Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti stamane sono passato in concessionaria per un preventivo..

6140m con autoquad plus eco,assale sospeso, gomme 540/65r38 e 480/65r24, 3svc meccanici, predisposizione autotrac, attivazione autotrac Universal gen4, pacchetto luci, sollevatore anteriore...stiamo esattamente a 100.000€ +IVA scontato. Per il 145, si spendono circa 6000 in più, per il 155 10.000 in più, quindi altroché 80/85!!

Questo è un allestimento per accedere alla 4.0, altrimenti bisogna togliere circa 10000€ di antenne varie..

Modificato da mattiu1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti stamane sono passato in concessionaria per un preventivo..
6140m con autoquad plus eco,assale sospeso, gomme 540/65r38 e 480/65r24, 3svc meccanici, predisposizione autotrac, attivazione autotrac Universal gen4, pacchetto luci, sollevatore anteriore...stiamo esattamente a 100.000€ +IVA scontato. Per il 145, si spendono circa 6000 in più, per il 155 10.000 in più, quindi altroché 80/85!!
Questo è un allestimento per accedere alla 4.0, altrimenti bisogna togliere circa 10000€ di antenne varie..
Con quella cifra li ho preso il 120 io

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti stamane sono passato in concessionaria per un preventivo..
6140m con autoquad plus eco,assale sospeso, gomme 540/65r38 e 480/65r24, 3svc meccanici, predisposizione autotrac, attivazione autotrac Universal gen4, pacchetto luci, sollevatore anteriore...stiamo esattamente a 100.000€ +IVA scontato. Per il 145, si spendono circa 6000 in più, per il 155 10.000 in più, quindi altroché 80/85!!
Questo è un allestimento per accedere alla 4.0, altrimenti bisogna togliere circa 10000€ di antenne varie..
Con quella cifra compri meglio da altri brand.
Oppure spendi di più compri R ma è un'altro prodotto.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Con quella cifra compri meglio da altri brand.
Oppure spendi di più compri R ma è un'altro prodotto.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Compri di meglio da altri brand finché non apri le porte del conce..mettiamoci in testa che fendt a a parte a perfetta parità di macchina(per quanto possibile) e voglia di vendere stanno tutti racchiusi in 5mila euro, se poi 20cv di ipm o telaio integrale o valore dell'usato abbiamo deciso che non valgono niente ma che non trovi nel presunto "di meglio" è un altro discorso...se ti piace la macchina tira il prezzo più che puoi e basta, non stare appresso alla mille euro degli altri colori(dimezzata dal contributo) 

Modificato da simtractor4v
  • Like 7
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Compri di meglio da altri brand finché non apri le porte del conce..mettiamoci in testa che fendt a a parte a perfetta parità di macchina(per quanto possibile) e voglia di vendere stanno tutti racchiusi in 5mila euro, se poi 20cv di ipm o telaio integrale o valore dell'usato abbiamo deciso che non valgono niente ma che non trovi nel presunto "di meglio" è un altro discorso...se ti piace la macchina tira il prezzo più che puoi e basta, non stare appresso alla mille euro degli altri colori(dimezzata dal contributo) 
Parole sante

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mattiu1984 ha scritto:

Buongiorno a tutti stamane sono passato in concessionaria per un preventivo..

6140m con autoquad plus eco,assale sospeso, gomme 540/65r38 e 480/65r24, 3svc meccanici, predisposizione autotrac, attivazione autotrac Universal gen4, pacchetto luci, sollevatore anteriore...stiamo esattamente a 100.000€ +IVA scontato. Per il 145, si spendono circa 6000 in più, per il 155 10.000 in più, quindi altroché 80/85!!

Questo è un allestimento per accedere alla 4.0, altrimenti bisogna togliere circa 10000€ di antenne varie..

Gomme almeno le 600 come dice Daniele, per l’allestimento direi che ci siamo. E comunque una macchina più pesante e potente del virtus che avevi preventivato, sicuramente più adatta ai soli lavori pesanti.

