con il packer C'è la promozione fino a fine anno, vediamo. Daino mi è stato sconsigliato, visto che di serie non ha la barra livellatrice regolabile né il cardano con la frizione (nemmeno il cambio di velocità) e aggiungendoli come accessori vai a finire di nuovo dalle parti del Drago. Mi hanno detto che avrebbe senso solo se volessi fare un 3 m dato che è un pochino più leggero del drago 3 m ma di un 3 m non me ne faccio di nulla per ora. Alternativa sarebbe l'Alpego BG (ex BF) 250 con il solito rullo ma mi piace di più il Maschio. Naturalmente per adesso mi tengo anche il vecchio HB che lo userei solo per fare il grano con la combinata dei poveri, un domani da dare indietro insieme alla seminatrice per una seminatrice nuova da 2,5 m. Io ho il Drago DC3000 con paker maggiorato, protezione antisassi e cardano a nottolini. Ce l ho da diversi anni. Ne sono contento. Ho gli ingranaggi per la 1000 giri. Ti consiglio la protezione antisassi. E il paker maggiorato se hai terreni sabbiosi poichè migliora il galleggiamento. Modificato 12 Dicembre 2024 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 Sapete indicarmi qualche video dove si veda il lavoro svolto da quelle molle vibro applicate dietro al rotante per lasciare la terra rigata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 Intanto ho trovato come metterle beneInviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 Intanto ho trovato come metterle beneInviato dal mio SM-A146P utilizzando TapatalkBel sistema ma ancora chisel troppo grossa, basta una semplice fila di ancore di vibro.Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 Buonasera a tutti. Ho letto diverse pagine di questa discussione molto interessante, mi aggiungo perché ho avuto due rotture su due alberi rotore in diversi momenti ma identici e volevo capire le possibili cause. Che modello è?Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco1983 Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 C 23 minuti fa, DjRudy ha scritto: Che modello è? Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk È un Alpego DF500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 Beh il DF è un buon rotante ma ha tanti anni sulle spalle, secondo me è semplicemente il tempo passato e i tanti ettari lavorati magari su terra dura o qualche sasso. Se ha iniziato a romperti gli alberi così, è ora di cambiarlo con uno nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 9 ore fa, Simone 83 ha scritto: Sapete indicarmi qualche video dove si veda il lavoro svolto da quelle molle vibro applicate dietro al rotante per lasciare la terra rigata? sarò limitato io o ignorante ma nello specifico a cosa servirebbero le molle tipo vibro dietro il rullo di un erpice rotante a primo acchito direi che va a vanificare l'effetto di compattazione del rullo andando a smuovere ed arieggiare il terreno scusate ma non capisco e mi è anche capitato di vedere più di una volta passare l'erpice a denti elastici tipo rossetto dietro l'erpice rotante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 Per lasciare la terra rigata così a primavera si asciuga prima, per passarci l'erpice a denti fissi prima della semina, per chi non fa semina direttamente su crosta per vari motivi (terreni collinari, terreni che fanno molta crosta e spessa, erba, interramento concime pre semina ecc). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 15 Dicembre 2024 Condividi Inviato 15 Dicembre 2024 15 ore fa, luca ha scritto: Intanto ho trovato come metterle bene Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk grazie Luca 13 ore fa, DjRudy ha scritto: Bel sistema ma ancora chisel troppo grossa, basta una semplice fila di ancore di vibro. Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Credo anche io 8 ore fa, daniele74 ha scritto: sarò limitato io o ignorante ma nello specifico a cosa servirebbero le molle tipo vibro dietro il rullo di un erpice rotante a primo acchito direi che va a vanificare l'effetto di compattazione del rullo andando a smuovere ed arieggiare il terreno scusate ma non capisco e mi è anche capitato di vedere più di una volta passare l'erpice a denti elastici tipo rossetto dietro l'erpice rotante Per ripassare i terreni prima dell'inverno dove vanno le primaverili, senza le molle dietro l'erpice, la terra si potrebbe compattare e lisciare troppo con le piogge invernali. Invece se dietro un erpice con paker, si usano le molle che la lasciano rigata, la terra si compatta meno, fa meno crosta, e si asciugherà prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.