Jump to content

Macchine agricole ibride e trasmissioni elettrificate

Recommended Posts

19 ore fa, DM83 ha scritto:

Nn ho letto i volt che deve fornire.. si sono troppi per una modifica.. 

ma il generatore anteriore funziona con pdf oppure è un generatore a motore separato?

potrebbe essere tramite PDF oppure con un generatore a parte, ho visto applicazioni con entrambe le soluzioni, ovvio che questo è un sistema in attesa di avere trattori che possano sviluppare energia elettrica autonomamente come aveva fatto JD 

• Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Trattandosi di un argomento caldo volevo segnalare questo articolo, con tanto di "spaccato" della futuristica pala John Deere 944K Hybrid, disponibile ormai da qualche anno sui mercati serviti da Deer

macchina che funziona egregiamente, considerate che questo progetto ha molti anni sulle spalle e la tecnologia usata in questo modello oggi inizia ad essere obsoleta, detto questo vista l'esperienza f

Nuova trasmissione Cvt elettrificata di ZF( eTerramatic) : si tratta di un generatore integrato nella trasmissione Terramatic che , secondo il costruttore, permette di aumentare il rendimento del moto

Posted Images

Con un generatore a parte nn ha senso secondo me.. perché sempre a benzina o gasolio funzionano.. e dove nn consumi con il trattore consumerà il motore del generatore.. sicuramene in evoluzione sarà quando saranno in sinergia con le case costruttrici o collegamento con la pdf..come scrivi tu

mi sembra che al momento però sia tutto in fase di sviluppo e &test ma ancora troppo costoso..

16 ore fa, DM83 ha scritto:

Con un generatore a parte nn ha senso secondo me.. perché sempre a benzina o gasolio funzionano.. e dove nn consumi con il trattore consumerà il motore del generatore.. sicuramene in evoluzione sarà quando saranno in sinergia con le case costruttrici o collegamento con la pdf..come scrivi tu

mi sembra che al momento però sia tutto in fase di sviluppo e &test ma ancora troppo costoso..

john deere aveva un serie 7 con generatore anni fa.

• 2 weeks later...
Il 2/1/2021 Alle 18:19, DM83 ha scritto:

Ottimizzano solo i punti di funzionamento, con adattamento puntuale alle condizioni di lavoro..  migliorando il rendimento complessivo

Il 2/1/2021 Alle 04:46, andrea4500c ha scritto:

Chi lo produce l'e-source.? 

Mi sembra sia stato sviluppato dall'R&D di CNH a Modena.
Il limite è ance che per un voltaggio così elevato, non sono ancora omologate le prese di interconnessione. C'è lavoro da fare per rendere applicabili su scala industriale

• 5 months later...
28 minuti fa, EnricoTr ha scritto:

Non ho capito dove prende la corrente, generatore o batteria?

in un video ulteriore che non trovo più, avevano interrato i cavi di tensione come si fa con i tubi per irrigare, quindi il mezzo si collega a quello e funziona da solo 

22 minuti fa, mikyxt ha scritto:

in un video ulteriore che non trovo più, avevano interrato i cavi di tensione come si fa con i tubi per irrigare, quindi il mezzo si collega a quello e funziona da solo 

Come facevano nel ferrarese a inizio 900, solo che i cavi erano fuori suolo

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sicuramente un evento degno di nota: la trasmissione elettrificata arriva sul dozer top di gamma CAT, primo grande dozer ad utilizzare questa tecnologia (già in uso su alcune macchine pià compatte).