Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Guardate questo video del 6195M Tier 2 commercializzato in Russia...

Verso il minuto 3.20 si vede il cofano aperto, senza FAP, senza UREA, senza EGR, un SOGNO!

stranissimo vedere il vano motore così vuoto e con tasto spazio libero!! invece qua i nostri meccanici hanno bisogno delle manine fatate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche tutti gli altri trattori sono così.... 8r, magnum, puma, T7, T8 ecc ecc tutti con motori Tier2 senza nulla! Un sogno! E noi invece qui a bestemmiare con Fap, urea, ecc ecc nei nostri orti Italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DjRudy ha scritto:

E anche tutti gli altri trattori sono così.... 8r, magnum, puma, T7, T8 ecc ecc tutti con motori Tier2 senza nulla! Un sogno! E noi invece qui a bestemmiare con Fap, urea, ecc ecc nei nostri orti Italiani.

Una piccola domanda anche se ot. Ma perchè era necessario mettere tutte queste cose ai nuovi mezzi? Stiamo parlando comunque di un numero nettamente inferiore delle auto, che lavorano all'aperto e che soprattutto non ha senso mettere norme del genere se poi non sono adottate anche dai paesi vicini. Un pò comeno glifosate ma si importazioni al glifosate.Scusate ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha alcun senso! Soprattutto se pensiamo che coltivando siamo l'unica attività al Mondo che grazie alle piante che coltiviamo produciamo ossigeno e consumiamo CO2, quindi vengono a romperci le scatole a noi per le normative sulle emissioni quando siamo gli unici a dare veramente una mano da questo punto di vista.

Consideriamo poi che: Russia, Australia e tutto il Sud America (quindi una bella % della SAU mondiale) i motori agricoli sono Tier2, mentre solo in Europa e USA c'è sta puttanata delle Emissioni....inutili complicazioni per noi e costi aggiuntivi, per poi cosa? Emettere un po meno? E la CO2 emessa per produrre e trasportare l'AD Blue che mettiamo nei nostri trattori? i FAP una volta esauriti non sono altro materiale da smaltire? E' tutta una truffa c'è poco da fare! Con trattori che consumano di più e tirano di meno!

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Non ha alcun senso! Soprattutto se pensiamo che coltivando siamo l'unica attività al Mondo che grazie alle piante che coltiviamo produciamo ossigeno e consumiamo CO2, quindi vengono a romperci le scatole a noi per le normative sulle emissioni quando siamo gli unici a dare veramente una mano da questo punto di vista.

Consideriamo poi che: Russia, Australia e tutto il Sud America (quindi una bella % della SAU mondiale) i motori agricoli sono Tier2, mentre solo in Europa e USA c'è sta puttanata delle Emissioni....inutili complicazioni per noi e costi aggiuntivi, per poi cosa? Emettere un po meno? E la CO2 emessa per produrre e trasportare l'AD Blue che mettiamo nei nostri trattori? i FAP una volta esauriti non sono altro materiale da smaltire? E' tutta una truffa c'è poco da fare! Con trattori che consumano di più e tirano di meno!

 

 

hai ragione in parte, nel senso che le norme anti inquinamento sono fatte per i motori, sarebbe assurdo dividerle per settori, facciamo le macchine agricole non conformi allo stage V ma autobus, camion, e tutti gli altri mezzi che utilizzano il medesimo motore, dove i numeri sono superiori come mezzi circolanti li vogliamo Stage V, sarebbe molto dispendioso per le aziende dover dividere la produzione, nel 90% dei casi i mezzi venduto con motori emissionati stage II sono poi prodotti localmente e hanno mercati significativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione in parte, nel senso che le norme anti inquinamento sono fatte per i motori, sarebbe assurdo dividerle per settori, facciamo le macchine agricole non conformi allo stage V ma autobus, camion, e tutti gli altri mezzi che utilizzano il medesimo motore, dove i numeri sono superiori come mezzi circolanti li vogliamo Stage V, sarebbe molto dispendioso per le aziende dover dividere la produzione, nel 90% dei casi i mezzi venduto con motori emissionati stage II sono poi prodotti localmente e hanno mercati significativi.
Tanto la dividono lo stesso la produzione dato che tutti i trattori venduti in sud america paesi dell'Est e Australia usano motori tier 2 da 50 a 700 cv....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6135M che lavorerà in risaia con ruote di ferro, da quello che so dovrebbe essere se non l'unico in Italia, proprio uno dei primi 
Appena saprò il peso ve lo scriverò 
IMG-20190318-WA0181.thumb.jpg.49ced50ca77374590fdda725d2035d9f.jpg
IMG-20190318-WA0106.thumb.jpg.036412c81b03c154433a712cca22ac84.jpg
IMG-20190318-WA0105.thumb.jpg.6bf5a635b6f96190edaac94ebec1fb84.jpg

Qual è la particolarità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2019 Alle 08:04, mikyxt ha scritto:

hai ragione in parte, nel senso che le norme anti inquinamento sono fatte per i motori, sarebbe assurdo dividerle per settori, facciamo le macchine agricole non conformi allo stage V ma autobus, camion, e tutti gli altri mezzi che utilizzano il medesimo motore, dove i numeri sono superiori come mezzi circolanti li vogliamo Stage V, sarebbe molto dispendioso per le aziende dover dividere la produzione, nel 90% dei casi i mezzi venduto con motori emissionati stage II sono poi prodotti localmente e hanno mercati significativi.

Dobbiamo anche tener presente che si tratta di mezzi on road con un altro ciclo omologativo .
Come le auto truck & bus sono (o lo saranno quasi tutti a breve) euro 6D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non ha senso é il fatto che se in Europa e usa vengono venduti 300000 trattori anno emissionati almeno stage4, in India e in Cina ne vengono venduti 900000 non emissionati. 

 

Questo é lo scandalo che poi si ripercuote anche sui costi dei prodotti agricoli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non ha senso é il fatto che se in Europa e usa vengono venduti 300000 trattori anno emissionati almeno stage4, in India e in Cina ne vengono venduti 900000 non emissionati. 
 
Questo é lo scandalo che poi si ripercuote anche sui costi dei prodotti agricoli
Lo scandalo è che qualcuno tende ancora a giustificare queste cose con scuse campate per aria...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...