Vai al contenuto

Macchine agricole ibride e trasmissioni elettrificate


Andrea terratech

Messaggi raccomandati

1 ora fa, EnricoTr ha scritto:

Ma fare un vario completamente elettrico che ostacoli tecnici ci sono?intendo un vario dove si sostituisce la pompa e i motori ad olio con un generatore e motori elettrici...

è quello che ha fatto john deere con EVT 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
6 ore fa, ferrarelli pasquale ha scritto:

 

visto il video, è un sistema fatto esclusivamente per il trasporto da quel poco che si può vedere in poche parole ti da un boost di potenza quando va in sofferenza il termico o per aumentare le prestazioni nelle ripartenze, confermo quanto detto precedentemente, utilizzando dei super-capacitor ha potenza limitata alla carica di questi, ovviamente saranno gestiti elettronicamente in maniera tale da aver sempre un gruppo di condensatori carichi in maniera tale di aver sempre energia da poter dare al motore elettrico collegato al cambio.

continuo a preferire il sistema JD o quello che hanno fatto vedere altri costruttori, ovviamente sono le prime impressioni per quello che si può vedere da un video.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ancora altro concetto di trasmissione elettrificata John Deere, in questo caso sul dozer 850 X E-Drive.

In questo caso abbiamo due motori elettrici direttamenete applicati sui due cingoli, senza trasmissione.

Con questa siamo alla quinta trasmissione elettrificata tra agricoltura e industriale, tutte diverse tra loro.

 

Video: John Deere unveils hybrid-electric 850 X-Tier dozer | Equipment World

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federix ha scritto:

Ancora altro concetto di trasmissione elettrificata John Deere, in questo caso sul dozer 850 X E-Drive.

In questo caso abbiamo due motori elettrici direttamenete applicati sui due cingoli, senza trasmissione.

Con questa siamo alla quinta trasmissione elettrificata tra agricoltura e industriale, tutte diverse tra loro.

image.png

 

 

Quindi un generatore e un motore elettrico per ruota.

Che efficenza ha il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, EnricoTr ha scritto:

Quindi un generatore e un motore elettrico per ruota.

Che efficenza ha il tutto?

Beh un po’ presto per dirlo, per ora è stata solo presentata al Conexpo.

Screen del video unica immagine del sistema che ho trovato.

Sarà disponibile nei prossimi 12 mesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EnricoTr ha scritto:

Anche in questo caso un semplice generatore che alimenta due motori innestati direttamente alle ruote anteriori

non è cosi questo sistema, non ha motori sulle ruote anteriori, ma un motore elettrico che da il moto al cambio, le 4rm sono azionate dal classico albero di trasmissione.

Ad oggi non è possibile avere un motore elettrico nelle ruote anteriori in questa categoria di mezzi, gli ingombri sarebbero troppo elevati e ti servirebbero due riduttori per ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...