Vai al contenuto

trattori Steiger


nico FIT

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per parlare un po' di questi giganti che mi hanno sempre affascinato.

 

La famiglia Staiger aveva bisogno di un trattore di alta potenza per coltivare i suoi terreni ma il mercato non offriva nessun trattore di questo tipo. Cosi durante l'inverno del 1957-58, John Steiger e i figli Douglas e Maurice, costruirono il loro primo trattore.

 

D24L4454.jpg

 

La domanda di trattori di alta potenza iniziò a crescere e i fratelli Steiger iniziano la produzione in serie del trattore.

Nel 1986 Case IH acquistò il marchio Steiger. Col tempo venne abbandonato il colore verde e venne applicato quello rosso Case.

2729470708_73f4d87762.jpg

 

steigettspicnostealing12.jpg

 

 

Case continuò e continua tuttora a produrre questi trattori con potenze fino a 600cv.

 

[video=youtube;bE2tI-y7ScE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Esemplari venduti da Stegagno mi sono noti in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Ce ne saranno anche altri, io so di quelli sopra.

Tempo fa mi feci avanti per l'ipotetico acquisto di un Cougar III° serie che giaceva inutilizzato da almeno un lustro (o piu) ma arrivai il classico giorno dopo.

Tra seconda e terza serie (mi sembra che in Italia siano state vendute solo queste serie) si potrebbero ipotizzare poco meno di una dozzina di macchine. Qualche voce di corridoio mesi fa mi parlava di un esemplare nell'alto veneziano, a ridosso del famoso triangolo del mais, ma sono voci poco attendibili ed io finora non sono riuscito a trovar nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...