luca santolamazza Inviato 18 Ottobre 2014 Inviato 18 Ottobre 2014 e si sapessi quanto ho tribolato io per togliere il coperchietto sul mio, tra martellate e leve avevo paura che si rompeva la cassa della pompa Cita
nhsard Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 eccomi.. non so se si vedono bene.. http://www.xtremeshack.com/image/230125.html http://www.xtremeshack.com/image/230128.html http://www.xtremeshack.com/image/230129.html thanks !!! Cita
Contadino 92 Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 Se proprio devo essere sincero sul mio è stato semplicissimo togliere il coperchietto... sulla seconda foto si vede; era di plastica e con un cacciavite lo rotto.... Nhsard: la tua pompa è uguale a alla mia? Cita
nhsard Inviato 23 Ottobre 2014 Inviato 23 Ottobre 2014 Se proprio devo essere sincero sul mio è stato semplicissimo togliere il coperchietto... sulla seconda foto si vede; era di plastica e con un cacciavite lo rotto.... Nhsard: la tua pompa è uguale a alla mia? in questo periodo ho troppe cosa da fare quando vado in azienda devo correre, il trattore rimane in garage , anche perchè in sardegna c'è molta siccità, erba nn ne cresce , e la terra sembra cementata e di conseguenza le lavorazioni le sto posticipando settimana prossima appena ho mezz'ora libera, vado e controllo la pompa Cita
erikkrukko Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 chiunque vuole "gasoliare" un kubota chieda pure Cita
DjRudy Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 Ragazzi mi raccomando prima di dare gasolio a un trattore turbo, montate il manometro e guardate la pressione massima che fa da originale, e dopo gasoliate, e fate si che aumenti la pressione al massimo di un 20 %, altrimenti poi non lamentatevi se rompete qualcosa. Dato che montare il manometro del turbo si spendono al massimo 30 €, evitiamo di dire gli do un giro di vite e vedo come va, montate prima il manometro e poi gasoliate. Questo è il mio consiglio. Cita
daniele74 Inviato 3 Novembre 2014 Inviato 3 Novembre 2014 (modificato) chiunque vuole "gasoliare" un kubota chieda pure meccanico o elettronico? Modificato 3 Novembre 2014 da daniele74 Cita
erikkrukko Inviato 4 Novembre 2014 Inviato 4 Novembre 2014 (modificato) meccanico, tranquillo djrudy io il manometro lo avevo già e da prima a dopo è cambiato da 0.7bar a 0.75 neanche, penso sia ottimo, alla fine è solo un'pò più sveglio che è quello che volevo, di sicuro non voglio tirargli su 30cavalli..... poi il mio c'è anche in versione 100cavalli e non penso proprio che con due giri di vite sono arrivato a 100cavalli Modificato 4 Novembre 2014 da erikkrukko Cita
paolocappo Inviato 5 Novembre 2014 Inviato 5 Novembre 2014 io ho un m6040, che dovrebbe avere lo stesso motore del 70. per ora mi va bene così (e finchè c'è la garanzia sta così) ma poi potrebbe fare comodo avere 10cv in piu con il vibro per esempio Cita
DjRudy Inviato 5 Novembre 2014 Inviato 5 Novembre 2014 Nella pompa dei Kubota ci sono 2 viti da girare, una fa la potenza e una fa la coppia, date 1 giro alla volta ad entrambe e ogni giro corrisponde a circa 10-15 cv. Cita
erikkrukko Inviato 5 Novembre 2014 Inviato 5 Novembre 2014 Nella pompa dei Kubota ci sono 2 viti da girare, una fa la potenza e una fa la coppia, date 1 giro alla volta ad entrambe e ogni giro corrisponde a circa 10-15 cv. sicuro dyrudy?? il pompista mi ha detto che quella sotto svitando si da nafta e quella sopra serve a dare giri in più... tu hai già provato??' Cita
DjRudy Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 Io non ho provato, ma è quello che ha detto un tecnico Kubota a Puntoluce. Cita
velistar Inviato 6 Novembre 2014 Inviato 6 Novembre 2014 sicuro dyrudy?? il pompista mi ha detto che quella sotto svitando si da nafta e quella sopra serve a dare giri in più... tu hai già provato??' Mi sa che state dicendo la stessa cosa in 2 maniere diverse. Cita
