Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Buonasera, sono nuovo sul forum Ho una trattrice New Holland TN95FA con il seguente problema: Inserendo le quattro ruote motrici sia in modalità automatica che in modalità fissa, il sistema elettronico mi segnala la regolare accensione, ma l'innesto non avviene. Chiedevo se qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come l'ha risolto, o se qualcuno sa da cosa possa dipendere Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 è a elettrovalvola ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 si è ad elettrovalvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 si è ad elettrovalvola cambiala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Dove si trova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 non conosco la macchina ,,, ma basta seguire i fili elettrici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 ok... ma cambiando l'elettrovalvola è sicuro che risolvo il problema?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 senza vedere la macchina è difficile dirti se è realmente quello il problema ...un conto e farti una idea un conto e vederla ....a naso dovrebbe essere quella pero la responsabilita di farti comprare una elettrovalvola nuova io non me la prendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 non ti preoccupare per la responsabilità, anzi grazie mille per la risposta, molto gentile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 un'ultima domanda: c'è la possibilità di controllare se l'elettrovalvola funziona, per sapere se il problema dipende da lei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 (modificato) Il sistema c'è, ma va comunque smontata. Hai la versione cabinata???? Modificato 5 Settembre 2012 da Dieg sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 no, non è cabinato... è difficile da smontare? e qual è il sistema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Non lo so, ma o e' nel cambio (ti tocca togliere la gomma che lo ricopre) o e' alla leva che seleziona st/ (togli le lamiere/plastiche che lo ricoprono), oppure e' il fusibile(prima controlla quello!!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 e come faccio a vedere se l'elettrovalvola è rotta?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Prima controlla il fusibile, poi la trovi fai delle foto, me le fai vedere, e poi te lo dico io!! Ok???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 ok grazie mille per le risposte molto esaurienti seguirò i tuoi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Ok, allora aspetto notizie e foto!!! Ma mi raccomando, se hai il manuale, prima controlla il fusibile, se c'è! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 un mio amico anni fa aveva un problema simile ed ha dovuto sostituire la scheda elettronica.. ma per curiosita il tuo è la prima o la seconda serie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 un mio amico anni fa aveva un problema simile ed ha dovuto sostituire la scheda elettronica.. ma per curiosita il tuo è la prima o la seconda serie? Ma se ha dovuto sostituire la scheda, o si innestava ma nn lo diceva o nn si innestava e nn lo diceva lo stesso. No?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Stamattina ho analizzato meglio la situazione... Accendendo il trattore e sul quadro esce la spia che indica che la doppia trazione è inserita, ma ciò non dovrebbe accadere. La spia si spegne solo quando le ruote sono sottosterzo, quindi elettronicamente funziona bene. Poi l'ho disinserita e inserita, ma l'inserimento causa un rumore proveniente da dietro, che aumenta con l'aumentare della velocità. Inoltre ho notato che quando accendo il quadro si sente solo un "beep" mentre prima se ne sentivano due Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Allora penso che la cosa cambi. Ci dovrebbe essere un rele', o aggira da qualche parte, o sull'elettrovalvola. O, come diceva mattianh, puo essere la scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 La scheda non penso, perché sa quando staccare, ma penso rimanga inserito perché riceve qualche falso impulso. Le altre soluzioni non le ho capite, potresti riscrivermele? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saveriop Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Comunque il relè l'ho sostituito, mi sa che mi manca solo l'elettrovalvola da cambiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Una soluzione era il fusibile, l'altra era l'elettrovalvola. Fai una cosa: leva tutte le plastiche fariw del cambio e intorno al pulsante e poi segui i fili di quest'ultimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 21 Aprile 2021 Condividi Inviato 21 Aprile 2021 Il 6/9/2012 Alle 21:05, Dieg sa ha scritto: Una soluzione era il fusibile, l'altra era l'elettrovalvola. Fai una cosa: leva tutte le plastiche fariw del cambio e intorno al pulsante e poi segui i fili di quest'ultimo! Perche scrivi queste cose?? Ma sai come funziona la doppia trazione nei newholland????? Funziona al contrario a trattore spento senza pressione dell olio la doppia trazione è SEMPRE INSERITA , perché come tutte le cose di sicurezza funziona al contrario una molla spinge e fa rimanere attaccata la doppia trazione!!!! E quindi quando accendete il trattore e l'interruttore della doppia trazione sta su "staccta" l'impianto manda subito 12v all elettrivalvola e la pressione dell olio vince la forza della molla e stacca la doppia trazione ERGO quando non c'è la doppia trazione arrivano 12v l'elettrovalvola!!! Se il fusibile si brucia o si rompe la bobina dell elettrovalvola o si staccano i fili all elettrivalvola entra subito la doppia trazione e rimane SEMPRE INNESTATA !!! Poi la lampadina sul quadro che avvisa dell inserimento della doppia trazione si accende per riscontro di un bulbo di pressione che fa da interruttore e quando non c'è pressione (doppia trazione inserita per via della molla) chiude il circuito e accende la lampadina, mentre se c'è pressione nell impianto (doppia trazione staccata) apre il circuito e spegne la lampadina. Quindi se agendo dell'interruttore doppia trazione la spia si spegne e si accende regolarmente l'impianto idraulico ed elettrico FUNZIONA REGOLARMENTE, l'unica cosa che RIMANE a non far innestare la doppia trazione è l'albero di trasmissione che non trasmette il moto per via delle griffe rovinate sia dell albero che del canotto di giunzione oppure il fermo anello seeger che è fuoriuscito della sede in quanto sede rovinata e quindi scappa il canotto di giunzione. Altri casi sono molto rari e sono inceppamento spola valvola ma la spia sul quadro rimarrebbe o sempre spenta o sempre accesa. Oppure impazzimento della centralina ma il circuito dea spia sul quadro non passa per la centralina della doppia trazione automatica e quando impazzisce e non legge correttamente i sensori di velocità, inclinazione e sterzo di solito interrompe l'alimentazione all elettrovalvola e lascia la doppia trazione innestata e la spia rimane accesa. Caso molto più raro è il consumo dei ganci interni alla coppetta della doppia trazione che innestandosi e disinnestandosi si smussano gli spigoli e sotto sforzo quando serve la doppia trazione riescono a sganciarsi nonostante la forza della molla li cerca di tenere accoppiati. Leggendo tutte le risposte precedenti capirete che sono tutte senza fondamento................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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