Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Però anche se allineati come prezzi una volta in campo la differenza tra 155R e 195M non rischia di essere a favore del 195m in termini di potenza erogata, passo più lungo quindi maggiore aderenza?

Secondo me proprio quello è il dilemma. A parità di spesa meglio avere più peso e prestazioni o confort in cabina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me proprio quello è il dilemma. A parità di spesa meglio avere più peso e prestazioni o confort in cabina?

 

Il dilemma è tutto economico, perchè che mi servano più cavalli e peso è cosa certa, il dubbio è se il 155r risulta più performante del suo genitore 6930 premium, oppure tra peso, dimensioni, e strozzature anti emissioni alla fine non gli sta dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dilemma è tutto economico, perchè che mi servano più cavalli e peso è cosa certa, il dubbio è se il 155r risulta più performante del suo genitore 6930 premium, oppure tra peso, dimensioni, e strozzature anti emissioni alla fine non gli sta dietro.[/Q

Dal mio concessionario (Bruno) chi ha cambiato un 6920/30 è andato su 175 o 195 m o r che sia, e dicono che è altro pianeta, mentre un signore che ha provato il 155r possessore del 6930 premium mi disse che sono paragonabili come macchine con un pò di vantaggio a favore del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dilemma è tutto economico, perchè che mi servano più cavalli e peso è cosa certa, il dubbio è se il 155r risulta più performante del suo genitore 6930 premium, oppure tra peso, dimensioni, e strozzature anti emissioni alla fine non gli sta dietro.

 

Il 6155r è paragonabile al 6930 PREMIUM. Io ho il 6930 premium è un vicino il 6155r non ho avuto modo di fare un confronto diretto, ma vedo che fa gli stessi lavori che faccio io.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Potenza nominale è per tutti e due di 155 cv, se il 155r pesa 15 q.li in più non rimane bolso?

 

Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk

si ma se vuoi prendere il 155R non prenderlo ivt ma DD altrimenti è una morte.. tanto vale comprare il 195M

ti confermo che il 155R DD è una bomba di trattore, provare per credere

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo marzo 2017 6155R autopower, xeobib 710/60r38 600/60r28,praticamente full optional tranne sollevatore anteriore economy non premium e senza pdf anteriore, con autotrac, prezzo scontato 112mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ivt quanto costa più del dd sul 155R?

4000€ in più

 

Preventivo marzo 2017 6155R autopower, xeobib 710/60r38 600/60r28,praticamente full optional tranne sollevatore anteriore economy non premium e senza pdf anteriore, con autotrac, prezzo scontato 112mila euro.

adesso aggiungi un 2% di aumento.. ma andrebbe gommato con le 42 non le 38

Link al commento
Condividi su altri siti

TLS

Cabina sospesa

4 dist elettrici

2 dist ventrali con joystic

xeobib 600 r 30 e 710 r 42

frenatura pneumatica

frenatura idraulica

soll ant + pto

predisposizione guida

i tec

 

sei sui 110 + iva

 

 

 

Si perchè NH ultimamente sono troppo cari.

 

 

 

Digli al tuo venditore di bere meno vino, e che non sta parlando con un ottantenne che non sa cosa significa IPM, l'IPM sul 6R va solo in trasporto e alla PTO, se accendi PTO al traino non succede nulla e potenza non aumenta.

 

Quindi 195M ha 206 cv di potenza massima sempre e comunque, mentre 155R ne ha 30 abbondanti in meno al traino.

 

Per i pesi i depliant JD non servono a nulla, peso reale di macchina full optional è circa 80 q.li per 195M gommato 710/70 r 38 e circa 78 q.li per 155R DD con le stesse gomme, pesi rilevati da proprietari, se pensate che un T6.180 Dynamic command full optional è oltre 70 q.li e poggia su delle normalissime 650/65 r 38, avete un 150 cv che pesta di più di un 200 cv.... ricordiamoci sempre 180/90 era 65 q.li con i cerchi zavorrati.... o 4955 che 230 cv e 80 q.li.... ora sembra che i trattori moderni invece che la ghisa siano fatti di Piombo!!!!

 

Quindi il peso è del tutto paragonabile, se uno guarda alla sostanza vince 195M senza alcun dubbio, poi chiaro che pure io sono nella tua stessa situazione di indecisione perchè alla fine mi rompe un po prendere un trattore che quando ci monti sopra è roba di 25 anni fa anche se molto affidabile e grande tiratore.

