Vai al contenuto

FIATGEOTECH - NEWHOLLAND Serie 85


MCT

Messaggi raccomandati

sbaglio o quando ilconte è venuto da te, l ha vista di presenza questa bella macchinetta nuova nuova?

ottimo il maurizio , mi ha fatto fare pure il giro con f140! :n2mu:

Si si Conte l'hai proprio vista, non l'abbiamo provata ma lo faremo il prossimo anno. Sono stato molto onorato di averti avuto ospite nella mia azienda mi dispiace che siamo stati poco tempo. Spero che ritorni presto da queste zone la prossima volta almeno un giorno da me a casa mia. Grandissimo Conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un buon 82/85 per sostituire il mio 70/65, sapete di qualche occasione qui nel centro Italia? Vorrei sapere anche quanto potrebbe venirmi a costare, grazie anticipatamente per le risposte.

 

Un 82-85 di solito , se messo benino sia di carro che motore frizioni ecc , con 3 mila ore ....solitamente il prezzo si aggira dai 14 ai 16-17 mila euro ,poi ovviamente incide il concessionario , il tuo 70 65 se lo vuoi dare in dietro e quanto te lo valgono.

Per curiosità , di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 82-85 di solito , se messo benino sia di carro che motore frizioni ecc , con 3 mila ore ....solitamente il prezzo si aggira dai 14 ai 16-17 mila euro ,poi ovviamente incide il concessionario , il tuo 70 65 se lo vuoi dare in dietro e quanto te lo valgono.

Per curiosità , di dove sei?

 

Sono delle Marche, provincia Pesaro alta collina.Per 16/17.000 € con circa 2000 ore lo prenderei, del mio 70/65 non sò preciso quanto mi offrono, perchè non l'ho ancora messo in vendita. Considera che è vecchiotto, però ha solo 4600 ore in quanto ha fatto solo lavori di semina e concimazioni e mai lavori pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delle Marche, provincia Pesaro alta collina.Per 16/17.000 € con circa 2000 ore lo prenderei, del mio 70/65 non sò preciso quanto mi offrono, perchè non l'ho ancora messo in vendita. Considera che è vecchiotto, però ha solo 4600 ore in quanto ha fatto solo lavori di semina e concimazioni e mai lavori pesanti.

 

Nelle marche non so che concessionari ci sono....

Per il tuo 70-65 se non ha mai fatto lavori pesanti ...le frizioni di sterzo come sono messe?

Comunque te lo valutano dal concessionario quando gliene parli un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle marche non so che concessionari ci sono....

Per il tuo 70-65 se non ha mai fatto lavori pesanti ...le frizioni di sterzo come sono messe?

Comunque te lo valutano dal concessionario quando gliene parli un po.

Per le macchine usate ci sono molti conc. nelle marche:

Zeta macchine Zannini uscita ANCONA Sud trovi anche il sito

Spadoni Giuliano

Spadoni Orlando tutti e due di Cingoli

Violini Sandro Ex conc.N H adesso groppo Agco zona Villa Potenza

Per il momento non ricordo altro se ti interessa io ho un 70/75 di 3000 ore origionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Avrei bisogno di conoscere il peso del 55-85, versione standard, quello da 130 cm di larghezza.

Sul depliant che c'è nel database brochure, gentilmente fornito dall'utene Basa, non è presente il 55-85, ma la serie parte dal 62-55, perche riporta solo i modelli full drive.

Grazie a chiunque sa qualcosa in merito...

Modificato da 80explorer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

prima di tutto complimenti per il forum,sono nuovo del forum e mi servirebbe un informazione

in famiglia vorremmo aqcuistare un cingolato di seconda mano tipo un 72 85 ,

l unica cosa che mette un po di dubbio a mio padre é il fatto di avere una leva sola ,

metti caso che si rompa la frizione centrale come si ferma il trattore?

E una cosa che e successa anni fa su un altro cingolato di nostra proprieta un 80 65 e lo fermavamo tirando entrambe le leve delle frizioni di sterzo, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice NH72-85 ho provi a levare la marcia o lo spegni con la chiave, però prima di pensare come fare a fermarlo per un 'eventualità come quella indicata da tuo padre, secondo me dovresti far presente a tuo padre quanti vantaggi ha la cloche rispetto ai comandi classici a due leve, provatelo eè la cosa migliore da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti mi riallaccio a questa discussione per porvi una domanda, ho da poco comperato un 72-85 usato e non so a cosa serve la leva accanto a quella delle mace (quella a sx), questa leva si tira in alto e gira in senso orario, ma non mi sembra che cambi nulla, credevo fosse tipo un super riduttore.

