IlCoNtE Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 Perche sulla cav si rompe tutto? al banco per forza dite? Cita
Fedino 87 Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 Assolutamente direi di non toccare le Cav da montate perchè hanno una fase interna molto particolare e si sballa con poco,non è tanto che si rompe la pompa in se, il più e che se va fuori fase poi il trattore non parte e anche i pompisti hanno il loro da fare dopo a sistemare il tutto. Comunque per fare un ottimo lavoro anche i pompisti le smontano e le mettono sul banco.Se ve la sentite potete smontarla anche voi. Cita
IlCoNtE Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 Per smontare no problem ma se serve pompista la porto a lui . Volevo far un po' di brio al perkins . Ma vabbe ora non fuma poi mi accieca possibilmente meglio lasciar star il mondo come e' Cita
luca santolamazza Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 perkins quale ???tipo il 101cv turbo del massey !!! io lo ho sul merlo e volevo farlo Cita
minitauro 55 Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 salve ragazzi io invece vorrei informazioni per quanto riguarda un lamborghini crono 564-65F, nonostante sia una macchina turbo lo sento un po addormentato e poi il classico fischio della turbina non si sente per nulla.....chiedo perche avendolo preso usato non so se quando è uscito dalla fabbrica faceva lo stesso...... Cita
minitauro 55 Inviato 24 Gennaio 2014 Inviato 24 Gennaio 2014 non c'è nessuno che mi da un consiglio? Cita
fabio88 Inviato 25 Gennaio 2014 Inviato 25 Gennaio 2014 se la macchina è piccola e ha un buon silenziatore la turbina difficilmente si sente fischiare...vuoi per la turbina piccola, vuoi per il silenziatore...calcola che un motore turbo finchè non entra il suddetto è un po' fiacco....quando lo metti sotto nota se intorno ai 1500 circa inizia a salire di giri più rapidamente...oppure togli il silenziatore per prova e fallo lavorare per sentire se sto turbo va o non va prima di dar su nafta... Cita
minitauro 55 Inviato 27 Gennaio 2014 Inviato 27 Gennaio 2014 ciao fabio88 grazie per avermi risposto. si il problema è proprio quello provato sotto carico, in salita con 4°veloce e atomizzatore caffini da 650 litri pieno trainato, mi è capitato spesso di dover scalare, ovviamente la salita non era ripidissima. capita spesso che accelerando anche sopra i 1500giri stando sotto carico il motore non riesce a salire di giri.....forse la turbina non fa quello che dovrebbe? il motore è un tre cilindri 3000cm3 raffreddato ad aria, ovviamete macchina con cambio meccanico 40km/h con 4 rapporti e due gamme e mezza marcia. Cita
Malakian Inviato 29 Gennaio 2014 Inviato 29 Gennaio 2014 Oggi sono andato dal pompista a far dare un giro e mezzo al t4030 e già per strada aveva tutta un altra brillantezza.Vedremo le differenze al lavoro Cita
purin Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Se il lavoro è fatto bene si riesce pure a risparmiare carburante e, in pochi ci crederanno, si riesce anche a stressare meno la meccanica. Cita
daniele74 Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Oggi sono andato dal pompista a far dare un giro e mezzo al t4030 e già per strada aveva tutta un altra brillantezza.Vedremo le differenze al lavoro un giro e mezzo equivalrebbe a ? Cita
DjRudy Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 @malakian dovevi mettere il manometro del turbo, e vedere la pressione massima di sovralimentazione prima e dopo l'intervento, in questo modo si poteva capire meglio l'incremento della potenza avuto. Cita
