algamot Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Ragazzi una curiosità. Paragonando JD a NH, un 6175M se la gioca con un T7.210 Classic oppure con un T7.195s? Come categoria di stazza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Secondo me come potenza nominale più paragonabile 195s a traino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Anche a livello di peso è più vicino al T7 195 S, nonostante il passo sia a metà fra T7 210 e 195 S. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Guardate questo video del 6195M Tier 2 commercializzato in Russia... Verso il minuto 3.20 si vede il cofano aperto, senza FAP, senza UREA, senza EGR, un SOGNO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 7 minuti fa, DjRudy ha scritto: Guardate questo video del 6195M Tier 2 commercializzato in Russia... Verso il minuto 3.20 si vede il cofano aperto, senza FAP, senza UREA, senza EGR, un SOGNO! stranissimo vedere il vano motore così vuoto e con tasto spazio libero!! invece qua i nostri meccanici hanno bisogno delle manine fatate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Manca pure il filtro dello sfiato dell'olio motore, non ricordo quanto costa ma ogni mille ore va cambiato perché se si intasa va in protezione il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Wow, sarebbe da importare come mercato parallelo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Guardate questo video del 6195M Tier 2 commercializzato in Russia... Verso il minuto 3.20 si vede il cofano aperto, senza FAP, senza UREA, senza EGR, un SOGNO!Ma è molto difficile eliminare tutta sta roba? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2019 19 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Ma è molto difficile eliminare tutta sta roba? Semplice non è certo, dato che sono tante le cose da levare sia fisicamente che da centralina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Secondo me rischi di fare un casino Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Incredibile...sembra quasi che non abbia il motore. Sarebbe interessante mettere a confronto un 6195M europeo con uno russo giusto per vedere quanto incidono filtri e cavolate varie sulla resa finale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 E anche tutti gli altri trattori sono così.... 8r, magnum, puma, T7, T8 ecc ecc tutti con motori Tier2 senza nulla! Un sogno! E noi invece qui a bestemmiare con Fap, urea, ecc ecc nei nostri orti Italiani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 23 minuti fa, DjRudy ha scritto: E anche tutti gli altri trattori sono così.... 8r, magnum, puma, T7, T8 ecc ecc tutti con motori Tier2 senza nulla! Un sogno! E noi invece qui a bestemmiare con Fap, urea, ecc ecc nei nostri orti Italiani. Una piccola domanda anche se ot. Ma perchè era necessario mettere tutte queste cose ai nuovi mezzi? Stiamo parlando comunque di un numero nettamente inferiore delle auto, che lavorano all'aperto e che soprattutto non ha senso mettere norme del genere se poi non sono adottate anche dai paesi vicini. Un pò comeno glifosate ma si importazioni al glifosate.Scusate ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Non ha alcun senso! Soprattutto se pensiamo che coltivando siamo l'unica attività al Mondo che grazie alle piante che coltiviamo produciamo ossigeno e consumiamo CO2, quindi vengono a romperci le scatole a noi per le normative sulle emissioni quando siamo gli unici a dare veramente una mano da questo punto di vista. Consideriamo poi che: Russia, Australia e tutto il Sud America (quindi una bella % della SAU mondiale) i motori agricoli sono Tier2, mentre solo in Europa e USA c'è sta puttanata delle Emissioni....inutili complicazioni per noi e costi aggiuntivi, per poi cosa? Emettere un po meno? E la CO2 emessa per produrre e trasportare l'AD Blue che mettiamo nei nostri trattori? i FAP una volta esauriti non sono altro materiale da smaltire? E' tutta una truffa c'è poco da fare! Con trattori che consumano di più e tirano di meno! 