Se mi riesce allego una foto.

Grazie a tutti

Imageshack - 72853.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dispositivo di sicurezza per bloccare la frizione centrale, nel caso per esempio di dover lasciare il trattore in moto.

 

t57147_24.jpg

 

p.s. se puoi magari mostraci qualche foto del 72-85; anch'io ne posseggo uno :)

Potresti riportare le tue prime impressioni sul mezzo ?

Modificato da ale 91 dt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti!

Sono una new entry.

Ho un 665 CM da 2400 h , vorrei fare la "modifica" ma i difetti al cambio rimarrebbero, così mi sono messo in caccia ed ho trovato presso un concorzio un 82 85 con circa 1600 h , dovrei sborsare una differenza di 12.000 euro . La macchina che ho intenzione di acquistare ad un controllo fatto dal mio meccanico è Ok, ma in CAP non mi rilascia garanzie, di nessun tipo.

La mia macchina a parte la voglia di modifica può ancora andare.

Potreste darmi un consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Sono una new entry.

Ho un 665 CM da 2400 h , vorrei fare la "modifica" ma i difetti al cambio rimarrebbero, così mi sono messo in caccia ed ho trovato presso un concorzio un 82 85 con circa 1600 h , dovrei sborsare una differenza di 12.000 euro . La macchina che ho intenzione di acquistare ad un controllo fatto dal mio meccanico è Ok, ma in CAP non mi rilascia garanzie, di nessun tipo.

La mia macchina a parte la voglia di modifica può ancora andare.

Potreste darmi un consiglio?

Grazie

 

Scusa ma di che modifica parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Sono una new entry.

Ho un 665 CM da 2400 h , vorrei fare la "modifica" ma i difetti al cambio rimarrebbero, così mi sono messo in caccia ed ho trovato presso un concorzio un 82 85 con circa 1600 h , dovrei sborsare una differenza di 12.000 euro . La macchina che ho intenzione di acquistare ad un controllo fatto dal mio meccanico è Ok, ma in CAP non mi rilascia garanzie, di nessun tipo.

La mia macchina a parte la voglia di modifica può ancora andare.

Potreste darmi un consiglio?

Grazie

 

Dipende quanto ti danno del 665....se ti danno 4-5 mila euro , l'82 verrebbe 16-17 mila , che è poi il prezzo che avevano tutti quelli che avevo visto 2 anni fa.

Prova a trattare ancora un po' visto che sono usciti i nuovi tk 4000.

Comunque se ha 1600 ore ed è messa bene , prendila è una macchina che dura in eterno con frizione e freni in bagno d'olio.

Col 72-85 ho fatto più di 330 ore in due anni e non ha dato ancora un problema ... apparte negli ultimi giorni che no sta molto bene ferma la leva del gas.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4-5000€ del 665 mi sembrano un pò pochi visto che poi se li vendono anche a prezzi intorno ai 10000€, secondo me se molli il tuo privatamente poi con i soldi in mano il prezzo di un mezzo come l'82 viene meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anche io ho il problema di sostituire un 665 e vorrei trovare una serie 85 ( se commentate il post sulla serie 65 mi faresteun grosso piacere), adesso vedendo molte foto di trattori usati ho notato che certi hanno filtri del gasolio doppi come il 665 altri hanno il filtro singolo,adesso mi chiedo i filtri doppi erano solo per le serie fiat o anche per quelli marchiati new holland?perchè molti addobbano delle vecchie serie fiat con decalcomanie new holland, e se dovessi comprare vorrei sapere cosa acquisto fermo restando che la macchina e la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle macchine per quel che so io hanno tutte due filtri gli unici con un filtro solo sono i 3 cilindri.

 

ps: non ti sbagliare con il filtro per lo spurgo dell'acqua che si trova vicino il blocchetto del manipolatore sotto il cofano e non è visibile a cofano chiuso.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...