Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Maschio drago DC 3000 del 2002 gli adesivi non si vedono di base può girare a 1000 o devo cambiare l ingranaggo che c'è a disposizione per farlo girare a mille?

Ho un DC più recente ma credo che i rapporti non siano cambiati, se ti serve domani ti faccio una foto delle combinazioni di ingranaggi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Inviato
9 ore fa, fendt724 ha scritto:

Ho un DC più recente ma credo che i rapporti non siano cambiati, se ti serve domani ti faccio una foto delle combinazioni di ingranaggi

Magari.. grazie 

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato
Qualcuno di voi conosce gli erpici AIO? Come vanno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Li fanno a 10 km da casa mia, nessuno li ha in zona. So che lavorano principalmente con l'export ma qui si vede solo qualche loro dissodatore.

Piuttosto starei su Maschio/Moreni/Alpego
  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

La serie WL di Pegoraro, macchine dí metà anni 2000 come erano a livello di affidabilità? Pregi difetti?

Inviato
Maschio falco come va? Sono affidabili?

Grande macchina vai tranquillo

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Inviato

Il DM3000 è una macchina troppo grossa per un 115cv 4 cilindri? O si può prestare bene? A catalogo lo danno dai 120cv in su.

Ora avremmo un Terranova 250 con ingranaggi veloci per 540 e lo tiravamo con 80cv, vorremmo passare a qualcosa di più grande col mezzo nuovo.

Inviato
1 ora fa, Bert ha scritto:

Il DM3000 è una macchina troppo grossa per un 115cv 4 cilindri? O si può prestare bene? A catalogo lo danno dai 120cv in su.

Ora avremmo un Terranova 250 con ingranaggi veloci per 540 e lo tiravamo con 80cv, vorremmo passare a qualcosa di più grande col mezzo nuovo.

Noi sempre usato con Fiat 100/90

• Like 1
Inviato
Il 27/06/2025 at 22:57, rico 91 ha scritto:

Qualcuno di voi conosce gli erpici AIO? Come vanno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

qua in paese ce ne sono 3 io ho una da 2.5 mtche avra 25 anni, le altre 2 sono 1 ripieghevole da 4 mt ed 1 da 3 mt recenti macchine robuste e affidabili a quanto ho potuto vedere

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho passato velocemente la discussione ma forse non ho visto quello che cercavo.

La domanda è: erpice rotante con rotori dispari, può dare qualche "problema" o può funzionare diversamente rispetto al numero pari?
Su terreno medio impasto con o senza residui superficiali, a parità di larghezza di lavoro, meglio passo 25cm o inferiore tra i rotori?
Velocità di rotazione? Più si riesce a fare girare forte e meglio è (sempre nei limiti consigliati dal costruttore)?

Inviato (modificato)

Non prenderlo. Ho in casa un 2.30 mt 9 rotori e maledico ogni volta che lo uso, per forza di cose ti lascia la righina con zolle più grosse da un lato (destro). I rotori vanno presi pari. Velocità di rotazione dipende dal tipo di terreno e dal lavoro che vuoi ottenere, comunque almeno 400 giri o ti ammazza il motore per i piccolini che vanno con la 540.

Modificato da fatmike
Inviato
10 ore fa, fatmike ha scritto:

Non prenderlo. Ho in casa un 2.30 mt 9 rotori e maledico ogni volta che lo uso, per forza di cose ti lascia la righina con zolle più grosse da un lato (destro). I rotori vanno presi pari. Velocità di rotazione dipende dal tipo di terreno e dal lavoro che vuoi ottenere, comunque almeno 400 giri o ti ammazza il motore per i piccolini che vanno con la 540.

Grazie! Avevo sto dubbio infatti per i dispari... non capisco come mai ne producano ancora però.
Relativamente la velocità intendevo quella dei rotori, negli erpici dotati di cambio ingranaggi.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno ha provato o ha pareri su un rotante cosmo m300. Stavo inseguendo un maschio dm300, usatissimo, ma ho trovato un prezzo interessante su questo nuovo.

Cosa consigliate, considerando che farà 15/16ha anno?

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Se a qualcuno interessa.. vicino casa mia c'è in vendita una bellissima Lelyterra usata da azienda privata di 30Ha.. 3m con rullo gabbia..  denti e cuscinetti ok.. 1500€

Modificato da Cat power
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sapete dirmi se gli erpici rotanti Vigolo sono ottimi come dicono?? A parità di maschio di alpego ?Qualcuno ne possiede e sa darmi conferma? Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...