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 57 minuti fa, DjRudy ha scritto: Non ha alcun senso! Soprattutto se pensiamo che coltivando siamo l'unica attività al Mondo che grazie alle piante che coltiviamo produciamo ossigeno e consumiamo CO2, quindi vengono a romperci le scatole a noi per le normative sulle emissioni quando siamo gli unici a dare veramente una mano da questo punto di vista. Consideriamo poi che: Russia, Australia e tutto il Sud America (quindi una bella % della SAU mondiale) i motori agricoli sono Tier2, mentre solo in Europa e USA c'è sta puttanata delle Emissioni....inutili complicazioni per noi e costi aggiuntivi, per poi cosa? Emettere un po meno? E la CO2 emessa per produrre e trasportare l'AD Blue che mettiamo nei nostri trattori? i FAP una volta esauriti non sono altro materiale da smaltire? E' tutta una truffa c'è poco da fare! Con trattori che consumano di più e tirano di meno! hai ragione in parte, nel senso che le norme anti inquinamento sono fatte per i motori, sarebbe assurdo dividerle per settori, facciamo le macchine agricole non conformi allo stage V ma autobus, camion, e tutti gli altri mezzi che utilizzano il medesimo motore, dove i numeri sono superiori come mezzi circolanti li vogliamo Stage V, sarebbe molto dispendioso per le aziende dover dividere la produzione, nel 90% dei casi i mezzi venduto con motori emissionati stage II sono poi prodotti localmente e hanno mercati significativi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 hai ragione in parte, nel senso che le norme anti inquinamento sono fatte per i motori, sarebbe assurdo dividerle per settori, facciamo le macchine agricole non conformi allo stage V ma autobus, camion, e tutti gli altri mezzi che utilizzano il medesimo motore, dove i numeri sono superiori come mezzi circolanti li vogliamo Stage V, sarebbe molto dispendioso per le aziende dover dividere la produzione, nel 90% dei casi i mezzi venduto con motori emissionati stage II sono poi prodotti localmente e hanno mercati significativi.Tanto la dividono lo stesso la produzione dato che tutti i trattori venduti in sud america paesi dell'Est e Australia usano motori tier 2 da 50 a 700 cv....Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 6135M che lavorerà in risaia con ruote di ferro, da quello che so dovrebbe essere se non l'unico in Italia, proprio uno dei primi Appena saprò il peso ve lo scriverò 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 https://www.youtube.com/watch?v=kpbF2brU_wk Per caso è questo del video? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 49 minuti fa, Max 5080r ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=kpbF2brU_wk Per caso è questo del video? No no questo è appena arrivato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 6135M che lavorerà in risaia con ruote di ferro, da quello che so dovrebbe essere se non l'unico in Italia, proprio uno dei primi Appena saprò il peso ve lo scriverò Qual è la particolarità?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 4 ore fa, Mark105 ha scritto: Qual è la particolarità? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Passo del 6155m ma motore 4 cilindri 4.5 litri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Solo che 6534 passo era 265 cm, questo è 276 cm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Il 19/3/2019 Alle 08:04, mikyxt ha scritto: hai ragione in parte, nel senso che le norme anti inquinamento sono fatte per i motori, sarebbe assurdo dividerle per settori, facciamo le macchine agricole non conformi allo stage V ma autobus, camion, e tutti gli altri mezzi che utilizzano il medesimo motore, dove i numeri sono superiori come mezzi circolanti li vogliamo Stage V, sarebbe molto dispendioso per le aziende dover dividere la produzione, nel 90% dei casi i mezzi venduto con motori emissionati stage II sono poi prodotti localmente e hanno mercati significativi. Dobbiamo anche tener presente che si tratta di mezzi on road con un altro ciclo omologativo . Come le auto truck & bus sono (o lo saranno quasi tutti a breve) euro 6D . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brente88 Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Quello che non ha senso é il fatto che se in Europa e usa vengono venduti 300000 trattori anno emissionati almeno stage4, in India e in Cina ne vengono venduti 900000 non emissionati. Questo é lo scandalo che poi si ripercuote anche sui costi dei prodotti agricoli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Quello che non ha senso é il fatto che se in Europa e usa vengono venduti 300000 trattori anno emissionati almeno stage4, in India e in Cina ne vengono venduti 900000 non emissionati. Questo é lo scandalo che poi si ripercuote anche sui costi dei prodotti agricoliLo scandalo è che qualcuno tende ancora a giustificare queste cose con scuse campate per aria...Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.