Vai al contenuto

Recinzione terreno agricolo di ottima qualità?


Trattore

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti i forumisti :)! Augurandomi, anzitutto, d'aver postato il mio quesito nella sezione giusta, gradirei chiedere a chiunque vorrà aiutarmi con consigli e pareri, notizie su recinzioni per terreni agricoli di ottima qualità O0!!! In breve, dovrei rifare l'attuale recinzione che delimita il mio terreno agricolo dall'esterno (strada principale e stradine secondarie) e, seriamente intenzionato di spendere pure qualcosa in più, gradirei questa volta installare la miglior recinzione protettiva possibile (anche perchè, nella mia proprietà, ci abito con la famiglia, per cui non bado a spese pur di star tranquillo). La recinzione che cerco (e che desidero mettere in sostituzione dell'attuale), dovrebbe possedere le migliori caratteristiche possibili in termini di robustezza, resistenza alle intemperie e, se possibile, ai tentativi di effrazione che - purtroppo - nella mia zona sono tutt'altro che rari :(. Insomma, il meglio attualmente in commercio quanto a recinzioni di protezione. All'uopo, potreste cortesemente indicarmi le MIGLIORI Aziende Produttrici di recinzioni di sicurezza? Mille grazie a chiunque gradirà aiutarmi :)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le migliori sono le travi a doppia T (zincate) del alte 10cm e poi di traverso metti tubi di 4 o 5 cm anche loro zincati. io ho fatto cosi per il recinto dei vitelli

 

Chiedo venia, ma la recinzione per il box dei tuoi vitelli, va bene pure per recintare il perimetro esterno del mio podere? Forse mi son spiegato male nel mio post d'apertura, ma io devo recintare l'intero perimetro che delimita la mia proprietà, dalle strade e dai terreni adiacenti. Per cui - mi sbaglierò - ma suppongo che la recinzione per la stalla dei bovini sia cosa del tutto diversa da ciò che effettivamente mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resistenti all'effrazione quelle?! Con un paio di tronchesi da ferro le fai fuori in 5 minuti...a meno che non ci fai passare la 380V ...

 

So benissimo che le recinzioni postate in foto sono facilmente neutralizzabili da chiunque. Le immagini servono solo come esempio, per chiarire cosa cerco al fine di delimitare e proteggere la mia proprietà. Se conosci - tu o altri utenti che leggono - delle Ditte che realizzano recinzioni di sicurezza, ti sarei davvero grato se cortesemente me le indicassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di dove sei, ma nell'azienda dove lavoro vendiamo questo tipo di recinzioni con piantana da inghisare nel calcestruzzo o avvitare a perni a piastre già inghisate nel cls, assemblaggio dei pannelli tramite perni con bulloni antifurto......la cosa gravosa è che ci vuole il muretto sotto, ma sono abbastanza sicure.

ecco il link dell'azienda che commercializziamo, dagli un'occhiata:

Prodotti :: Recinzioni in grigliato zincato int. mm 2000

 

Poi tutto può essere violato, tranne se metti la corrente a 380V.......che per assurdo devi pure segnalare che c'è tensione nella recinzione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di dove sei, ma nell'azienda dove lavoro vendiamo questo tipo di recinzioni con piantana da inghisare nel calcestruzzo o avvitare a perni a piastre già inghisate nel cls, assemblaggio dei pannelli tramite perni con bulloni antifurto......la cosa gravosa è che ci vuole il muretto sotto, ma sono abbastanza sicure.

ecco il link dell'azienda che commercializziamo, dagli un'occhiata:

Prodotti :: Recinzioni in grigliato zincato int. mm 2000

 

Poi tutto può essere violato, tranne se metti la corrente a 380V.......che per assurdo devi pure segnalare che c'è tensione nella recinzione.......

