Vincenzo 75 Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 questa settimana durante l'aratura si è spezzato per ben due volte la barra stabilizzatrice del sollevatore( l'alberino che attraversa il cambio dove sono attaccati gli stegoli sel sollevatore posteriore), il guaio che non ho capito come possa rompersi se porto un aratro nardi 58 che va dai 70 ai 90 cv(dovrebbe distruggersi lei) e la seconda volta si è rotto anche il paraolio, quindi devo sostituirlo e se qualcuno lo ha gia fatto il tutto mi sarebbe piu facile, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo 75 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2012 riparazione effettuata, smontato tutto il supporto, e poi dall'interno ho estratto una boccolasu cui sono montati i paraoli e due cuscinetti.tra le altre cose ho sostituito anche l'occhione dello stegolo perche' ormai la sfera saltava fuori, tutto stranissimo e a detta dei meccanici e dei ricambisti caso unico...... Speriamo bene adesso..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 ma, non credo sia un caso unico, io ho avuto lo stesso problema con il 780. basta che le due boccole che si trovano alle due estremità giochino un pò, e la rottura diventa probabile. ps. quanto hai speso ? io 5 anni fa ho speso 750 per i pezzi + la monodopera , ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 capitato anche a me io speso 500 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo 75 Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 il primo intervento circa 180 la barra e 150 di olio, il secondo intervento 180 la barra, 110 di olio, 20 di paraoli, 40 il terminale dello stegolo e 80 i due cuscinetti interni, la manodopera e' la mia. Urgentemente devo cambiare l'altro terminale, ha un gioco non eccessivo, ma visto il vostro parere meglio consumare i 40 euro e un po di lavoro e stare tranquilli. I prezzi li ho scritti a memoria possono discostarsi di qualche euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 2 Ottobre 2012 Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 il primo intervento circa 180 la barra e 150 di olio, il secondo intervento 180 la barra, 110 di olio, 20 di paraoli, 40 il terminale dello stegolo e 80 i due cuscinetti interni, la manodopera e' la mia. Urgentemente devo cambiare l'altro terminale, ha un gioco non eccessivo, ma visto il vostro parere meglio consumare i 40 euro e un po di lavoro e stare tranquilli. I prezzi li ho scritti a memoria possono discostarsi di qualche euro. potresti fare una foto ai pezzi rotti cosi che tutti possano capire a modo di che si tratta, e magari se risuccede a qualcuno sa già come sistemare la cosa e allincirca quanto si spendeO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo 75 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 (modificato) [ATTACH=CONFIG]8311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8312[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8313[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8314[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8315[/ATTACH] ho messo le foto delle barre spezzate, una barra non è completa perchè l'ho portata al ricambista, forse era difettosa, una tempra diversa o era non originale, sto cercando di farmela sostituire visto che è durata meno di tre ore......... Modificato 6 Ottobre 2012 da Vincenzo 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo 75 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 sto pensando di fare una staffa che nel malaugurato caso si torni a rompere la barra eviti di far uscire la barra dal cambio, evitando di buttar fuori l'olio e limitare la spesa dell'intervento. sto valutando di costruire una specie di u da avvitare sotto al supporto e vada fino all'altezza della barra(vedi foto 2 del messaggio precedente), se la realizzo faccio delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 7 Ottobre 2012 Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 curiosita , come lo tene vi lo sforzo controlato quando sie rotta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo 75 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 (modificato) la profondità era circa a metà della leva e lo sforzo verso i 3/4 della leva la prima barra ha preso un paio di colpi, a causa di grosse pietre sotto terra (terreno sconosciuto), ma la seconda aravo con il motore a 1200 giri e acceleratore a pedale, quindi motore spento all'istante al primo contatto con le pietre Modificato 7 Ottobre 2012 da Vincenzo 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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