Il nuovo M non ha niente di più rispetto al R di una generazione fa, sicuramente niente in meno rispetto a SDF, prenderlo in questa configurazione, essendo un agricoltore e non un terzista, può essere sensato. Anche solo per l’affidabilità non ci penserei un secondo…sdf faticano ad essere affidabili i modelli collaudati, figuriamoci una nuova serie con un nuovo cambio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fatmike ha scritto:

Gomme almeno le 600 come dice Daniele, per l’allestimento direi che ci siamo. E comunque una macchina più pesante e potente del virtus che avevi preventivato, sicuramente più adatta ai soli lavori pesanti.

Il nuovo M non ha niente di più rispetto al R di una generazione fa, sicuramente niente in meno rispetto a SDF, prenderlo in questa configurazione, essendo un agricoltore e non un terzista, può essere sensato. Anche solo per l’affidabilità non ci penserei un secondo…sdf faticano ad essere affidabili i modelli collaudati, figuriamoci una nuova serie con un nuovo cambio.

Per le gomme mi è stato detto che scarseggiano (Michelin sono quasi introvabili), quindi bisogna accontentarsi un po'...credo anche io che le 600 siano perfette per questa macchina. Venerdì andrò a vedere a piazzale sia il 130 che il 140(stesso carro), così per vedere la macchina dal vivo. Di sicuro non ha nulla a che vedere con il Virtus...A me occorre proprio una macchina così, peso sui 60 a vuoto. Ho visto il 6155M, bellissima macchina, ma troppo grossa per me. Ho preventivato anche un case 135, più o meno stessa configurazione e uguale pure il prezzo, ormai sono tutti allineati!

Modificato da mattiu1984
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Davidoski ha scritto:

Gli R sono astronavi e non è detto che servano emoji1744.png

Gli M sono macchine validissime, soprattutto l'ultima serie 2020

Scusate, ma davvero è giustificata la differenza di prezzo tra R ed M di circa 15.000€??

Poi bisogna anche vedere cosa ci si deve fare con il trattore..il mio al max farà 300/400 ore all'anno (altri lavori li faccio con l'explorer). Con 15.000€ ci compro un bel po' di gasolio...(certo meno rispetto a due anni fa visto gli aumenti spaventosi dell'ultimo periodo), ma cmq per me non sono giustificati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma davvero è giustificata la differenza di prezzo tra R ed M di circa 15.000€??
Poi bisogna anche vedere cosa ci si deve fare con il trattore..il mio al max farà 300/400 ore all'anno (altri lavori li faccio con l'explorer). Con 15.000€ ci compro un bel po' di gasolio...(certo meno rispetto a due anni fa visto gli aumenti spaventosi dell'ultimo periodo), ma cmq per me non sono giustificati..
Dici benissimo, dipende da cosa ci devi fare


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mattiu1984 ha scritto:

Scusate, ma davvero è giustificata la differenza di prezzo tra R ed M di circa 15.000€??

Poi bisogna anche vedere cosa ci si deve fare con il trattore..il mio al max farà 300/400 ore all'anno (altri lavori li faccio con l'explorer). Con 15.000€ ci compro un bel po' di gasolio...(certo meno rispetto a due anni fa visto gli aumenti spaventosi dell'ultimo periodo), ma cmq per me non sono giustificati..

Se devo essere onesto questa differenza la trovo più giustificata tra M e R che non altrove.. in claas(che mi è passata tra le mani) ballava la stessa differenza tra un arion/axion Cis>>Cebis dove quei soldi di differenza li devi dare per due plastiche e uno schermo(il cui scarsamente intuitivo è dire poco, detto dai possessori) e anche in cebis lo scherzo era dietro l'angolo perché per avere doppio pedale del freno(che ha parte fendt lo hanno anche i trattori a pedali) e freno a mano elettrico come R che lo ha di serie altri 3500euro di listino..ma di che parliamo

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Se ti sei rivolto alla stessa concessionaria dove sono andato io e molto facile, non c'è stato verso di recuperare almeno un punto,

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Nell'ultimo film della Disney è il nome che non si nomina ?

Cmq ti dicono che il loro listino è uguale in tutta Europa mentre altri brand fanno listini "locali", ma mi sembra veramente bassa come scontistica.

6140m con sollevatore anteriore e assale sospeso, gomme da 600, quasi 94+IVA? Ma si scherza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultimo film della Disney è il nome che non si nomina
Cmq ti dicono che il loro listino è uguale in tutta Europa mentre altri brand fanno listini "locali", ma mi sembra veramente bassa come scontistica.
6140m con sollevatore anteriore e assale sospeso, gomme da 600, quasi 94+IVA? Ma si scherza?
Ormai il nuovo è sempre più caro e lo sarà sempre di più nei prossimi anni.