 

Grazie per la segnalazione MET. Sono siciliano ma, presumo, che la Ditta che mi hai gentilmente segnalata, avrà dei riferimenti locali cui, eventualmente, potrò rivolgermi per maggiori info e preventivi. Attendo, comunque, fiducioso ulteriori segnalazioni di Aziende Produttrici come quella che mi hai segnalata tu, in modo d'avere un margine di scelta (qualitativo, economico, ecc.) più ampio. Infine, dal momento che già più d'uno me l'avete segnalata come eventuale opzione in più di sicurezza, ma invece di 380V, non potrei elettrificare il tutto con un maggior voltaggio? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'altro grande produttore che trattavamo un pò di tempo fa:

Panoramica Prodotti - Betafence}

 

In merito al voltaggio non saprei darti info precise, probabilmente si può fare ma va segnalata obbligatoriamente, se qualcuno ci rimane vicino e non è segnalata la presenza di corrente lo vai a pagare, e sei fortunato se finisce solo così......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ancora mille grazie, MET, per la gradita segnalazione che prenderò senza dubbio in esame. Quanto al malintenzionato che ci "restasse secco" nel tentare di violare la mia casa, non mi strapperei certo i capelli per lui e sarei davvero ben lieto d'aver liberata la collettività d'un viscido disonesto che "campa" sul dolore altrui. Io quel che ho, me lo SUDO come un mulo giorno per giorno ONESTAMENTE, mentre il VERME che s'ingegna di svaligiare le robe altrui (quando, ovviamente, si "limita" solo a quello e non fa pure del male ai proprietari), per quel che mi riguarda, può pure arrostire come un pollo sulla mia recinzione - eventualmente - elettrificata!!!

Modificato da Trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mille grazie, MET, per la gradita segnalazione che prenderò senza dubbio in esame. Quanto al malintenzionato che ci "restasse secco" nel tentare di violare la mia casa, non mi strapperei certo i capelli per lui e sarei davvero ben lieto d'aver liberata la collettività d'un viscido disonesto che "campa" sul dolore altrui. Io quel che ho, me lo SUDO come un mulo giorno per giorno ONESTAMENTE, mentre il VERME che s'ingegna di svaligiare le robe altrui (quando, ovviamente, si "limita" solo a quello e non fa pure del male ai proprietari), per quel che mi riguarda, può pure arrostire come un pollo sulla mia recinzione - eventualmente - elettrificata!!!

 

Non so cosa dica la legge in merito..... Pero dubito che si possa fare! Bisogna informarsi bene! Senza contare i costi di realizzazione di una simile struttura!

Poi se un bimbo la tocca? Magari qualche tuo parente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dica la legge in merito..... Pero dubito che si possa fare! Bisogna informarsi bene! Senza contare i costi di realizzazione di una simile struttura!

Poi se un bimbo la tocca? Magari qualche tuo parente?

 

In merito l'obbligo (morale e civile) di segnalare con specifici cartelli - l'eventuale - elettrificazione della mia recinzione, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te, ma pure con MET. Il mio precedente "sfogo" era, ovviamente, rivolto esclusivamente ai malviventi, per i quali non nutro la benchè minima compassione. Ovvio che se, per disgrazia, fosse una persona del tutto inconsapevole o, come sottolinei tu, un bimbo a patirne, la cosa mi spiacerebbe non poco. Comunque, prima d'intraprendere una simile scelta, vedrò d'informarmi sulla sua effettiva fattibilità (soprattutto per ciò che riguarda la legislazione in merito) e, in ogni caso, m'interessa più prima acquistare una buona rete perimetrale di sicurezza che, quantomeno, eviti il passaggio diretto al mio podere. Per il resto, si vedrà... Resto, comunque, in fiduciosa attesa di ulteriori segnalazioni di Ditte Produttrici di tali reti, al fine d'agevolarmi nelle scelte d'acquisto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un po' di sicurezza(per modo di dire) consiglio soluzione simile su muretto in cls Prodotti :: Recinzioni in grigliato zincato int. mm 2000 ma non oso immaginare il prezzo visto che oltre la casa vuoi recintare anche i cacampi

 

oppure io consiglio per un fattore estetico vicino la casa mettere i pannelli di rete su cls tipo Prodotti :: Recinzione Taormina. È sul resto dei campi dei bei pali di legno da tre metri si incatrama la punta e si premono giù con lo scavatore e una bella rete in rotolo tipo questa. . http://www.betafence.it/it-it/recinzioni-industriali/recinzioni/recinzioni/recinzione/reti/rotoli-plasitor?tgid={3F6A6B18-655E-4687-A245-85EC7CD92984} per avere un risultato tipo questo http://www.ilcastagno.it/img/prodotti/9.jpg

Modificato da bahcwm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mille grazie, MET, per la gradita segnalazione che prenderò senza dubbio in esame. Quanto al malintenzionato che ci "restasse secco" nel tentare di violare la mia casa, non mi strapperei certo i capelli per lui e sarei davvero ben lieto d'aver liberata la collettività d'un viscido disonesto che "campa" sul dolore altrui. Io quel che ho, me lo SUDO come un mulo giorno per giorno ONESTAMENTE, mentre il VERME che s'ingegna di svaligiare le robe altrui (quando, ovviamente, si "limita" solo a quello e non fa pure del male ai proprietari), per quel che mi riguarda, può pure arrostire come un pollo sulla mia recinzione - eventualmente - elettrificata!!!