Malakian Inviato 30 Gennaio 2014 Inviato 30 Gennaio 2014 Da quello che mi ha detto il pompista l'intervento dovrebbe aiutare molto ai bassi quindi un pò più di brillantezza e scatto che era quello che gli avevo chiesto.Avendone già fatti molti mi ha detto che la prova la banco dava un incremento totale sul 10 per cento,se poi volessi migliorare ancora si può intervenire ancora ma non mi interessa.Sono passato a manetta davanti ad un misuratore di velocità davanti a casa mia prima e dopo e ora fà i 43 all ora.Alle prime arature ed erpicature penso che mi renderò conto meglio di quanto è migliorato. Cita
nhsard Inviato 21 Agosto 2014 Inviato 21 Agosto 2014 mi è venuto un dubbio controllando i manuali .....(nn le brochure cartacee o pdf ) dei seguenti modelli nh TD4020F TD4030F TD4040F rispettivamente 65 78 88 cv ogni cosa mi sembra uguale sbaglio o l'unica cosa che cambia è la quantità di gasolio che manda la pompa ?? Cita
samista105 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 solitamente è cosi' in tutte le serie, tutti i modelli montano lo stesso motore ma o hanno più nafta, o cambiano l'anticipo o la pressione del turbo, o altri piccoli accorgimenti...ma a volte x me può anche essere che cambino i pistoni. Cita
Contadino 92 Inviato 14 Ottobre 2014 Inviato 14 Ottobre 2014 Nhsard: come dice Samista cambia solo i giri alla pompa.... oggi ho dato mezzo giro alla pompa del mio td95 che con due falciatrici fà una lingua lunga un chilometro.. adesso vediamo come và... Cita
Belarus Inviato 15 Ottobre 2014 Inviato 15 Ottobre 2014 Fiat 140/90 per dare una decina di cv qual'é la vite magica? Cita
samista105 Inviato 15 Ottobre 2014 Inviato 15 Ottobre 2014 una decina di cv mi sa che fai fatica a prenderli senza rompere qualcosa...e per darci della nafta ci vuole una chiavetta apposta!! Cita
Belarus Inviato 15 Ottobre 2014 Inviato 15 Ottobre 2014 Ho chiesto a conoscenti che hanno giá messo le mani su un 160/90 ma dai loro pareri la mia pompa é giá stata toccata perché é diversa dalla loro Cita
Contadino 92 Inviato 15 Ottobre 2014 Inviato 15 Ottobre 2014 Belarus: che pompa monta?? se CAV lascia perdere; se bosch un giro lo dai facilmente... comunque te lo sconsiglio perchè il 140-90 già è il più potente della seria del carro che monta quindi anche con pochi cavalli in più dopo potresti avere problemi alla trasmissione... Cita
nhsard Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 Nhsard: come dice Samista cambia solo i giri alla pompa.... oggi ho dato mezzo giro alla pompa del mio td95 che con due falciatrici fà una lingua lunga un chilometro.. adesso vediamo come và... io un giretto a fine garanzia forse lo do......... se riesci a fare 2 foto alla pompa e alla vite in questione , mi fai un favore così nn perdo tempo a chiedere al meccanico Cita
Contadino 92 Inviato 16 Ottobre 2014 Inviato 16 Ottobre 2014 certo!!! domani metto foto che adesso è troppo buio... se anche il tuo è un TD dovremmo avere la stessa pompa.. Cita
nhsard Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 certo!!! domani metto foto che adesso è troppo buio... se anche il tuo è un TD dovremmo avere la stessa pompa.. si infatti , credo anche io che la pompa sia simile male che vada , rompo le scatole al meccanico Cita
Contadino 92 Inviato 18 Ottobre 2014 Inviato 18 Ottobre 2014 eccomi.. non so se si vedono bene.. http://www.xtremeshack.com/image/230125.html http://www.xtremeshack.com/image/230128.html http://www.xtremeshack.com/image/230129.html Cita
Fedino 87 Inviato 18 Ottobre 2014 Inviato 18 Ottobre 2014 Comunque se il trattore l'hai preso nuovo,e non è mai stato toccato,la vite non la vedrai così ma la vedrai coperta da un cappellotto di metallo(la piombatura),che non è proprio semplice da togliere. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.