Vai al contenuto

Acquisto Steyr CVT170


AgriNico

Messaggi raccomandati

Complimenti per l'acquisto.

Comunque visto che ce la discussione,parliamo di questo cvt 170:ci sono foto del ponta ammortizzato?!se non ricordo male dovrebbe essere simile a quello dana,che montava la serie 6400 MF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qui da noi di CVX ce ne sono tanti ma mai sentito uno a lamentarsi di ste macchine, anzi tutti ne parlano bene.

Più che altro Case deve ringraziare Steyr perchè questo progetto era suo, nei primissimi anni 2000 il nostro consorzio mandava fuori in prova un CVT 170, ed un mio amico lo aveva provato, all' epoca era una macchina molto innovativa, e gli era piaciuto molto sia per la versatilità che per la comodità, ero andato anche io a provarlo e mi pareva di stare su un' astronave e con un estirpatore da 3 m se la cavava molto bene.

L'unica cosa che turbava il mio amico era l'assistenza visto che era una macchina poco conosciuta, già da quegli anni Cnh non godeva di un'ottima assistenza qui da noi ( a parte il rivenditore Case di quei anni che poi è passato a John Deere) e quindi ha lasciato perdere.

Per me in quella fascia di potenza rimane il miglior trattore a variazione continua, visto che ho lavorato anche con un Fendt 716 e ha meno grinta dello Steyr ed è anche un pò più rigido sul posteriore.

A me son sempre piaciute le macchine Steyr perchè son sempre state ben curate, peccato che qui da noi abbiamo avuto poco mercato

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me i CVX 170 ha avuto molti problemi sul ponte anteriore Carraro, che aveva molta usura..... boccole sostituite dopo appena 1500 ore con pezzi di ricambio dal prezzo stellare......da controllare le modifiche fatte sul ponte in quanto un mio vicino per un semplice segger ha lasciato in officina 7000 euro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel ponte anteriore necessita si una manutenzione regolare, i punti di ingrassaggio sono tanti rispetto agli assali della concorrenza e se ci si dimentica di farlo poi si capita in questi inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel ponte anteriore necessita si una manutenzione regolare, i punti di ingrassaggio sono tanti rispetto agli assali della concorrenza e se ci si dimentica di farlo poi si capita in questi inconvenienti.

 

Sono d'accordo fino ad un certo punto.....il mio amico ingrassava il ponte regolarmente ed a 1500 ore ha lasciato 1500 euro fra boccole e storie varie, in officina, a 3500 ore 7000 euro perchè il ponte ha subito modifiche causa rotture ed il concessionario non lo aveva avvisato.....il fatto che Carraro ha apportato modifiche dimostra che il problema era reale.....meglio prevenire che curare.....

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!..Alla fine abbiamo comperato un New Holland T6040 Elite, super accessoriato nuovo in occasione come macchina di magazzino alla Calv!!.. 64400 € ivato!! 15 mila € in meno di quello ke vale!!.... ci arriverà a fine settembre... non vedo l'ora!!

Ho appena guardato il filmato del tuo t6040 in notturna... giocava con l' erpice!!!

Complimenti per i filmati i tuoi sono sempre ben curati (bello quello in aratura col Scalmana e Paolino alla guida...)

Ora ci mancherà il rombo del 9500special... con lo scarico diretto lo sentivi urlare fino a s.pietro.. sembrava un volo charter in decollo!!!!

Vuoi che ci attacchiamo la catena tra il T6040 ed in Ns Lamborghinetto R6.125? Senza niente in palio solo per curiosità.

Sbalorditivo il rapporto accessori/prezzo del tuo NH.

Dov eri a Concamarise al Calv in campo che c ero anch io e non ti ho visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo fino ad un certo punto.....il mio amico ingrassava il ponte regolarmente ed a 1500 ore ha lasciato 1500 euro fra boccole e storie varie, in officina, a 3500 ore 7000 euro perchè il ponte ha subito modifiche causa rotture ed il concessionario non lo aveva avvisato.....il fatto che Carraro ha apportato modifiche dimostra che il problema era reale.....meglio prevenire che curare.....
nel mio cvx ormai ha quasi 9000 ore e da subito cioe' a circa 800 ore mi e stata fatta la modifica dei registri nelle boccole da allora vero che di tanto in tanto registro ma fin'ora nessun problema ne di ponte ne di meccanica

devo dire che il cvx 1170 per me e un'ottima macchina in tutti i sensi e nel mio parco macchine e il jolly e in 9000 ore ho solo fatture di tagliandi e una volta la pompa iniezione spesi 2500 € per un totale dal 2005 a oggi circa 5000 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo tirava un altro paio di volte gli si sbloccava il cambio ed entravano le mezze marce pure in retro al deutz....:asd::asd::asd:

 

a non penso proprio che entrassero le mezze marce visto che in retro non ha mezze marce...

il k 110 dovrebbe aver anche qualche quintale in meno del 6040 se non erro oltre che il passo quindi anche se un 6 cil ci puo stare la prova .....chiuso ot

i cvt/cvx/tvt a mio parere ottime macchine buon motore se non ricordo male prevedeva un zavorrone da 10 q.li sul sottocarro tra assale anteriore e portazavorre e 8 q.li sul portazavorre .....qui in zona un cvx 1190 ha fisso lo zavorrone da 10 q.li sul sottocarro anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che nn gli insegni a fare il salto della capra :perfido: e per correttezza bisogneebbe montassero gomme larghe uguali

Per correttezza magari dovremmo aggiungere pure un paio di cilindri che dici??

@agroverde:lo so che non vanno le mezze marce perciò ho scritto magari si "sblocca" il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena guardato il filmato del tuo t6040 in notturna... giocava con l' erpice!!!

Complimenti per i filmati i tuoi sono sempre ben curati (bello quello in aratura col Scalmana e Paolino alla guida...)

Ora ci mancherà il rombo del 9500special... con lo scarico diretto lo sentivi urlare fino a s.pietro.. sembrava un volo charter in decollo!!!!

Vuoi che ci attacchiamo la catena tra il T6040 ed in Ns Lamborghinetto R6.125? Senza niente in palio solo per curiosità.

Sbalorditivo il rapporto accessori/prezzo del tuo NH.

Dov eri a Concamarise al Calv in campo che c ero anch io e non ti ho visto?

 

Grazie mille!!hai visto quello del tributo Landini??mi è venuto benissimo... sul deutz c'era Robertino..:asd:....ke una sera l'ho tenuto sveglio fino alle 3 di notte a causa del mio caccia bombardiere LANDINI mentre stavo arando!(visto ke abita a 500m da me)! :asd:... cmq il tuo challenger non è da meno!!!...ti ho sentito quando eri sulla terra dietro a luppi!!( se hai ricevuto i miei 2 messaggi privati te l'ho detto)...

X la prova a catena devo sentire mio papà... non apprezza molto questo tipo di prove:asd:.... cmq si potrebbe pensare!!...

A concamarise non ti ho visto... sarà stato xkè c'erano 1500 persone ed era un po' difficile riconoscere tutti!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...