mikyxt Inviato 26 Settembre 2022 Condividi Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, EnricoTr ha scritto: Ma fare un vario completamente elettrico che ostacoli tecnici ci sono?intendo un vario dove si sostituisce la pompa e i motori ad olio con un generatore e motori elettrici... è quello che ha fatto john deere con EVT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarelli pasquale Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 6 ore fa, ferrarelli pasquale ha scritto: visto il video, è un sistema fatto esclusivamente per il trasporto da quel poco che si può vedere in poche parole ti da un boost di potenza quando va in sofferenza il termico o per aumentare le prestazioni nelle ripartenze, confermo quanto detto precedentemente, utilizzando dei super-capacitor ha potenza limitata alla carica di questi, ovviamente saranno gestiti elettronicamente in maniera tale da aver sempre un gruppo di condensatori carichi in maniera tale di aver sempre energia da poter dare al motore elettrico collegato al cambio. continuo a preferire il sistema JD o quello che hanno fatto vedere altri costruttori, ovviamente sono le prime impressioni per quello che si può vedere da un video. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 10 Novembre 2022 Condividi Inviato 10 Novembre 2022 (modificato) visto in eima 2022 https://www.landini.it/landini-rex4-electra-evolving-hybrid/ Modificato 10 Novembre 2022 da mikyxt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 13 Aprile 2023 Condividi Inviato 13 Aprile 2023 Ho trovato questo documento sulle trasmissioni E-CVT. https://issuu.com/bayslope/docs/e-cvt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Aprile 2023 Condividi Inviato 19 Aprile 2023 Ancora altro concetto di trasmissione elettrificata John Deere, in questo caso sul dozer 850 X E-Drive. In questo caso abbiamo due motori elettrici direttamenete applicati sui due cingoli, senza trasmissione. Con questa siamo alla quinta trasmissione elettrificata tra agricoltura e industriale, tutte diverse tra loro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 19 Aprile 2023 Condividi Inviato 19 Aprile 2023 1 ora fa, Federix ha scritto: Ancora altro concetto di trasmissione elettrificata John Deere, in questo caso sul dozer 850 X E-Drive. In questo caso abbiamo due motori elettrici direttamenete applicati sui due cingoli, senza trasmissione. Con questa siamo alla quinta trasmissione elettrificata tra agricoltura e industriale, tutte diverse tra loro. Quindi un generatore e un motore elettrico per ruota. Che efficenza ha il tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Aprile 2023 Condividi Inviato 19 Aprile 2023 53 minuti fa, EnricoTr ha scritto: Quindi un generatore e un motore elettrico per ruota. Che efficenza ha il tutto? Beh un po’ presto per dirlo, per ora è stata solo presentata al Conexpo. Screen del video unica immagine del sistema che ho trovato. Sarà disponibile nei prossimi 12 mesi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 20 Aprile 2023 Condividi Inviato 20 Aprile 2023 Il 10/11/2022 at 14:44, mikyxt ha scritto: visto in eima 2022 https://www.landini.it/landini-rex4-electra-evolving-hybrid/ Anche in questo caso un semplice generatore che alimenta due motori innestati direttamente alle ruote anteriori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 20 Aprile 2023 Condividi Inviato 20 Aprile 2023 1 ora fa, EnricoTr ha scritto: Anche in questo caso un semplice generatore che alimenta due motori innestati direttamente alle ruote anteriori non è cosi questo sistema, non ha motori sulle ruote anteriori, ma un motore elettrico che da il moto al cambio, le 4rm sono azionate dal classico albero di trasmissione. Ad oggi non è possibile avere un motore elettrico nelle ruote anteriori in questa categoria di mezzi, gli ingombri sarebbero troppo elevati e ti servirebbero due riduttori per ruota. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.