mikyxt Inviato 2 Gennaio 2021 Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 19 ore fa, DM83 ha scritto: Nn ho letto i volt che deve fornire.. si sono troppi per una modifica.. ma il generatore anteriore funziona con pdf oppure è un generatore a motore separato? potrebbe essere tramite PDF oppure con un generatore a parte, ho visto applicazioni con entrambe le soluzioni, ovvio che questo è un sistema in attesa di avere trattori che possano sviluppare energia elettrica autonomamente come aveva fatto JD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 2 Gennaio 2021 Condividi Inviato 2 Gennaio 2021 Con un generatore a parte nn ha senso secondo me.. perché sempre a benzina o gasolio funzionano.. e dove nn consumi con il trattore consumerà il motore del generatore.. sicuramene in evoluzione sarà quando saranno in sinergia con le case costruttrici o collegamento con la pdf..come scrivi tu mi sembra che al momento però sia tutto in fase di sviluppo e &test ma ancora troppo costoso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 3 Gennaio 2021 Condividi Inviato 3 Gennaio 2021 16 ore fa, DM83 ha scritto: Con un generatore a parte nn ha senso secondo me.. perché sempre a benzina o gasolio funzionano.. e dove nn consumi con il trattore consumerà il motore del generatore.. sicuramene in evoluzione sarà quando saranno in sinergia con le case costruttrici o collegamento con la pdf..come scrivi tu mi sembra che al momento però sia tutto in fase di sviluppo e &test ma ancora troppo costoso.. john deere aveva un serie 7 con generatore anni fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Il 2/1/2021 Alle 18:19, DM83 ha scritto: Con un generatore a parte nn ha senso secondo me.. perché sempre a benzina o gasolio funzionano.. e dove nn consumi con il trattore consumerà il motore del generatore.. sicuramene in evoluzione sarà quando saranno in sinergia con le case costruttrici o collegamento con la pdf..come scrivi tu mi sembra che al momento però sia tutto in fase di sviluppo e &test ma ancora troppo costoso.. Ottimizzano solo i punti di funzionamento, con adattamento puntuale alle condizioni di lavoro.. migliorando il rendimento complessivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Il 2/1/2021 Alle 04:46, andrea4500c ha scritto: Chi lo produce l'e-source.? Mi sembra sia stato sviluppato dall'R&D di CNH a Modena. Il limite è ance che per un voltaggio così elevato, non sono ancora omologate le prese di interconnessione. C'è lavoro da fare per rendere applicabili su scala industriale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 eAutopower JD al minuto 20:15 se ne parla in occasione della fiera FIMA di Saragozza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 2 ore fa, mikyxt ha scritto: Non ho capito dove prende la corrente, generatore o batteria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 28 minuti fa, EnricoTr ha scritto: Non ho capito dove prende la corrente, generatore o batteria? in un video ulteriore che non trovo più, avevano interrato i cavi di tensione come si fa con i tubi per irrigare, quindi il mezzo si collega a quello e funziona da solo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 1 Luglio 2021 Condividi Inviato 1 Luglio 2021 22 minuti fa, mikyxt ha scritto: in un video ulteriore che non trovo più, avevano interrato i cavi di tensione come si fa con i tubi per irrigare, quindi il mezzo si collega a quello e funziona da solo Come facevano nel ferrarese a inizio 900, solo che i cavi erano fuori suolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 6 Agosto 2021 Condividi Inviato 6 Agosto 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Agosto 2021 Condividi Inviato 30 Agosto 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Settembre 2021 Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Sicuramente un evento degno di nota: la trasmissione elettrificata arriva sul dozer top di gamma CAT, primo grande dozer ad utilizzare questa tecnologia (già in uso su alcune macchine pià compatte). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 https://www.cat.com/en_US/by-industry/mining/minexpo2021/products/d11xe.html?fbclid=IwAR2o_MwtfFOEkMYqMGUQPkDmNeoeVM0xSRwoPCsYiaanVq7hvLliA03Wn3w Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 14 Settembre 2021 Condividi Inviato 14 Settembre 2021 Tiriamo il piano col d11?/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Ottobre 2021 Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 Auga, azienda agricola lituana di circa 39000 ha, si è impegnata a realizzare un prototipo di trattore con motore a metano da 400 cv e tramissione elettrificata. In realtà il motore funge da generatore per i 4 motori elettrici, uno per ogni ruota. