Vai al contenuto

Fari new holland non funzionano


Vincenzo 75

Messaggi raccomandati

salve, da un paio di giorni non funzionano più i fari del mio tl-a, nello specifico ruotando il pomello del devioluci si accendono le posizioni e tutte le luci di lavoro(solo così posso rincasare la sera), ruotando il pomello sulla posizione degli anabaglianti i fari non si accendono, nemmeno gli abbaglianti, penso possa essere il devioluvi difettoso perchè come metto su anabbagliante o abbagliante resta accesa la spia degli abbaglianti nel cruscotto. non funziona nemmeno il lampeggio, se è gia capitato a qualcuno è gradita l'illuminazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei i connettori del portafusibili, dei fari, delle lampadine, dei devioluci e del deviofrecce e anche gli spinotti che sono sotto al cofano, dietro al cruscotto. Poi controlla bene il filo/i fili della massa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mezzo dubbio per il devioluci, un paio di giorni prima è passata la mia bimbetta, che insegnava il cuginetto a guidare il trattore,

 

i fusibili li ho guardati tutti, i rele li ho invertiti con altri dello stesso tipo, e dovrebbero essere buoni, le masse ai fari dovrebbero essere ok, poichè il clacson funziona e i fari da lavoro nel gruppo fari pure. nel lampeggiare il rele dei fari alti viene eccitato, sento il tic, nella scatola fusibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, ho smontato mezzo trattore e alla fine il problema era sotto al naso, la presa posta in prossimita'della cerniera del cofano motore ha iniziato a sciogliersi, un connettore della massa non faceva piu' contatto, sospiro di sollievo, se era il devioluci andavano via dai 64 ai 100 eurini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...