Vai al contenuto

Same Saturno 80 Syncro


Tatònn

Messaggi raccomandati

Ben fatto Tatonn!!

Sinceramente l'idea di smontare il radiatore e i relativi tubi non è male, anzi per la tua (nostra:asd:) pignoleria sarebbe meglio, se no uno pensa poi sempre lì.

 

Dopo quella bella sgrassata approfondita vedrai il Saturno arrampicarsi sulle tue "coppe" come non mai!!!!!

 

In famiglia si è passati da Landini, a Fiat poi a Same......io non ci vedo nulla di cattivo in quei trattori, certo non ti puoi permettere alcune cose che solo con macchine più moderne puoi fare, ma il loro lavoro lo svolgono cmq egregiamente e con semplici manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle informazioni riguardante al cambio syncro corsaro o saturno 80. Avevo intenzione di provarlo a montare su un leone 70. Ma mi chiedevo cosa cambiasse oltre alla piastra di assemblaggio Motore-cambio. So che la parte della Sac e pto è uguale. Le prime versione corsaro montavano un cambio non sincronizzato. vero? Avrei intenzione di prendere cambio e differenziali del corsaro o saturno e applicarlo su motore da1004v. Se qualcuno può aiutarmi e nel caso consigliami sull'operato ne sarei grado. Buon anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Voglio toglere un verricello montato fisso su un saturno 80, e rimontare un sollevatore. C'è qual'uno che può aiutarmi a capire dove posso trovare un sollevatore per questo trattore, anche usato?

L'alternativa è ritirare a poco un corsaro 70, e prelevare il sollevatore da questo, che dovrebbe essere uguale. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi un saturno che ha magari che ne so il motore fuso e il sollevatore buono....fai un cocktail...... e in vendita girando sul web ho trovato per esempio tutto il posteriore a partire dal cambio fino al sollevatore........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

salve a tutti ho comprato un saturno 80 cv dell'84 sembra in buone condizioni, unipropietario 5000 ore con cabina e un francizolle nardi 20 dischi per 56 volevo chiedere un parere su questo trattore anche se ho letto cose positive nei precedenti post, volevo rassicurare per il rumore al sollevatore avendo usato in passato un corsaro 70 e questo rumore lo ha sempre fatto adesso ha quasi 40 anni non ha mai dato problemi,

volevo sapere anche per il tagliando che tipo di olio mi consigliate, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve, ho un Same Saturno 80, sfortunatamente normale. È una buona macchina tenuta bene, ma sfortunatamente non ha il cambio sincronizzato. Nonostante stia cercando ovunque non riesco a trovarne uno Synchro tenuto decentemente. Per caso c'è qualcosa che posso fare per trasformare il mio da normale a Synchro? Tipo cambiargli gli ingranaggi o i sincronizzatori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, a mio avviso, se la macchina è buona e servizievole, non preoccuparti del cambio non sincronizzato: in campo non serve un gran chè, basta dargli i giusti tempi o aspettare che si fermi del tutto (come quando si mette la retromarcia); su strada non è che si debba fare tante cambiate (il mezzo fa i 25 o i 30 orari a seconda della versione) e con un minimo di "savoir-faire" si va via lisci con cambiate con la doppietta.

Convivo da decenni con cambi non sincronizzati, basta adattarsi e si vive in pace, con la differenza che si diventa pure buoni guidatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...