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 1 Ottobre 2021 Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 1 ora fa, Federix ha scritto: Auga, azienda agricola lituana di circa 39000 ha, si è impegnata a realizzare un prototipo di trattore con motore a metano da 400 cv e tramissione elettrificata. In realtà il motore funge da generatore per i 4 motori elettrici, uno per ogni ruota. Se vi fosse mercato, CNHI potrebbe benissimo equipaggiare Steiger/Quadtrac con il motore a Metano di produzione FPT installato su S-way ? Non avrebbe la trazione elettrica, ma già sarebbe un primo passo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 1 Ottobre 2021 Condividi Inviato 1 Ottobre 2021 3 ore fa, Romagna-doc ha scritto: Se vi fosse mercato, CNHI potrebbe benissimo equipaggiare Steiger/Quadtrac con il motore a Metano di produzione FPT installato su S-way ? Non avrebbe la trazione elettrica, ma già sarebbe un primo passo. Sulle grosse macchine hai spazio dove posizionare i componenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 4 Ottobre 2021 Condividi Inviato 4 Ottobre 2021 Come me detto più volte, il problema è la legislazione che non ti permette di fare ricariche in casa, senza contare il costo di una stazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 Nuova soluzione KOHLER per applicazioni di piccola potenza Tecnologia K-HEM https://www.omnitrattore.it/news/538261/kohler-k_hem-ibrido/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 8 Ottobre 2021 Condividi Inviato 8 Ottobre 2021 3 ore fa, Romagna-doc ha scritto: Nuova soluzione KOHLER per applicazioni di piccola potenza Tecnologia K-HEM https://www.omnitrattore.it/news/538261/kohler-k_hem-ibrido/ un sistema simile lo progettai nel 2011, sostituimmo un motore da 56 kw con uno da 36 e un generatore/inverter al motore termico che erogava 24 kw, con trasmissione idrostatica, all'epoca utilizzammo dei supercapacitor per immagazzinare l'energia perchè le batterie al litio non permettevano certi giochi, il sistema attuale presentato è utile su macchine tipo i telehandler perchè i cicli di utilizzo ti permettono di recuperare energia, su i un trattore non riesci a farlo perchè la richiesta di potenza in certi lavori è costante, un sistema simile in un trattore lo sfrutti solo con forca anteriore a movimentare dei balloni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 5 Novembre 2021 Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Per chi se lo fosse perso all'EIMA, Antonio Carraro ibrido https://macchinemotoriagricoli.edagricole.it/novita-dalle-aziende/srx-hybrid-librido-compatto-di-antonio-carraro/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Il 5/11/2021 Alle 08:52, Romagna-doc ha scritto: Per chi se lo fosse perso all'EIMA, Antonio Carraro ibrido https://macchinemotoriagricoli.edagricole.it/novita-dalle-aziende/srx-hybrid-librido-compatto-di-antonio-carraro/ visto il mezzo, le soluzioni per chi progetta sistemi ibridi sono le stesse di tutti gli altri, generatore invert tra cambio e motore, ma, un progetto simile lo feci anni fa, siamo lontani da quello che scrivono, il generatore al 90% è a magneti permanenti, ha si un assorbimento quasi nulla, ma dei 20 kw che esprime alla fine qualcuno ne perdi, il fatto che parlino di motore elettrico che aiuta il diesel quando necessità, funziona, ma se non hai la possibilità di immagazzinare energia da usare come boost è un cane che si mangia la coda, il generatore o fa da motore o genera energia, contemporaneamente non funziona, e di conseguenza quando hai esaurito l'energia elettrica da motore elettrico che aiuta passa a generare energia e perdi il famoso boost fino a quando non hai nuovamente energia da usare. Il futuro solo elettrico, ad oggi, è limitato dalle capacità delle batterie, più autonomia vuoi, più grande deve essere il pacco batteria, e come potete inun mezzo con quelle dimensioni ad oggi è un grande limite, come in tutte le applicazioni, che siano agricole o automobili. C'è da dire che il mondo degli accumulatori, fa grossi passi avanti, si parla di batterie allo stato solido, batterie al grafene e le ultime sono le batterie al vetro, l'inventore è lo stesso delle batterie al litio e la cosa si fa interessante, allego link per i curiosi. https://energycue.it/batterie-vetro-john-goodenough-cambia-mondo/21040/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_ Inviato 29 Novembre 2021 Condividi Inviato 29 Novembre 2021 Qualcuno sa qualcosa riguardo al progetto Merlo TF40.7 Hybrid che aveva vinto la medaglia d'oro ad Agritechnica 2013? Sembra che Merlo abbia abbandonato completamente il progetto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 (modificato) 18 ore fa, Marco_ ha scritto: Qualcuno sa qualcosa riguardo al progetto Merlo TF40.7 Hybrid che aveva vinto la medaglia d'oro ad Agritechnica 2013? Sembra che Merlo abbia abbandonato completamente il progetto... onestamente non saprei, vedo queste applicazioni, in questi settori ancora come studi per capire le possibilità, io a parte quello che venne esposto non ne ho mai visti. https://www.intechopen.com/online-first/77936 articolo in inglese ma che spiega le varie e diverse applicazioni nei vari settori con esempi di modelli di veicoli funzionanti, alcuni anche in vendita. Modificato 30 Novembre 2021 da mikyxt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.