Se non si riesce a prenderlo nuovo perché costa troppo bisogna andare sul mercato dell'usato, c'è poco da fare.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai il nuovo è sempre più caro e lo sarà sempre di più nei prossimi anni.

Se non si riesce a prenderlo nuovo perché costa troppo bisogna andare sul mercato dell'usato, c'è poco da fare.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Che il nuovo costi troppo ora è un dato di fatto, le agevolazioni che ruotano intorno alle macchine nuove ingolosiscono molto anche chi non doveva o non voleva comprare. La richiesta e alta al momento appunto per questo e le leggi del mercato le conosciamo tutti aime

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ormai il nuovo è sempre più caro e lo sarà sempre di più nei prossimi anni.

Se non si riesce a prenderlo nuovo perché costa troppo bisogna andare sul mercato dell'usato, c'è poco da fare.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Non è un bel pronostico....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2022 Alle 19:45, mattiu1984 ha scritto:

Nell'ultimo film della Disney è il nome che non si nomina ?

Cmq ti dicono che il loro listino è uguale in tutta Europa mentre altri brand fanno listini "locali", ma mi sembra veramente bassa come scontistica.

6140m con sollevatore anteriore e assale sospeso, gomme da 600, quasi 94+IVA? Ma si scherza?

Non ho seguito bene la discussione ma mi sembra che in casa ai SDF?......continua su quella strada se sei contento che tutto il mondo è un paese.....tutti hanno i loro problemi e tutti spesso se ne sbattono i coglioni....poi ognuno parla per se e per le proprie bandiere e per sentito dire......tu devi capire quello che è giusto per te e non perche il vicino ce l'ha

Modificato da SAN64
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2022 Alle 06:42, DjRudy ha scritto:

Ormai il nuovo è sempre più caro e lo sarà sempre di più nei prossimi anni.

Se non si riesce a prenderlo nuovo perché costa troppo bisogna andare sul mercato dell'usato, c'è poco da fare.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Per un conto non vedo l'ora di vedere la fine della 4.0 e altri incentivi per vedere se ancora la gente ha il coraggio di acquistare macchine full price dopo questi aumenti 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SAN64 ha scritto:

Non ho seguito bene la discussione ma mi sembra che in casa ai SDF?......continua su quella strada se sei contento che tutto il mondo è un paese.....tutti hanno i loro problemi e tutti spesso se ne sbattono i coglioni....poi ognuno parla per se e per le proprie bandiere e per sentito dire......tu devi capire quello che è giusto per te e non perche il vicino ce l'ha

Ma guarda, con SDF per i miei usi mi sono trovato sempre bene finora.. l'indecisione sta nel fatto che, al momento, SDF non ha in gamma una macchina dai 130/140 cv sui 60 quintali. C'è il nuovo Virtus/6C dai 50q e poi serie 6 da oltre 70...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, con SDF per i miei usi mi sono trovato sempre bene finora.. l'indecisione sta nel fatto che, al momento, SDF non ha in gamma una macchina dai 130/140 cv sui 60 quintali. C'è il nuovo Virtus/6C dai 50q e poi serie 6 da oltre 70...
Virtus 125 e 135 dovrebbero essere sui 55q
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, con SDF per i miei usi mi sono trovato sempre bene finora.. l'indecisione sta nel fatto che, al momento, SDF non ha in gamma una macchina dai 130/140 cv sui 60 quintali. C'è il nuovo Virtus/6C dai 50q e poi serie 6 da oltre 70...
A fine anno arriva proprio la macchina sdf per te 60 qli e 160 CV abbi un po' di pazienza.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DjRudy ha scritto:

A fine anno arriva proprio la macchina sdf per te 60 qli e 160 CV abbi un po' di pazienza.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Guarda, anche il concessionario mi ha parlato di un presunto 145cv con doppia turbina, più stazzato,in arrivo verso settembre... ma vorrei provare il bando Inail ed ad aprile aprono (in linea teorica) i nuovi bandi della regione...Quindi qualcosa dovrò inserire adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...