Vai al contenuto

Dorset steam fair - spettacolare festa inglese-


MARCOSTM83

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Sono di recente tornato dall' Inghilterra dove mi sono recato alla festa per veicoli d'epoca più impressionante che abbia mai visto, superiore anche alla già enorme HMT in Olanda.

Sto parlando del Dorset Steam Fair , si estende sulla superficie di 246 ettari ( proprio cosi ) ed è praticamente impossibile riuscire a vederla tutta in un solo giorno, oltre ai trattori sono praticamente presenti tutte le tipologie di mezzi terrestri costruiti spaziando dai Pulman ai caravan, dalle auto alle moto ma non solo vi sono anche carri armati, veicoli militari in genere e camion , la parte del leone è però rappresentata dai veicoli a vapore di ogni dimensione e tipologia e di potenze anche raguardevoli.

Tutto questo è insieme ad un vasto luna park, bancarelle di ogni tipo e un mercatino molto grande.

Lo spettacolo è comunque garantito dal campo " giochi " dei vapori dove essi si cimentano nel tirare enormi trasformatori oppure locomotori ferroviari con camion e carrello annesso su per una salita che facendola a piedi già si fa notare per la discreta pendenza.

Non mancano i trattori, anch'essi con un proprio campo per aratura e uno per l'esposizione. Alcuni di questi ( allego foto se riesco ) rarissimi e poco conosciuti qui in Italia ma con quotazioni per il mercato internazionale raguardevoli.

[ATTACH=CONFIG]7717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7715[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7718[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7719[/ATTACH]

 

Nelle prossime sere vedo di inserire altre foto.

Nell' ordine le foto sono un Case Crossmotor 9-18 A ( Ne parlera Davide ) , un Allwork C e 2 mezzi a vapore dei tanti presenti

Buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...