Belarus Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 Io vorrei far fumare nero il mio 140/90 solo per fare spettacolo ma non fuma in nessun modo, ho giâ provato a fare il ponte con il supplemento ma non succede nulla, sull astina che dovrebbe dare gasolio ho provato a togliere controdado e svitare tutto il dado ma non succede nulla!!! sapete come aiutarmi??? Cita
stefano76 Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 Io vorrei far fumare nero il mio 140/90 solo per fare spettacolo ma non fuma in nessun modo, ho giâ provato a fare il ponte con il supplemento ma non succede nulla, sull astina che dovrebbe dare gasolio ho provato a togliere controdado e svitare tutto il dado ma non succede nulla!!! sapete come aiutarmi??? Secondo me è molto ma molto meglio se stai fermo e riporti tutto come era. Un trattore è un mezzo da lavoro, non è un giocattolo. Il carro che ha il tuo trattore è già al pelo, te l'han già detto vari post dietro. Non chiedergli l'impossibile, anche perchè quel motore avrà già tante ore sul groppone e avrà come minimo 20 anni. Con i tempi di merda che corrono pensaci bene prima di far cazzate. Cita
9enrico0 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) Qualcuno da dov'è situata la famosa vite sulla pompa del 350 special? Ovviamente visto il motore non voglio dargli 10/15 cavalli, ma giusto un massimo di 3/5 cavalli per rimpiazzare quelli inevitabilmente persi in 40 anni. Modificato 14 Giugno 2017 da 9enrico0 Cita
luca santolamazza Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 dubito che sul 350 ce la vite, sara pompa cav Cita
Tiziano Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Il 350 ha la Bosch in linea, almeno quelli con carro blu; però lasciate stare quelle viti!!! Cita
daniele74 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 la versione special(quella che ha il sollevatore con il pistone interno) dovrebbe avere la pompa rotativa(bosch o cav) le versioni normali (quelle con il sollevatore con i 2 pistoni esterni) dovrebbe avere la pompa in linea. cmq sia senti un pompista Cita
ALAN.F Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) Oggi ho cambiato filtro nafta nel mio Centurion75 motore 1054p pompa bosch, avevo già dato mezzo giro alla vite magica, quella dove c'è il supplemento invernale x accensione, stasera :leggi:ne ho dato un altro giro antiorario, fuma bene ora, lo proverò poi vedrò se va bene così:AAAAH: Modificato 19 Luglio 2017 da ALAN.F Cita
Tiziano Inviato 19 Luglio 2017 Inviato 19 Luglio 2017 Oggi ho cambiato filtro nafta nel mio Centurion75 motore 1054p pompa bosch, avevo già dato mezzo giro alla vite magica, quella dove c'è il supplemento invernale x accensione, stasera :leggi:ne ho dato un altro giro antiorario, fuma bene ora, lo proverò poi vedrò se va bene così:AAAAH: Lasaròn!!!, lascia stare quelle viti:nonno: Cita
ALAN.F Inviato 29 Luglio 2017 Inviato 29 Luglio 2017 (modificato) Oggi finalmente ho usato il Centurion, sembra un altro trattore, la differenza più evidente è la rapidità di riprendere giri e la sbuffata nera , oltre il sound più regolare e cupo. ad occhio e ad orecchio ho fatto (fortuna) una bella regolazione. [ATTACH]32424[/ATTACH] Altra foto oggi[ATTACH]32438[/ATTACH] Modificato 1 Agosto 2017 da ALAN.F Cita
johndeere7530 Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 qualcuno mi sa dire quale sia la vite magica sul John deere 6610SE con pompa delphi? magari se c'è qualcuno che ha avuto modo di agire sulla medesima e che possa consigliarmi/guidarmi per dare una svegliata al 6068VL visto che comunque lo uso prevalentemente per trasposto e un po' più di potenza non mi dispiacerebbe grazie Cita
cj7 Inviato 27 Settembre 2017 Inviato 27 Settembre 2017 qualcuno mi sa dire quale sia la vite magica sul John deere 6610SE con pompa delphi? magari se c'è qualcuno che ha avuto modo di agire sulla medesima e che possa consigliarmi/guidarmi per dare una svegliata al 6068VL visto che comunque lo uso prevalentemente per trasposto e un po' più di potenza non mi dispiacerebbe grazie io l'ho fatto l'anno scorso sul mio 6610...appena riesco a fare due foto le posto qui e poi ti spiego. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.