 

Lasciate perdere le pippe mentali di roba di 25 anni fà, già con TLS e sedile pneumatico è molto comodo, inoltre la cabina sarà anche vecchia ma è silenziosa, non entra polvere e soprattutto il clima va alla grande, mai superata la seconda velocità della ventola anche in piena estate.

Per me il miglior compromesso è 195m con guida assistita, spendi quanto il 155r ma hai potenza sempre disponibile e ti scordi di fare manovre a fondo campo, quindi macchina più produttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

quintali ripensandoci non sono 15 ma si e no 10, perchè un 6930 IVT full optional xeobibbato si avvicina a 70 q.li. Chi qui da me ha 6150R non si lamenta del tiro anzi.

 

DjRudy il mio 6930 autopower dev’essere circa 73 q.li.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6120M previsto arrivo in concessionaria il 9 aprile.

 

Ieri fatto preventivo per 6195M:

 

TLS

Autoquad ecoshift

Soll ant + PTO

600/65 r 28 e 710/70 r 38 TM 800

4 distributori posteriori

Cabina sospesa

Frenatura idraulica

Frenatura pneumatica

Sedile pneumatico premium

Fari premium

Terzo punto idraulico

Stabilizzatori automatici

 

Siamo poco sopra i 100 + iva scontato.

Su che percentuali di sconto eri?

Perché voglio provare a farmi un preventivo

 

Pregi e difetti del 6195m?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del DD è la mancanza del superriduttore

 

Concordo, noi abbiamo preso autopower solo per quello, se no DD era la scelta migliore... capisco che avranno poche richieste però già che c’erano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che percentuali di sconto eri?

Perché voglio provare a farmi un preventivo

 

Pregi e difetti del 6195m?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Prezzo del 195m me l'ero fatto fare quando erano venuti per 120M quindi a fine anno, ora i listini non sono aumentati ma è calato lo sconto, che tornerà ad esserci più avanti quando tornano le promozioni, diciamo che ora sei sui 32 % di sconto, e a fine 2018 oltre il 35 %.

 

Pregi direi che ne ha tanti:

 

cambio che mangia pochi cv e super affidabile

motore 6800 ora anche monoturbo quindi meno problemi

elettronica ridotta al minimo

sollevatore da quasi 90 q.li

80 q.li a vuoto senza zavorre che con 12 o 15 q.li davanti diventa un gran tiratore

oltre 200 cv di potenza massima quindi volendo ti tira anche un rotante da 5 metri

cabina anche se datata silenziosa e clima che congela

 

Difetti?

 

Cabina e comandi datati

cambio con gamme/marce non spaziate benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo del 195m me l'ero fatto fare quando erano venuti per 120M quindi a fine anno, ora i listini non sono aumentati ma è calato lo sconto, che tornerà ad esserci più avanti quando tornano le promozioni, diciamo che ora sei sui 32 % di sconto, e a fine 2018 oltre il 35 %.

 

Pregi direi che ne ha tanti:

 

cambio che mangia pochi cv e super affidabile

motore 6800 ora anche monoturbo quindi meno problemi

elettronica ridotta al minimo

sollevatore da quasi 90 q.li

80 q.li a vuoto senza zavorre che con 12 o 15 q.li davanti diventa un gran tiratore

oltre 200 cv di potenza massima quindi volendo ti tira anche un rotante da 5 metri

cabina anche se datata silenziosa e clima che congela

 

Difetti?

 

Cabina e comandi datati

cambio con gamme/marce non spaziate benissimo

 

Perfetto ...... ti sei risposto da solo sul dilemma di qualche pag. addietro ..... 155r o 195m ........ chi si contenta (contenta non è un termine appropriato con tale macchina sopratutto se la si accessoria per bene) gode ........... e molto probabilmente molto più a lungo del sicuramente "efficentissimo" ma non altrettanto longevo dd.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono presi indietro... non sanno che ora è richiesta il tier8 per poter essere venduti??

 

NH ha iniziato Tier4A (nel 2010) con i T7 un anno e mezzo prima dell'obbligo, sono scelte industriali in relazione alla produzione dei motori ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...