 

Ma che ringraziamenti, è con piacere che ti ho dato quelle indicazioni, sono produttori che conosco in quanto ho venduto e vendo i loro prodotti qui in azienda......sul malintenzionato anch'io la penso come te, siamo stati vittime di un atto ignobile e deplorevole un pò di anni fa e vedere tutti i sacrifici di una vita andare in fumo è scioccante......però la legge come sai i delinquenti li fa stare in libertà o nelle camere di governo.....e qui mi fermo......e i poveri utenti tartassati e stanchi di lavoro li mettono immediatamente in cella se proteggono i risultati del loro duro lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

E, invece, continuo a ringraziarvi MET e Bahcwm, perchè i vostri preziosissimi suggerimenti mi stanno già aiutando a scegliere la miglior recinzione protettiva, con maggior cognizione rispetto prima. Ovviamente, non posseggo la vostra esperienza e professionalità in merito questi particolari accorgimenti di sicurezza, ma il vostro aiuto mi ha fornito i giusti "input". Ancora mille grazie, ragazzi, e se voi - od altri utenti di questo bel forum - avete ulteriori dritte da darmi, son sempre molto lieto di riceverle. Un caro saluto!

Modificato da Trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao

ti consiglio di dare un occhiata sul sito negozio online Offerte troverai svariati tipi di recinzione a prezzi molto competitivi, e potrai acquistare direttamente online , qualche mese fa ho acquistato anche io da Offerte ed ho avuto un ottimo trattamento, per una recinzione di 175cm di altezza e di 50 metri lineari a pannelli modulari elettrosaldati zincati compresa di paletti ho speso solo 840€ compreso di consegna a casa mia.

il link dell' inserzione che ho acuistato è il seguente:

RECINZIONE MODULARE COMPLETA LINEA "SUPER ECO ZINCATA" - H 175 cm - LUNGHEZZA 50 mt LINEARI

 

 

VI CONSIGLIO DI DARE UN OCCHIATA, I PREZZI SONO DAVVERO OTTIMI

 

DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DEI PRODOTTI CHE POTETE TROVARE SUL SITO:

 

zoom_2338-0-51090fc4.jpg

 

 

 

zoom_2313-0-5107b21b.jpg

 

 

 

zoom_2288-0-5106ba23.jpg

zoom_2288-4-5106ba23.jpg

 

 

 

zoom_2288-3-5106ba23.jpg

 

zoom_2288-2-5106ba23.jpg

 

 

zoom_2272-0-51064221.jpg

 

zoom_2272-3-51064221.jpg

 

zoom_2272-1-51064221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao ragazzi riprendo questa discussione tanto è inutile aprirne un'altra. Sentite, volevo iniziare a recintare il terreno per evitare che ci vadano cani e padroni (che qualche pianta già l'hanno portata via!!). Ho questa situazione: su un confine il trattore trincia un canneto che quando è alto il povero terzista non vede e entra nel mio terreno e trincia via tutto; su questo confine ho i pali di cemento della luce a 40 metri uno dall'altro. Dunque, se recinto al modo classico, il trattore mi strappa la rete (è già successo sull'altro confine) allora pensavo di passare i 3 cavi di tensione ai pali della luce e tenderli bene, poi da terra lasciare una altezza di 30 o 50 cm per lasciare la trincia tranquilla e sopra questa altezza installare una rete pastorale leggera da 1.7|2.0 mm di spessore maglia. Ho questo dubbio: su 40 metri senza pali intermedi la rete mi si piega nel mezzo alla prima folata di vento o posso evitare usando uno spessore del cavo maggiore? Pensavo un 3 mm di spessore dei 3 cavi (alto intermedio e basso) ma non so se mi tiene la tensione per farmi stare dritta la rete su 40 metri o mi si spezza. Ho trovato anche uno spessore di 4.5 mm ma costa di più chiaramente.Chi ha esperienza e mi può consigliare? Tenkiù

Inviato dal mio GT-N5120 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...