Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Congratulazioni per l'acquisto!!

8 ore fa, DjRudy ha scritto:

Provato 120m per strada e va davvero bene, anche in salita pensavo peggio visto il rapporto peso potenza e invece va molto bene, mi ha stupito, 43 km/h@1750 giri in totale silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2019 Alle 22:58, DjRudy ha scritto:

Finalmente hanno consegnato il trattore oggi.

6YVKkU.th.jpg 6YVbzF.th.jpg 6YVQS3.th.jpg

Dato che non ho ancora la targa, l'ho usato per stivare i rotoli di fieno.

Cambio come sempre una sicurezza: inversore morbido, cambi marcia impercettibili, anche l'automatismo sembra funzionare bene.

Cabina ha quasi 30 anni ma una silenziosità super, ora che è anche sospesa si riducono ulteriormente le sollecitazioni per l'operatore, inoltre ho sedile premium che fa movimento sia longitudinale che trasversale.

Caricatore ottimo, sono sempre stato amante dei sigma4, ma anche questo originale va molto bene e anche l'idraulica spinge ed è reattivo.

Visto il ritardo della consegna avevo già fatto dare sterzata massima (carreggiata attuale 190 cm centroruota) e infatti la manovrabilità è ottima, siamo quasi ai livelli del TL.

Motore potuto provare poco, fatto solo qualche accellerazione nel campo, ma pensavo peggio e invece reattivo e passati i 1400 giri il turbo soffia già a 1.5 bar, per poi arrivare a 1.8 quando è a potenza massima, non male, ma per giudicare il motore aspetto di usarlo per strada con il carrellone 3 assi pieno di fieno.

Pesato rifornito di gasolio e urea, con caricatore montato (1100 kg), è 7180 kg, quindi circa 61 q.li senza caricatore completamente rifornito.

Queste sono le prime impressioni a caldo, quando l'avrò provato per bene per strada e in campo vi darò altre info.

 

Auguri DJ!! Bella macchina e ottima recensione come sempre... 

Il caricatore pesa davvero così tanto? È vero che di ferro ne hanno messo tanto, ma non pensavo arrivasse ai 1000 e oltre... Comunque è un ottimo prodotto, jd e kubota sono gli unici che hanno una progettazione e produzione interna dei caricatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targhetta caricatore dice 1030 kg, poi ho aggiunto peso delle forche e ho fatto conto pari a 1100 kg, la prima volta che mi capita di staccare il caricatore ripeso il trattore così avremo peso preciso del caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DjRudy ha scritto:

Targhetta caricatore dice 1030 kg, poi ho aggiunto peso delle forche e ho fatto conto pari a 1100 kg, la prima volta che mi capita di staccare il caricatore ripeso il trattore così avremo peso preciso del caricatore.

Il caricatore è un 623r o il 643r ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al discorso motore ieri ho chiesto proprio all'operaio che lo usa (il quale fa 90 % dei trasporti in azienda e ha sempre usato 6620 powerquad per questo lavoro), rispetto al 6620 come va, sua risposta: va circa come il 6620, ovviamente devi scalare una marcia in più perchè il cambio è più lungo (6620 non ha marcia eco e fa 44 a 2400 giri F4,  6120M fa 43 a 1700 giri in F4, e 43 a 2100 giri in F3, quindi la F4 del 6620 è quasi come la F2 del 6120M), però ha detto che va molto bene ed ha solo 50 ore quindi deve ancora sciogliersi, pensavo di dover rimappare, e invece per me rimane così che basta e avanza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 15/7/2019 Alle 12:54, enri94 ha scritto:

6155r 6250r 7310r  oppure qualche fendt  queste macchine vanno bene per completare ilparco macchine 

Mi sembri un po' confuso... Hai bisogno di 150 cv o di 300?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bravo Rudy,bella foto,siamo sempre presenti!!!

Il cofano è molto curvato,la cabina è quella che montano sulle serie grandi a vedere dai fari;ricordiamo che la serie MC/RC aveva passo serie 6020/6030.

Io la serie mc l'ho provato con il caricatore aveva una grande stabilita,peccato che la cabina non era di livello adirittura  fissa(cabina ex 5100r).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...