Vai al contenuto

FIATGEOTECH - NEWHOLLAND Serie 85


MCT

Messaggi raccomandati

grazie mi hai messo sempre più paura :clapclap:..puoi mettere qualche foto del tuo così facciamo un confronto?? magari delle ruote motrici cruscotto e una generale...

Però adesso che mi viene in mente..quando l'ho visto dal conce per la prima volta...mi ha detto che era del 1997 e ci credevo..poi quando l'ho portato a casa sul libretto ho letto settembre 1993..vuoi che sarà sbagliato il libretto..il tuo in cosa differenzia dal mio?

Grazie di tutto mct :n2mu:.

________

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

NH72-85, le differenze maggiori te le ho elencate nei post sopra, per favore non ripetere le domande a cui ti si è data già risposta, non è utile per il forum e nemmeno per la tua credibilità sullo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mct eviterò queste cose..grazie di avermelo detto :cheazz: starò più attento

Ti volevo chiedere un altra cosa... che mi sembra che si differenziano dalla prima e dalla seconda serie.. è ilpiastrino per il blocco della frizione centrale.. che nella prima serie..come nel mio 72 ha una levetta da tirare verso la sinistra e " ribaltarlo" in avanti..invece la seconda serie..come l'88-85 di un mio amico del 1999 ha un pomello..basta girarlo..ti risulta?

Qui c'è la foto presa dal libretto uso e manutenzioni.. la piastrina risale alla prima serie ...

Se ho sbagliato qualcosa dite pure:ave:..

t2904_24.jpg

________

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della foto è in effetti un prima serie il secondo ora non ce l'ho presente, da quello che dici il tuo mi sembra sempre più un prima serie ricondizionato da chi te l'ha venduto con i pezzi di un seconda serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti, io posseggo due 88-85, uno della prima serie e uno della seconda, in quest'ultimo ho montato una ruspa sigma 4, e li uso sopatutto tutti e due da arare con due bivomeri, uno da 11 q e l'altro da 12,5 q.

i miei non hanno avuto ancora problemi daltronde hanno uno 2000 ore e l'altro 1500. non hanno nessun difetto, alcuni dicono che sono scarsi di motore ma io dico che ne hanno anche troppo.

comunque confermo nella prima serie la leva per bloccare la leva della frizione si tira verso sinistra e poi si da avanti, invece nella seconda serie basta girare in senso antiorario.

queste sono alcune foto:

t5347_22042008005.jpg

 

 

t5348_88........jpg

 

t5349_8885.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , volevo chiedere una cosa.

C'è mio babbo che vuole cambiare l'olio della trasmissione...quello del cambio....

Principalmente ci serve sapere da dove si toglie l'olio esausto e da dove si rabbocca quello nuovo..

Ora chiedo a qualcuno di voi se mi può dare qualche consiglio :).

Grazie anticipamente.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

72-85 se guardi il libretto uso e manutenzione ti indica bene il tappo di scarico, comunque esso si trova naturalmente nella parte inferiore della fusione della coppia conica ed è costituito da un bullone a brugola, attenzione che sono circa 50 lt quindi prima di stappare munisciti di recipienti idonei per la raccolta, occhio che sotto c'è poco spazio, quindi i recipienti devono essere bassi, altrimenti non ci passano.

Per rabboccarlo devi svitare il tappo con l'asta che si trova dietro le leve del cambio, attento a non perderti le rondelle in rame quando sviti il tutto e non tirare il bullone sotto a brugola di traverso che si slabbra la presa della brugola, sicome all'interno ci può essere un pò di terra pulisci bene prima di metterci la brugola che se non ricordo male è da 12mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mct..adesso ho capito :n2mu:.. non lo trovavo perchè l'avevo salvato da un altra parte quella facciata :fiufiu:..

Oggi portiamo il contaore dall'elettrauto visto che sè spezzata la lancetta della temperatura del liquido :asd:.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I fiat che montnao i motori serie 8000 non consumano olio motore, ma questo 88-85 non è tuo, quindi il fatto che consumasse olio anche da nuovo te l'hanno detto ma non lo ha sperimentato di persona, sta attento se lo devi comprare, perchè il consumo non è in linea con quanto previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mio , ma come se fosse! lo uso col la seminatrice trainata da 3 metri, volendo a fine giornata anche a 4 litri son arrivato a mettergliene. a presto le foto. peccato perchè è ancora veramente immacolato ,magari va pesante a tirarsi la seminatrice......

marcia 3 veloce e se la tira tranquillamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Conte c'è qualcosa di grosso che non va, se a tirare tira normale e la fumosità è normale, ci sarà qualche perdita che ne sò il tappo, l'asta, insomma qualcosa di macroscopico uno sfiato irregolare boh:cheazz: da qualche parte 3 lt al giorno,:AAAAH: non li perde nemmeno un fusto bucato:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Conte c'è qualcosa di grosso che non va, se a tirare tira normale e la fumosità è normale, ci sarà qualche perdita che ne sò il tappo, l'asta, insomma qualcosa di macroscopico uno sfiato irregolare boh:cheazz: da qualche parte 3 lt al giorno,:AAAAH: non li perde nemmeno un fusto bucato:asd:

 

 

Appunto dicevo "cosa è uno scherzo?"

Poi detta da Conte che tutto è tranne che uno sprovveduto!!!

Dai ragazzi 3-4 litri al giorno!?!

Ma poi scusa possibile che non ti è mai venuto in mente di lasciarlo in moto su una zona pulita dopo averlo lavato per bene e vedere da dove esce quel mare di olio??

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ai consumi non è che si ci fa tanto caso, ma molte volte ad ora di pranzo ci andiamo con i bidoni senno rimane fermo senza gasolio.

però c'e' da dire che la seminatrice la tira anche al 40% di pendenza e mica è proprio a passeggio.magari va sotto sforzo continuo e da li i consumi un "pò" esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...