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MCT

FIATGEOTECH - NEWHOLLAND Serie 85

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Visti dal vivo i pattini sono al 40% circa, il trattore ha avuto un unico proprietario prima e si trovava nella zona di Forlì-Cesena, precisamente comune di Dovadola, magari qualcuno che è di quelle zone può dirmi che terre ci sono e se è possibile che i pattini siano cosi consumati. Grazie :)

Sinceramente non sembrano pattini da 3000 ore...Certo il consumo dipende dal anche dal tipo di terreno ma da me quei pattini cosi consumati hanno fatto di sicuro 5000 h..Io ho l 82 85 lo uso per svariati lavori anche un po di aratura ha 3000 ore ma i pattini sono come nuovi!!

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Bisogna vedere il tipo di terreno , ti garantisco che se uno ha terra come la mia , i pattini si finiscono anche in 3 mila ore...

Ho una fresa falc che in 30 anni non ho mai cambiato le zappe sembravano nuove , dopo che ho preso quel terreno sabbioso in 4-5 anni sono calate la metà....mangia veramente molto quel tipo di sabbia!

 

Basta guardare questo video per capire :

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Alla fine l'ho preso, è già arrivato e sembra per ora andare bene, il motore è brillante pur non essendo 4 cilindri , volevo chiedere come funziona di preciso il sollevatore con le due leve posizione e sforzo perchè ho letto nel depiant che ha molte funzioni ma non sono riuscito ad individuarle bene. grazie!O0

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Ho un 82\85 con 3000 ore,finora prerfetto adesso capita " poche volte" tipo quando mi trovo un po in discesa oppure con trattore sotto tiro che quando giro a sinistra a volte c è bisogno di pigiare il freno con il pedale altrimenti non riesce a frenare per bene...Adesso:ovvio che a 3000 ore il freno non so sarà forse a metà vita!!Si registrano? oppure può essere la pressione al joistik?A destra gira perfettamente naturalmente freno meno usato = meno consumato!!!

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Alla fine l'ho preso, è già arrivato e sembra per ora andare bene, il motore è brillante pur non essendo 4 cilindri , volevo chiedere come funziona di preciso il sollevatore con le due leve posizione e sforzo perchè ho letto nel depiant che ha molte funzioni ma non sono riuscito ad individuarle bene. grazie!O0

Il sollvatore è semplice da usare,purtroppo leggo tardi il tuo messaggio...comunque se hai ancora problemi contattami in privato magari te lo spiego a voce.

Quanto lo hai pagato?se riesci metti foto migliori!

 

Per il problema di fraancy ti posso dire che sicuramente è un problema di registarzione,falla fare e poi facci sapere.

Edited by Toso

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Il sollvatore è semplice da usare,purtroppo leggo tardi il tuo messaggio...comunque se hai ancora problemi contattami in privato magari te lo spiego a voce.

Quanto lo hai pagato?se riesci metti foto migliori!

 

Per il problema di fraancy ti posso dire che sicuramente è un problema di registarzione,falla fare e poi facci sapere.

 

Toso dici registrazione del freno o del joistik?

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Tirato un po il freno va meglio!Però ho notato pure che il jostik dello stering o matic pende un po piu a sinistra!!sipuò registrare anche quello?

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Secondo me devi registrare anche la pressione del comando a cloche,le pressioni variano dai primi modelli che usavano l'olio rosso per l'impianto idrraulico di sterzo rispetto a quelli successivi che usano olio verde, almeno cosi mi ricordo.

Per registrare le pressioni devi avvitare lo strumento, sul blocchetto del manipolatore e ricorda che il registro a vite a dx registra la sterzata ed il freno a sx e viceversa inoltre durante la registrazione il regime motore deve stare a circa 1200 giri/min almeno cosi ricordo.

Se registri solo il pedale freno sx a livello idraulico non fai niente.

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Secondo me devi registrare anche la pressione del comando a cloche,le pressioni variano dai primi modelli che usavano l'olio rosso per l'impianto idrraulico di sterzo rispetto a quelli successivi che usano olio verde, almeno cosi mi ricordo.

Per registrare le pressioni devi avvitare lo strumento, sul blocchetto del manipolatore e ricorda che il registro a vite a dx registra la sterzata ed il freno a sx e viceversa inoltre durante la registrazione il regime motore deve stare a circa 1200 giri/min almeno cosi ricordo.

Se registri solo il pedale freno sx a livello idraulico non fai niente.

 

L olio è verde...Grazie comunque provederò....

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Le pressioni d'esercizio per quella versione sono più alte rispetto ai primi tipi.

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Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo della provincia di Benevento ignorante in materia; penso che come presentazione vada bene...eheheh... Vengo a descrivervi il mio problema:

Mio suocero ha avuto un incidente, che per fortuna non ha avuto conseguenze per lui, con il suo FIAT 55-85 del 1996...Ora è disperato perché è complicato trovare i ricambi. Potreste aiutarmi, magari anche fornendomi, se qualcuno lo ha a disposizione, un catalogo? Grazie mille.

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Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo della provincia di Benevento ignorante in materia; penso che come presentazione vada bene...eheheh... Vengo a descrivervi il mio problema:

Mio suocero ha avuto un incidente, che per fortuna non ha avuto conseguenze per lui, con il suo FIAT 55-85 del 1996...Ora è disperato perché è complicato trovare i ricambi. Potreste aiutarmi, magari anche fornendomi, se qualcuno lo ha a disposizione, un catalogo? Grazie mille.

 

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Ragazzi ho fatto fare un preventivo per i ricambi e mi hanno chiesto 5000€ !!! Qualcuno di voi conosce qualche ricambista , magari che tratta anche ricambi non originali...mio suocero è disperato...

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Se magari dici quali danni ha avuto il mezzo , qualche esperto può rispondere più precisamente!

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Io avrei caricto il rimorchio un pò più all'anteriore, comunque fortuna che i serie 85 sono molto robusti altrimenti le frizioni di sterzo a fare quei lavori non è che durano molto.

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Ma non era meglio salire con una marcia più corta???Per minimizzare lo slittamento e stressare meno le frizioni.Poi per essere 25 quintali secondo me doveva salire meglio.....anche perchè le suole dovrebbero essere da 40 cm...

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Ma che cambiasse lavoro quell autista della domenica!!!!Se strappi in quel modo anche il migliore cingolato ci lascia le frizioni laterali...

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Ultimamente al mio 72-85 a fine giornata si manifesta un difetto nel freno sx. Non si attiva ne con la closh ne con il pedale del freno, il che mi costringe a manovrare con l'inversore e il freno dx. Il giorno dopo però funziona regolarmente. Da cosa potrebbe dipendere ?

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hai controllato l'olio idraulico? se non sbaglio è lo stesso olio del cambio....

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ciao ragazzi io ho un 88-85, che ho dato in permuta per un tk 4060, è davvero una bella macchina mai avuto problemi ha 6000 e tira che uno spettacolo...

 

 

 

 

[ATTACH=CONFIG]24252[/ATTACH]

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ciao ragazzi io ho un 88-85, che ho dato in permuta per un tk 4060, è davvero una bella macchina mai avuto problemi ha 6000 e tira che uno spettacolo...

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e allora scusami, ma perché lo hai venduto, macchine così non ne fanno più

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